Ospite guinnessboy Inviato 26 Luglio 2012 Segnala Inviato 26 Luglio 2012 Ciao a tutti...Possiedo una Mini One R50, e sento quel rumore tipico di punterie, quel tintinnio che il mio meccanico mi ha detto che è tipico anche di altre auto che montano le punterie idrauliche... Io sento il rumore, a freddo è più rumoroso, ma a caldo non scompare del tutto, ma si attutisce, anche se al minimo (semafori, stop, rotonde) riprende più sostenuto...Ho la garanzia di un anno ma il meccanico mi ha detto che non è necessario che le cambi perchè è tutto normale... Mi confermate sta cosa o è lui che fa il furbo per non farmi il lavoro in garanzia?? Grazie a tutti! Michele
Ludo91 Inviato 26 Luglio 2012 Segnala Inviato 26 Luglio 2012 l` unica e` sentire un altra accesa. La mia fa casino per i primi 4 o 5 secondi poi scompare del tutto, anche se al minimo rimane udibile ma credo sia normale. fai un video cosi sentiamo
Il Generale Inviato 28 Luglio 2012 Segnala Inviato 28 Luglio 2012 Mmm fai un video del rumore... magari e' il tendicatena
Austin92 Inviato 14 Ottobre 2012 Segnala Inviato 14 Ottobre 2012 Salve ragazzi scrivo in questa discussione così evito di aprirne un'altra. Allora è da un po' di giorni che sento un ticchettio provenire dal vano motore, soprattutto quando viaggio sui 3000-3500 giri. La frequenza del ticchettio aumenta salendo di giri. Ho fatto una prova anche da fermo portando il motore su quel range e si sente lo stesso. Si sente anche a motore caldo. Io ho pensato alle punterie però non ne sono sicuro. Sapete dirmi di cosa di tratta? Posso girare o devo portare la mini dal meccanico? Mini cooper R50 2004 pre-rest 115000km olio cambiato da nemmeno 1000km.
Austin92 Inviato 18 Ottobre 2012 Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 Salve ragazzi scrivo in questa discussione così evito di aprirne un'altra. Allora è da un po' di giorni che sento un ticchettio provenire dal vano motore, soprattutto quando viaggio sui 3000-3500 giri. La frequenza del ticchettio aumenta salendo di giri. Ho fatto una prova anche da fermo portando il motore su quel range e si sente lo stesso. Si sente anche a motore caldo. Io ho pensato alle punterie però non ne sono sicuro. Sapete dirmi di cosa di tratta? Posso girare o devo portare la mini dal meccanico? Mini cooper R50 2004 pre-rest 115000km olio cambiato da nemmeno 1000km.
Austin92 Inviato 22 Ottobre 2012 Segnala Inviato 22 Ottobre 2012 Ragazzi potete darmi una mano con il mio problema?
Ludo91 Inviato 22 Ottobre 2012 Segnala Inviato 22 Ottobre 2012 dobbiamo sentire il rumore, l unica e` fare un video con uan telecamera di qualita`. filma, a cofano aperto e chiuso, l atto dell avviamento e poi, a caldo il motore a vari regimini ;)
Austin92 Inviato 22 Ottobre 2012 Segnala Inviato 22 Ottobre 2012 Ok grazie ludo allora domani posterò il video :)
alexvtsmini Inviato 22 Ottobre 2012 Segnala Inviato 22 Ottobre 2012 mi sa che è lo stesso della mia e sono bicchierini e punterie
Austin92 Inviato 23 Ottobre 2012 Segnala Inviato 23 Ottobre 2012 Allora, ho fatto 2 video di corsa, non so se si riesce a sentire il ticchettio... Fuori: E dentro: http://www.youtube.com/watch?v=SSl54BFTc6g&feature=youtu.be Entrambi i video a motore in temperatura. Da cosa dipende questo ticchettio?
Austin92 Inviato 23 Ottobre 2012 Segnala Inviato 23 Ottobre 2012 mi sa che è lo stesso della mia e sono bicchierini e punterie
alexvtsmini Inviato 26 Ottobre 2012 Segnala Inviato 26 Ottobre 2012 cinghia servizi e tendicinghia fatto?
Austin92 Inviato 26 Ottobre 2012 Segnala Inviato 26 Ottobre 2012 cinghia servizi e tendicinghia fatto?
alexvtsmini Inviato 26 Ottobre 2012 Segnala Inviato 26 Ottobre 2012 (modificato) dal rumore non si capisce sembra più rumore di distribuzione ma non so ,potrebbe essere di tutto,andrei dal un mecca buono comunque cinghia e tendicinghia se hai più di 100milakm falli che prima opoi gli tocca Modificato 26 Ottobre 2012 da alexvtsmini 1
Ludo91 Inviato 30 Ottobre 2012 Segnala Inviato 30 Ottobre 2012 sembra qualcosa alla distribuzione, falla vedere subito xk e` una di quelle cose che se salta butti via il motore....
Austin92 Inviato 30 Ottobre 2012 Segnala Inviato 30 Ottobre 2012 Allora ragazzi oggi sono stato dal meccanico dove vado di solito, abbiamo fatto un giro di prova, abbiamo ascoltato il motore e a suo dire il rumore proviene dalla catena di distribuzione. Fin qui tutto bene al che dico e quindi che bisogna fare? E lui risponde: Eh stai tranquillo che non si rompe, è l'usura ci puo stare a 115000km, vale la pena aprire il motore? Mah che razza di risposta è? Voi che dite?
Ludo91 Inviato 30 Ottobre 2012 Segnala Inviato 30 Ottobre 2012 se non sbaglio la sostituzione della catena di distribuzione con il suo tendicatena (o forse nel suo caso sol questo) e` un bel lavoro ma nulla di inumano.... io sentirei in bmw cosa dicono
alexvtsmini Inviato 31 Ottobre 2012 Segnala Inviato 31 Ottobre 2012 se si fa si fa anche la.pompa,incomincia a costare, il mecca ti ha dato l impressione di conoscere l auto o.sparava a caso?
Austin92 Inviato 31 Ottobre 2012 Segnala Inviato 31 Ottobre 2012 (modificato) Si Ludo, la porterò in bmw vediamo cosa dicono, sono carissimi ma almeno conoscono il motore...una volta che aprono mi conviene cambiare tutto il kit distribuzione. Alex il meccanico non mi ha convinto, secondo me bisogna intervenire. Non è roba da poco, più andrò avanti con i km più il rumore aumenterà, e sappiamo tutti che se si dovesse rompere la distribuzione tanti saluti motore. Modificato 31 Ottobre 2012 da Mariano Gambardella
Mangiacurve de Milàn Inviato 31 Ottobre 2012 Segnala Inviato 31 Ottobre 2012 ma la catena di distribuzione mica dura 200mila km?
Ludo91 Inviato 2 Novembre 2012 Segnala Inviato 2 Novembre 2012 dura anche 500k km se e` mantenuta come si deve e non ha difetti di progettazione iniziali.
Messaggi raccomandati