Vai al contenuto

Ora mi son proprio stufato di BMW!!!!!


f4gSiMo

Messaggi raccomandati

Ciao,

vi espongo la situazione:

dal 15 giugno la mia MINI è in assitenza in una officina BMW di Milano.

Ora, la riparazione è già conclusa praticamente, manca solo una mascherina sul para anteriore che però arriverà, udite udite..... a settembre!!!!!! E questo è il problema!

La macchina può circolare ovviamente anche senza mascherina, ma io ESIGO e PRETENDO che il pagamento (da parte mia) sia posticipato al completo assemblaggio del pezzo in questione!

E qui casca l'asino..... BMW non riconsegna le auto senza il saldo completo del conto!

Ora, sarò pignolo, ma io ritengo profondamente ingiusto dover pagare senza che l'auto sia completamente riparata! (Voi paghereste il conto di un lavoro non completo??? Credo di no!)

Dell'auto ne ho bisogno visto che ormai è un mese e mezzo che vado in giro a piedi, e mi sono anche stancato di aspettare questo fantomatico problema di produzione che hanno in Germania!!! Voglio dire è BMW, non un brand Koreano qualunque ######!!!

Secondo voi posso esigere qualcosa, o mi attacco al c+++o?!?!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

incazzati...violentemente.......minacciali di chiamare associazione consumatori....fai un bordello....fatti valere...

io sarò fatto male...ma farei cosi....queste mancanze di rispetto mi fanno inbufalire... credo che tu abbia avuto gia fin troppa pazienza ed educazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Situazione complicata, loro non te la danno senza soldi perche` sanno benissimo quante persone ci sono in giro che poi se la darebbero a gambe dicendo "denunciami ci vediamo tra 800 anni" e tu per una mascherina hai la macchina ferma.... Puoi provare a trovare tu la mascherina su altri canali o farla togliere dal totale del lavoro e andare in giro cosi ma non so se loro per regolametno bmw possono consegnarti una macchina in visibile stato di incompletezza del lavoro.... Se e` una cifra modica rispetto al resto del lavoro mi sa che ti conviene pagare, magari chiedendo qualcosa gratic come atto di cortesia (detergente sedili o chesso`). ocio pero` che, non sot scherzando, e` stato dimostrato che una macchina parcheggiata in stato non ottimale attrae mostruosamente i vandali.... quindi se la porti a casa cosi` non lasciarla in strada la notte o in posti non bellissimi...

Link al commento
Condividi su altri siti

incazzati...violentemente.......minacciali di chiamare associazione consumatori....fai un bordello....fatti valere...

io sarò fatto male...ma farei cosi....queste mancanze di rispetto mi fanno inbufalire... credo che tu abbia avuto gia fin troppa pazienza ed educazione...

Al centro assistenza clienti, credo che ormai mi conoscano tutti da quante imprecazioni gli ho tirato dietro!!!!

Gli ho anche detto di prendere il pezzo da una in esposizione o da un kit aero in pronta consegna..... NIENTE!!!!! Son saltati fuori a dire, e sai.... i numeri di serie, le matricole cazzi e mazzi!!!! No comment....

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai detrarre il costo della mascherina e la ritiri cosi'.. purtroppo è vero che in questo periodo ci sono dei rallentamenti nella consegna dei ricambi.

Son d'accordo con te! Ma la macchina è in questo stato dal 20 giugno circa.... possibile che per un pezzo di plastica ci vogliano 2 mesi e passa visto che me lo voglion dare a settembre!?!?!?!?!?!?!?!!? Dai non scherziamo neanche.....possibile che non hanno avuto tra le mani un kit aero dal quale prelevare il pezzo, o una JCW dalla quale rimuoverlo e montarlo sulla mia?????
Link al commento
Condividi su altri siti

