silverboy Inviato 25 Luglio 2012 Segnala Inviato 25 Luglio 2012 Mi è venuto un dubbio sui sensori pressione gomma che non ho idea di dove si trovino fisicamente sull auto e non ho idea di come lavorino, detto questo il dubbio mi è venuto in quanto ho preso i cerchi invernali conical spoke per l'invernali e non so se quando li monterò perdo la funzione del controllo pressione perche il sensore e sul cerchio!
stratosphere_92 Inviato 17 Ottobre 2012 Segnala Inviato 17 Ottobre 2012 Ho forti dubbi riguardo la perdita del sensore, perchè a mio parere non è un sensore! Secondo me viene calcolato dal CB l'effettivo rotolamento della ruota. Se no uno potrebbe comprare solo cerchi originali mini....va bene che in bmw questo e altro...ma così sarebbe veramente eccessivo...prendile comunque come supposizioni...e in ogni caso...per quel che serve quella spia...una volta ho spaccato una gomma (taglio sulla spalla) e un'altra ho forato con un chiodo...vigliacca lei se si è accesa una volta!!!
CooperLuca Inviato 17 Ottobre 2012 Segnala Inviato 17 Ottobre 2012 Rileva la variazione di rotazione di una gomma rispetto le altre. Affinché funzioni ad hoc bisogna resettarlo ogni volta che si controlla la pressione delle gomme. A me funziona. Anche aabbastanza bene.In due occasioni mi ha avvertito che avevo un chiodo nella gomma preso poco dopo esser partito.
Pippomaccacco Inviato 17 Ottobre 2012 Segnala Inviato 17 Ottobre 2012 (modificato) esistono due tipi di controllo pressione pneumatici! Uno come detto da Luca C che controlla la velocità di rotazione di una gomma rispetto alle altre, in altre parole è collegato al DSC. Ce l'hanno tutte le mini ma è molto grossolano perché avverte solamente a seguito di forte perdite di pressione se la variazione è poca non riesce a rilevarla. Un secondo dispositivo invece, è un optional, e si chiama RDC questo ha un sensore montato internamente dietro la valvola tra cerchio e gomme ed ovviamente è molto più accurato e segnala la minima perdita di pressione. Un sensore su ogni gomma e due centralina montate su asse anteriore e posteriore rilevano istante per istante i valori provenienti dai sensori installati nelle ruota. Oltre alla pressione questo sistema controlla contemporaneamente anche altri parametri! Modificato 18 Ottobre 2012 da Pippomaccacco
silverboy Inviato 18 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 pippo ma il secondo è un optional non della mini è un aftermarket giusto, oppure in fase di ordine della mine c'è come optional! Il primo invece che tu sai e di serie su tutte le mini!!
Pippomaccacco Inviato 18 Ottobre 2012 Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 (modificato) No, é un accessorio originale! Credo si chiami "controllo pressione pneumatici" Del nome non ne sono sicuro della sua esistenza si! Modificato 18 Ottobre 2012 da Pippomaccacco
silverboy Inviato 19 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 io sul navigatore mi compare sotto pra la storia del sensore
Pippomaccacco Inviato 19 Ottobre 2012 Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 Foto, così non riesco a capire!
silverboy Inviato 19 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2012 no io dicevo che nel menu navigatore dove c'è il il reset della pressione gomme ce scritto stato pressione pra ok, se riesco vado di foto
MT ROBY 360 Inviato 7 Aprile 2013 Segnala Inviato 7 Aprile 2013 Oggi si è accesa la spia ma i pneumatici sono tutti gonfi. Per sicurezza ho controllato e aumentato la pressione che forse era leggermente scarsa. La spia però non si spegne. Come mai?
cippy Inviato 7 Aprile 2013 Segnala Inviato 7 Aprile 2013 Oggi si è accesa la spia ma i pneumatici sono tutti gonfi. Per sicurezza ho controllato e aumentato la pressione che forse era leggermente scarsa. La spia però non si spegne. Come mai? Devi resettarla dal cdb.
Chicco78 Inviato 20 Giugno 2013 Segnala Inviato 20 Giugno 2013 Io ho spaccato la gomma 3 gg fa e non m'ha suonato nulla!!!
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