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Inviato

Grazie mille!

Sei stato velocissimo!

Allora non è un lavoretto da niente...........

Figurati!

Tieni conto che a me però dovevano sistemare anche il finestrino che cigolava e gli aloni del conta km... Magari tu che devi fare solo quello ci mettono meno! ;)

Inviato

Sì a me devono fare solo quello, però pensavo ke fosse un lavoro meno impegnativo....

la cosa ke mi preoccupa di più è il fatto ke ogni volta che sistemano una cosa finiscono per fare un danno da un'altra parte!

Mah, speriamo che stavolta vada tutto liscio.......

Cmq anch'io ho sistemato gli aloni del Km, ma l'ho fatto da solo proprio perchè non fido del concessionario; se qualcosa riesco a farla da solo preferisco, anche se la macchina è ancora in garanzia. Però nel caso del sensore proprio non posso........

Figurati!

Tieni conto che a me però dovevano sistemare anche il finestrino che cigolava e gli aloni del conta km... Magari tu che devi fare solo quello ci mettono meno! ;)

Inviato

Sì a me devono fare solo quello, però pensavo ke fosse un lavoro meno impegnativo....

la cosa ke mi preoccupa di più è il fatto ke ogni volta che sistemano una cosa finiscono per fare un danno da un'altra parte!

Mah, speriamo che stavolta vada tutto liscio.......

Cmq anch'io ho sistemato gli aloni del Km, ma l'ho fatto da solo proprio perchè non fido del concessionario; se qualcosa riesco a farla da solo preferisco, anche se la macchina è ancora in garanzia. Però nel caso del sensore proprio non posso........

Ci sono i competenti anche lì, vai tranquillo! Non sono tutti uguali ;)

Inviato

Ciao, anche io ho avuto lo stesso problema e mi hanno sistemato tutto in garanzia naturalmente, ma di smontare il semiasse non me ne hanno parlato, il problema stava nella coppa, non capisco il semiasse cosa possa centrare ;)

Ciao a tutti,

anch'io ho una cooper S LCI ed anch'io ho la perdita olio dal sensore.

Ho chiamato in BMW e mi hanno detto che me lo sostituiscono in garanzia (non è ancora scaduta), unica cosa mi hanno detto che ci vorrà un giorno in quanto devono smontare il semiasse per poter cambiare il sensore.....ma chi di voi lo ha avuto lo stesso problema e gli hanno sostituito il sensore hanno dovuto fare tutto questo lavoro? Eventualmente mi potreste dire esattamente cosa Vi hanno indicato sulla fattura al ritiro vettura?

Grazie ancora.

ciao ciao

Inviato

Ciao, anche io ho avuto lo stesso problema e mi hanno sistemato tutto in garanzia naturalmente, ma di smontare il semiasse non me ne hanno parlato, il problema stava nella coppa, non capisco il semiasse cosa possa centrare ;)

Inviato

Scusa un'altra cosaTeo_S: tu dove l'hai portata la macchina? Ho visto che sei della provincia di Monza e Brianza e volevo sapere se per caso hai fatto fare la riparazione al concessionaria BMW - MINI di Monza AutoVanti (ex Mariani Motors).

Ciao e grazie. :rolleyes:

Ciao, anche io ho avuto lo stesso problema e mi hanno sistemato tutto in garanzia naturalmente, ma di smontare il semiasse non me ne hanno parlato, il problema stava nella coppa, non capisco il semiasse cosa possa centrare ;)

Inviato

Scusa un'altra cosaTeo_S: tu dove l'hai portata la macchina? Ho visto che sei della provincia di Monza e Brianza e volevo sapere se per caso hai fatto fare la riparazione al concessionaria BMW - MINI di Monza AutoVanti (ex Mariani Motors).

Ciao e grazie. :rolleyes:

  • 3 mesi dopo...
Inviato

io ho la perdita d'olio , sempre in quella zona, ma mi lascia una chiazza di 10 cm ogni volta che esco e rientro a casa....la mia non è lci. sarà il sensore? dalla parte alta del mortore si riesce a vedere il sensore?

