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Inviato

salve ragazzi,ho letto un po in giro sul forum che ci sono varie teorie per gli scarichi,tutte per avere piu casino nelle orecchie...

io vorrei fare una semplice domanda,ho una cooper 2002 gpl sequenziale

vorrei solo un suono leggermente piu forte e cupo...molto cupo...

cosa devo fare spendendo il meno possibile e avendo il miglior risultato...

un mio amico ha tolto il catalizzatore,però fa troppo casino e non è cupo...

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Inviato (modificato)

spendendo il meno possibile? buca la marmitta :lol2:

comunque io il sound abbastanza cupo che cerchi l'ho sentito su una cooper automatica come la tua e montava solo il terminale della inoxcar ed era un bel sound -sbav

oppure se vuoi spendere di meno prendi uno di quei terminali universali che si trovano da bep's o negozi simili e con 60 euro o giu di lì te la cavi,però come sound non so come siano.. :)

Modificato da mini jcw
  • 1 mese dopo...
Inviato

ti conviene levare solo il centrale a mio parere con una marmitta del genere la mini diventa troppo pacchiana per i miei gusti poi se a te piace è un altro discorso secondo me fai prima a levare il centrale silenziato e farci saldare un tubo dritto la tua del 2002 ha un centrale abbastanza grande quindi levandolo dovresti gia guadagnare qualcosa a livello di sound certo nn è come cambiare un terminale pero ne vale la pena

Inviato

Fossi in te lascerei stare gli scarichi universali che li trovo molto punto gt tuning se vuoi fare un lavoro fallo bene

Il centrale puoi o comprar e uno non silenziato e lo sostituisci al tuo oppure fai modificare il tuo chiudendo il silenziatore

Poi ovviamente puoi prendere anche terminale anche il filtro comunque fa qualcosa per il suono

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Il centrale e praticamente un tipo dritto con un foro in corrispondenza di questo foro ha l'involucro chiamato silenziatore se tu chiudi il foro che porta al silenziatore diventa un centrale non silenziato

Inviato (modificato)

Foto non ne ho comunque puoi o tagliarlo per intero il silenziatore e saldarci un tubo dritto oppure apri il silenziatore e trovi un foro lo chiudi e rimetti il silenziatore così in caso di controllo mostri che c'e

Se ti sembra troppo complicato e nessuno te lo fa puoi comprare un altro centrale non silenziato così se ti stufi rimetti il tuo originale e via io faro proprio così settimana prossima dovrebbe arrivarmi

Modificato da pinnarulez
Inviato

Secondo me ti conviene sOstituire il silenziatore con un tubo dritto, e se poi vuoi esagerare smonti lo scarico, tagli il bussolone del finale in orizzontale ( modalità panino) togli tutta la lana di roccia, tagli tutte le paratie troiaio che ci sono e ci saldi un tubo dritto da ingresso a uscita.. Io ho fatto così ed esteticamente è rimasto uguale, peró il rumore è abbastanza cupo e in rilascio scoppietta.. =)))

p.s. Ovviamente niente da punto gt ;)

Inviato

ragazzi penso che opterò per prima cosa a mettere un bel tubo dritto al centrale...anche se vorrei evitare e capire qual'è il buco da chiudere...se possibile con una foto...e poi se non mi basterà andrò di terminale...datemi foto del foro :)

Inviato

il buco da chiudere???? allora spero di esserti di aiuto praticamente dopo il catalizzatore cè questo silenziatore cilindrico in pratica tu devi far solo tagliare il cilindro quindi lo taglieranno dal punto A al punto B al posto di questo cilindro andranno a saldare un tubo di pari sezione all originale

  • 2 settimane dopo...



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