Situazione complicata, loro non te la danno senza soldi perche` sanno benissimo quante persone ci sono in giro che poi se la darebbero a gambe dicendo "denunciami ci vediamo tra 800 anni" e tu per una mascherina hai la macchina ferma.... Puoi provare a trovare tu la mascherina su altri canali o farla togliere dal totale del lavoro e andare in giro cosi ma non so se loro per regolametno bmw possono consegnarti una macchina in visibile stato di incompletezza del lavoro.... Se e` una cifra modica rispetto al resto del lavoro mi sa che ti conviene pagare, magari chiedendo qualcosa gratic come atto di cortesia (detergente sedili o chesso`). ocio pero` che, non sot scherzando, e` stato dimostrato che una macchina parcheggiata in stato non ottimale attrae mostruosamente i vandali.... quindi se la porti a casa cosi` non lasciarla in strada la notte o in posti non bellissimi...

Per questo non ci sono problemi, ho il BOX ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

scrivi anche nel sondaggio di qualità delle concessionarie....

Ma sai qual'è il problema? L'officina ha fatto un ottimo lavoro, veloce e preciso. Il problema sta a monte, dove c'è la produzione!

E' anche vero però che se uno vuole sto benedetto pezzo da qualche parte lo andavano a raccattare....

Voglio dire, loro l'installazione l'han fatta velocemente, è il pezzo che non gli arriva dalla Germania il problema!

Modificato da f4gSiMo
Link al commento
Condividi su altri siti

Minchia un mese e mezzo in officina ma cosa ti hanno fatto alla mini ???????

Se te la consegnano senza mascherina Paga (meno il prezzo della mascherina)e portala a casa mandandoli a quel paese

Se non te la consegnano perché l auto non è completa

PRETENDI un auto sostitutiva a spese loro vedrai che una mascherina salta fuori

Link al commento
Condividi su altri siti

Minchia un mese e mezzo in officina ma cosa ti hanno fatto alla mini ???????

Se te la consegnano senza mascherina Paga (meno il prezzo della mascherina)e portala a casa mandandoli a quel paese

Se non te la consegnano perché l auto non è completa

PRETENDI un auto sostitutiva a spese loro vedrai che una mascherina salta fuori

Loro me la consegnano anche così, perchè puo' circolare. Sono io che non voglio ritirarla incompleta.... mi toccherebbe poi cercare per vie traverse la mascherina, farla verniciare, montarla ecc diventerebbe un casotto!

La macchina è da fine Giugno che è pronta, ma è anche da quella data che sto aspettando la mascherina, fate un po' voi..... e non sapete quanti solleciti, mail, incazzature....... e chi più ne ha più ne metta!

Link al commento
Condividi su altri siti

dovevano avvisarti prima che la macherina sarebbe arrivata a settembre... immagino che al momento della riparazione ti abbiano detto quando avrebbero riconsegnato la macchina. un po di tolleranza va bene, magari anche una settimana in più ci può stare ma qui parliamo di due mesi.

dovrebbero saperlo da subito che il pezzo manca e, anche se non lo avessero saputo, devono stare attenti quando dicono che la macchina è pronta per un certo giorno...

ti conviene fargli scrivere da un avvocato ormai capiscono solo così

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di capire che l'assistenza qui non ci possa fare molto, ma è un problema di disponibilità di pezzi.

Visto il periodo estivo può essere che non abbiano più scorte, e che non le mettono in produzione fino a fine vacanze.

Anche se incompleta l'auto me la farei dare lo stesso, ovviamente pretendendo che anche loro mi vengano incontro con un congruo omaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di capire che l'assistenza qui non ci possa fare molto, ma è un problema di disponibilità di pezzi.

Visto il periodo estivo può essere che non abbiano più scorte, e che non le mettono in produzione fino a fine vacanze.

Anche se incompleta l'auto me la farei dare lo stesso, ovviamente pretendendo che anche loro mi vengano incontro con un congruo omaggio.

