saturno07 Inviato 9 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 9 Ottobre 2012 Secondo me ti conviene sOstituire il silenziatore con un tubo dritto, e se poi vuoi esagerare smonti lo scarico, tagli il bussolone del finale in orizzontale ( modalità panino) togli tutta la lana di roccia, tagli tutte le paratie troiaio che ci sono e ci saldi un tubo dritto da ingresso a uscita.. Io ho fatto così ed esteticamente è rimasto uguale, peró il rumore è abbastanza cupo e in rilascio scoppietta.. =))) p.s. Ovviamente niente da punto gt ;)
Snoopy Inviato 10 Ottobre 2012 Segnala Inviato 10 Ottobre 2012 Mi dispiace ma ho l iPhone vecchio e non mi fa i video.. =(
Davy Inviato 10 Ottobre 2012 Segnala Inviato 10 Ottobre 2012 Io stavo pensando di prendere il terminale della milltek e lasciare il centrale originale, tra l'altro da qualche parte avevo letto che già di suo il centrale della r53 non è silenziato.. Poi in futuro ovviamente cambierò i collettori abbinati ad un buon catalizzatore 200 celle.. Che ve ne pare?
Kry90 Inviato 10 Ottobre 2012 Segnala Inviato 10 Ottobre 2012 Io stavo pensando di prendere il terminale della milltek e lasciare il centrale originale, tra l'altro da qualche parte avevo letto che già di suo il centrale della r53 non è silenziato.. Poi in futuro ovviamente cambierò i collettori abbinati ad un buon catalizzatore 200 celle.. Che ve ne pare? Su r53 è d'obbligo il Magnaflow ;)
Kry90 Inviato 10 Ottobre 2012 Segnala Inviato 10 Ottobre 2012 Allora vada per scarico completo Magnaflow e collettori 4-1 con kat 200 celle Janspeed, sperando che poi non mi arrestino :D Preparati che farai suonare gli allarmi quando passi! :D
mini jcw Inviato 11 Ottobre 2012 Segnala Inviato 11 Ottobre 2012 Allora vada per scarico completo Magnaflow e collettori 4-1 con kat 200 celle Janspeed, sperando che poi non mi arrestino :D ahahaha se non sono da arresto non li vogliamo vai Davy compra! in caso se vuoi tra poco è il mio compleanno potresti regalarli anche a me i janspeed e il cat grazie gentilissimo :lol2:
Davy Inviato 11 Ottobre 2012 Segnala Inviato 11 Ottobre 2012 ahahaha se non sono da arresto non li vogliamo vai Davy compra! in caso se vuoi tra poco è il mio compleanno potresti regalarli anche a me i janspeed e il cat grazie gentilissimo :lol2:
mini jcw Inviato 11 Ottobre 2012 Segnala Inviato 11 Ottobre 2012 stò facendo la lista della spesa :lol2: quand'è che organizziamo una bella rapina? :post-8-1120395108: quando vuoi io ci sono :D però usiamo la tua, con la mia ci prendono subito :lol2:
Davy Inviato 12 Ottobre 2012 Segnala Inviato 12 Ottobre 2012 quando vuoi io ci sono :D però usiamo la tua, con la mia ci prendono subito :lol2:
Davy Inviato 12 Ottobre 2012 Segnala Inviato 12 Ottobre 2012 Se invece se volesse un scarico più simile ad una r53 restyling rispetto alla mia (prerest), quindi con più scoppietti e più cupo che dovrei fare?
cippy Inviato 12 Ottobre 2012 Segnala Inviato 12 Ottobre 2012 Se invece se volesse un scarico più simile ad una r53 restyling rispetto alla mia (prerest), quindi con più scoppietti e più cupo che dovrei fare? Sinceramente che lo scarico sia identico. Gli scoppietti non dipendono dallo scarico, ma dal motore.
cippy Inviato 12 Ottobre 2012 Segnala Inviato 12 Ottobre 2012 ma la restylng non aveva il mio stesso motore?? Alla fine si, ma magari cambia qualcosa a livello di mappatura.
cippy Inviato 14 Ottobre 2012 Segnala Inviato 14 Ottobre 2012 Quindi dici basterebbe copiare la mappatura della rest? Sono motori un pelo diversi, non so se è fattibile come cosa e con quali risutati.
Nicola Inviato 25 Ottobre 2013 Segnala Inviato 25 Ottobre 2013 Mi ricollego a questa discussione, ho una cooper s R53 del 2005 tutta originale e vorrei rendere un po più cupo e corposo il sound, stavo pensando ad un centrale NON silenziato supersprint? può andare bene? il rumore cambia molto rispetto a quello originale?
mini jcw Inviato 25 Ottobre 2013 Segnala Inviato 25 Ottobre 2013 le s montano già un centrale privo di silenziatore, quindi non cambieresti nulla, potresti modificare il tuo terminale e fare il cosidetto oneball, cioè elimini una pancia dello scarico, oppure monti un terminale diverso.
Nicola Inviato 25 Ottobre 2013 Segnala Inviato 25 Ottobre 2013 Quindi non avevo capito una fava!! ... Ma col oneball cambia anche il sound? e cmq vorrei evitare di modificare lo scarico originale, piuttosto preferirei sostituirlo con uno aftermarket, potreste consigliarmi un terminale che faccia un bel sound senza il pericolo di essere arrestato ? :)
cippy Inviato 25 Ottobre 2013 Segnala Inviato 25 Ottobre 2013 Ce ne sono tanti: jcw, supersprint, ragazzon. Dipendi dai giusti.
mini jcw Inviato 25 Ottobre 2013 Segnala Inviato 25 Ottobre 2013 guarda per quello che cerchi, secondo me, il top resta il jcw come sound , magari con centrale non silenziato e comunque per il terminale non possono dirti niente se è omologato e rispetta decibel, come puoi leggere qui http://www.codicestradainfantino.it/circolari/PRASSIART78/circ604_04_equipaggiamento_modifiche%20costruttive.htm
Nicola Inviato 25 Ottobre 2013 Segnala Inviato 25 Ottobre 2013 guarda per quello che cerchi, secondo me, il top resta il jcw come sound , magari con centrale non silenziato e comunque per il terminale non possono dirti niente se è omologato e rispetta decibel, come puoi leggere qui http://www.codicestradainfantino.it/circolari/PRASSIART78/circ604_04_equipaggiamento_modifiche%20costruttive.htm
cippy Inviato 25 Ottobre 2013 Segnala Inviato 25 Ottobre 2013 Ma per il jcw si trovano anche usati? a che prezzo? Forse qualcosa trovi in giro.
Davy Inviato 25 Ottobre 2013 Segnala Inviato 25 Ottobre 2013 quoto per il jcw! per l'arresto c'è il magnaflow :lol2: 1
Messaggi raccomandati