  • 9 mesi dopo...
Inviato

Ciao ragazzi!! Ieri sera mentre ho spostato la mini per parcheggiare ho lasciato la macchina accesa, ho guardato sotto e (sorpresa) mi perdeva olio a intermittenza. La perdita più o meno era dalla parte del passeggero, proprio dietro alla coppa dell'olio. Inoltre ho visto che era abbastanza impregnata d olio tutta la parte destra. Ho spento subito l auto e come per magia l'olio dopo poco ha smesso di perdere??? Cosa può essere secondo voi??? Cioè da spenta non perde ma quando è accesa si.

grazieee

Inviato

E quello che mi ha detto anche un mio amico. Spero solo sia un lavoro non troppo costoso. Probabilmente è un pò che perde ma me ne sono reso conto solamente ieri, in quanto oggi avrei dovuto cambiare l'olio. Spiega anche i continui rabbocchi che effettuavo....

Inviato

A me era il tendicatena.

E' bastato portarla da un meccanico sveglio che mi ha cambiato la guarnizione e bon. ;-)

Se è quella, te la puoi cambiare pure da solo, basta togliere l'AirBox e i tubi dell'aria di sinistra per accedere al tendicatena.

Poi lo sviti e cambi la guarnizione.

Prima di rimontarlo controlla che non ci siano bavette di fusione nella sede che potrebbero tagliarti di nuovo la guarnizione... ;-)

Inviato

A me era il tendicatena.

E' bastato portarla da un meccanico sveglio che mi ha cambiato la guarnizione e bon. ;-)

Se è quella, te la puoi cambiare pure da solo, basta togliere l'AirBox e i tubi dell'aria di sinistra per accedere al tendicatena.

Poi lo sviti e cambi la guarnizione.

Prima di rimontarlo controlla che non ci siano bavette di fusione nella sede che potrebbero tagliarti di nuovo la guarnizione... ;-)

Inviato

guarda sono stato poco fa in bmw ma aveva un sacco di gente. Mi ha detto di provare a stringere il bullone del tendicatena, che magari si e allentato, e provare a vedere se perde ancora. L'unica cosa è che appunto non riesco ad accedere facilmente.

Inviato

anche a te perdeva da accesa e da spenta poi smetteva?

Si. Infatti nel parcheggio avevo solo qualche goccetta, ma mentre andavo lasciavo la scia di gocce.

Occhio a non stringere troppo, che se si spacca la guarnizione, o peggio si strappa il filetto di alluminio, poi sono cavoli amari... :-o

Inviato

Si. Infatti nel parcheggio avevo solo qualche goccetta, ma mentre andavo lasciavo la scia di gocce.

Occhio a non stringere troppo, che se si spacca la guarnizione, o peggio si strappa il filetto di alluminio, poi sono cavoli amari... :-o

Inviato

Ok grazie della dritta. Domani provo e spero davvero che sia solo quello. E difficile smontare l airbox?

E' una vite a sinistra e la fascetta che va al tubo a destra. Poi si tira.

Dopo però devi togliere il "charge pipe" e il "generatore del suono" per arrivare al tendicatena.

Mi sembra che siano solo una fascetta sopra e una sotto (un filo imboscata) del "Charge pipe" e una vite di supporto del "Generatore del suono".

Inviato

E' una vite a sinistra e la fascetta che va al tubo a destra. Poi si tira.

Dopo però devi togliere il "charge pipe" e il "generatore del suono" per arrivare al tendicatena.

Mi sembra che siano solo una fascetta sopra e una sotto (un filo imboscata) del "Charge pipe" e una vite di supporto del "Generatore del suono".

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Ma neanche una grande punto ha tutti sto problemi...ho comprato un debito!!! Un marchio come BMW che si perde su ste cose, chissà se anche serie 1 e serie 3 hanno tutti sto problemi, a naso direi di no... Comunque controllerò nel box...giuro che sta garanzia la userò per qualsiasi seppur minima cosa...

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