Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve ragazzi!dovrei cambiare l'olio alla mia mini...ho una r53 rest,con circa 66milla km!cosa consigliate x questo periodo estivo e con temperature altine?vorrei rimanere su castrol se no?vorrei un olio che posso trovare facilmente dagli autoricambi...

ho capito che andrebbe bene x tutto l'anno il motul v300 racing 10w/50...

uso normalmente la mini...qualche volta gli do' pure un po' di gas in piu'!in autostrada ho visto che se vado a 130 mi sta' sui 110gradi l'olio...e' normale?

aspetto notizie e grazie!!

Inviato

Io ho provato di tutto, dall'edge sport al Royal purple e il risultato migliore l'ha dato il Mobil1! Miraccomando prendi il peaklife in gradazione 5-50.

Su mapodo 6 litri vengono 63€ più spedizione

Inviato

si!!! :lol2:

leggi sopra ale83.... :post-8-1120395108:

anche io con la mia mi trovo da dio con il mobil1.....5w-50..... consumi di olio ridottissimi....e su r56 175cv è tutto dire... :music_008:

Buono a sapersi :D

Io ho messo lo 0W 40 e mi trovo bene!

Inviato

secondo me al prossimo tagliando gli metto anche io il mobil1 perchè il bardhal è troppo denso.. sembra che non riscalda mai però quando riscalda è ottimo.. solo la gradazione non so quale mettere.. lo fanno il 0/50 della mobil o al massimo il 5/50.. secondo voi ?

• 5 settimane dopo...
Inviato

10w40..mobil1...motul.o millers...piu' densi..non servono..anzi.....tutti quelli che hanno messo gradazioni tropicali..in stile tws 10w-60 giusto perche è dato per i motori m..poi hanno rifatto anche il motore della mini...quindi.....

Non è che la gradazione la si mette a caso in un motore..

io uso un 10w-40... 8500 rpm...e oltre 400 cv...

Inviato

10w40..mobil1...motul.o millers...piu' densi..non servono..anzi.....tutti quelli che hanno messo gradazioni tropicali..in stile tws 10w-60 giusto perche è dato per i motori m..poi hanno rifatto anche il motore della mini...quindi.....

Non è che la gradazione la si mette a caso in un motore..

io uso un 10w-40... 8500 rpm...e oltre 400 cv...

• 1 mese dopo...
Inviato

io ho usato uno 0w40 ora che la mattina inizia ad esser particolarmente fresca, noto quanto giri più omogeneo e in maniera meno rumoroso il motore, ovviamente il mio era un castrol rs

• Crea Nuovo...