Vai al contenuto

Temperatura acqua


mini bull

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti qualche mese fa ho montato i benedetti strumenti temp ac e turbo

Ieri mi sono accorto che accendendo l aria in macchina la temperatura motore da 105/110 nel giro di qualche minuto arriva a 90/95 so che non è normale ma visto che gli strumenti li ho montati io non vorrei avere fatto un errore di collegamento dei cavi come posso verificare l esatto funzionamento degli strumenti ? E se loro funzionano bene cosa puo avere la mia MINELLA

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo stò sempre a guardare, ma dipende. A volte scende sotto i 100, altre risale.

Non vorrei dire una cazzata, ma forse il fatto che vada il clima aiuta a rinfrescare anche il motore.

Del resto un mio amico mi diceva che sulla 996 turbo il tubo della benzina passava a lato del clima, che quando era in funzione raffrescava anche la benza, aumentando di un po' la potenza, perchè arrivava benzina più fresca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok quindi mi pare di aver capito che è normale

Anche io non sto sempre a guardare gli strumenti ed è per quello che non lo avevo mai notato

Ma fa così anche accendendo solo l aria senza clima

CHE SOLIEVO MI STAVO GIÀ CA....O SOTTO

Link al commento
Condividi su altri siti

vai tra, la temperatura del motore viene ampiamente "filtrata" dall elettroncia della strumentazione ordianaria per evitare d iavere file di persone davanti ai concessionari dicenti "la mia balla tra i 92 e i 106 e la sua tra i 92.4 e 105.9, e` normale??" :ph34r: Fai benissimo a chiedere qua assolutamtne questo non e` un psot per sfotterti, ma vai tranky, anche la mia oscilla piu o meno come la tua ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il regime termico dei motori a ciclo Otto è sui 90°.

O meglio, mo era fino a qualche anno fa.

Con l'evolvere delle scienze dei materiali si sono resi disponibili materiali in grado di reggere in modo affidabile temperature maggiori.

Questo ha permesso ai progettisti di spingersi un po' più in alto con la temperatura di esercizio.

Così facendo hanno reso più efficienti i motori, infatti, avendo un regime termico più alto ci sono meno dispersioni di energia dovute al raffreddamento e il motore può avere un'efficienza maggiore.

Per superare i 100cv/L mantenendo un consumo medio vicino agli 8L/100km bisogna attaccarsi anche a questo... :-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...