Dici bene, ma che il pezzo mancava lo sapevano dal 15/20 giugno, ben prima del periodo vacanze!!! Se questa è la professionalità BMW andiamo bene....
Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia una mascherina che a loro con spedizione costerà 25/30€ non riescono a produrla assurdo

Con la crisi che c è che assumano due operai in più se hanno la fortuna di non riuscire a stare dietro alla produzione

Mi spiace tanto x te che sei a piedi

Io non riuscirei ad aspettare settembre x un mascherina

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di capire che l'assistenza qui non ci possa fare molto, ma è un problema di disponibilità di pezzi.

Visto il periodo estivo può essere che non abbiano più scorte, e che non le mettono in produzione fino a fine vacanze.

Anche se incompleta l'auto me la farei dare lo stesso, ovviamente pretendendo che anche loro mi vengano incontro con un congruo omaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

un'officina normale la prima cosa che fa è controllare la disponibilità dei pezzi. perchè se non ci sono i pezzi non prendi un lavoro... o comunque ti assumi il rischio che succedano queste situazioni ossia che i pezzi non ci stanno, e quando succede ti devi solo scusare col cliente e cercare di riparare. loro non l'hanno fatto quindi sono poco seri. è tanto semplice...

Sto incominciando a pensarlo anch'io ormai....
Link al commento
Condividi su altri siti

fossi in te ritirerei la macchina pagando il conto ovviamente senza il pezzo in questione... questo tira e molla non ti porterà da nessuna parte, tanto il pezzo non ce l'hanno... quando sarà disponibile te lo farai montare da loro ovviamente gratis, credo sia un buon compromesso soprattutto se hai una reale necessità della macchina

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, faccio altro nella vita e ignoro la materia legale, ma escludo che possano tenersi sine die la vettura senza assumersi al una responsabilità... Pensa che per consegne di auto nuove ritardate oltre un certo termine dalla consegna prevista, si può addirittura risolvere il contratto. Se hai un amico avvocato spiegagli x bene la situazione... Se l'amico sa il fatto suo in termini professionali gli fa un "buco in petto" a quelli della conce :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici bene, ma che il pezzo mancava lo sapevano dal 15/20 giugno, ben prima del periodo vacanze!!! Se questa è la professionalità BMW andiamo bene....

Vero, ma se a magazzino non ne hanno più, non ci potevano fare molto.

Se mai dovevano dirti molto prima che il pezzo in questione non sapevano quando sarebbe arrivato.

Mamma mia una mascherina che a loro con spedizione costerà 25/30€ non riescono a produrla assurdo

Con la crisi che c è che assumano due operai in più se hanno la fortuna di non riuscire a stare dietro alla produzione

Mi spiace tanto x te che sei a piedi

Io non riuscirei ad aspettare settembre x un mascherina

Il problema non è stare dietro alla produzione, ma la produzione stessa.

Non credo che bmw produca lei i paraurti, ma li fa produrre da una ditta esterna. E questa ditta produce quando bmw richiede certi pezzi. Se bmw non dice ho bisogno le mascherine per il kit aero, loro non le fanno.

Se mai il problema è perchè c'è il paraurti ma non le mascherine.

un'officina normale la prima cosa che fa è controllare la disponibilità dei pezzi. perchè se non ci sono i pezzi non prendi un lavoro... o comunque ti assumi il rischio che succedano queste situazioni ossia che i pezzi non ci stanno, e quando succede ti devi solo scusare col cliente e cercare di riparare. loro non l'hanno fatto quindi sono poco seri. è tanto semplice...

Scusa, ma non sono daccordo.

Io porto l'auto, mi faccio fare il preventivo e poi lo accetto o no.

Ma finchè non gli dico fammi il lavoro, nessuno si sogna mai di prendere i pezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

fatti dare una M3 e lascia li la mini per i prossimi 2 anni.... :lol2:

ahahahaha, non male come idea!

Grazie per tirarmi su il morale, non avete idea di che incazzatura ciò oggi!!!

Ultimamente la professionalità è andata veramente a farsi fo**ere....

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...