Cooper17 Inviato 16 Luglio 2012 Segnala Inviato 16 Luglio 2012 Salve ragazzi, la mia mini hal'antifurto e, sopra il contagiri, vi e' una luce rossa che, a macchina chiusa, si accende e si spegne lentamente. Qualcuno sa spiegarmi il funzionamento di questo optional ? A che stimoli esterni reagisce? Come agisce? Grazie mille, sono davvero curioso! :)
ughis Inviato 16 Luglio 2012 Segnala Inviato 16 Luglio 2012 ma io non l'ho ancora capito!! l'antifurto è solo volumetrico! mio fratello ha appoggiato una cosa sul tetto ed è suonata. se la spingi tipo destra-sinistra non succede niente. se la alzi suona, se sei dentro a macchina chiusa solo se ci scopi ahahahaha OLÈ
benecooper Inviato 16 Luglio 2012 Segnala Inviato 16 Luglio 2012 Ciao, guarda io ho l'antifurto sulla prima serie, ma non credo ci siano stati grossi cambiamenti, una volta inserito suona se l'auto viene alzata perchè ha una sorta di volumetrico, suona se sei dentro l'auto, e suona anche se viene inserita una chiave o altro nella fessura apposita, addirittura nella mia per esempio se a macchina chiusa, inserisco e giro la chiave apro lo sportello inizia a suonare e per farla smettere devo accendere il quadro! Comunque hai fatto bene a prenderlo ;)
GiuseppeMBG Inviato 16 Luglio 2012 Segnala Inviato 16 Luglio 2012 l'antifurto mini è volumetrico e perimetrale
Cooper17 Inviato 16 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2012 Grazie mille a tutti! Volumetrico piu o meno so cosa significa, ma perimetrale? Per caso agisce anche sull'alimentazione (bloccandola)? Ma se mi si scarica il telecomando e la apro con la chiave incorporata nel telecomando suona?
GiuseppeMBG Inviato 16 Luglio 2012 Segnala Inviato 16 Luglio 2012 nel senso che la macchina o si alza in altezza quindi creando un volume o la si sposta avanti e dietro uscendo dal perimetro l'antifurto s'innesca 1
Cooper17 Inviato 17 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2012 Suona e basta o scatta una sorta di immobilizzatore?
GiuseppeMBG Inviato 17 Luglio 2012 Segnala Inviato 17 Luglio 2012 l'immobilizzatore ormai è su tutte le auto , cmq anche MINI ha il blocco motore ossia immobilizer
marcodromico Inviato 27 Agosto 2012 Segnala Inviato 27 Agosto 2012 allora, io ti posso dire come non funziona il mio, dato che ci sto uscendo di testa per farlo riparare, anzi prima chiedo anche a voi se c'è qualcuno a cui presenta questo difetto, ovvero inserisco l'allarme, dopo cinque secondi suoni, lo spengo e lo rimetto e funziona bene....in bmw nn ne hanno cavato piedi dopo ben 4 volte che gli ho portato la macchina, ora sto provando in un altro centro dove installano solo antifurti... Tornando al discorso del post ho fatto vari tentativi, il mio allarme, montato di serie su una r56 non suona se: sono dentro, mi sbatto, salto, tolgo la marcia, tolgo il freno a mano, spingono la macchina no suona se il cofano motore viene aperto e se si chiude suona solo se provo ad aprire la macchina con la chiave o se dall'interno, con allarme inserito, provo ad aprire lo sportello.... in sostanza..soldi buttati
Albert clubman soho Inviato 27 Agosto 2012 Segnala Inviato 27 Agosto 2012 allora, io ti posso dire come non funziona il mio, dato che ci sto uscendo di testa per farlo riparare, anzi prima chiedo anche a voi se c'è qualcuno a cui presenta questo difetto, ovvero inserisco l'allarme, dopo cinque secondi suoni, lo spengo e lo rimetto e funziona bene....in bmw nn ne hanno cavato piedi dopo ben 4 volte che gli ho portato la macchina, ora sto provando in un altro centro dove installano solo antifurti... Tornando al discorso del post ho fatto vari tentativi, il mio allarme, montato di serie su una r56 non suona se: sono dentro, mi sbatto, salto, tolgo la marcia, tolgo il freno a mano, spingono la macchina no suona se il cofano motore viene aperto e se si chiude suona solo se provo ad aprire la macchina con la chiave o se dall'interno, con allarme inserito, provo ad aprire lo sportello.... in sostanza..soldi buttati
marcodromico Inviato 27 Agosto 2012 Segnala Inviato 27 Agosto 2012 ho quello con la luce sul contagiri...
Albert clubman soho Inviato 27 Agosto 2012 Segnala Inviato 27 Agosto 2012 ho quello con la luce sul contagiri...
pinnarulez Inviato 27 Agosto 2012 Segnala Inviato 27 Agosto 2012 ho quello con la luce sul contagiri...
marcodromico Inviato 30 Agosto 2012 Segnala Inviato 30 Agosto 2012 è sempre bello scoprire che nel concessionario in cui hai comprato la mini sono de morti di fame e hanno necessità di rubarti 44 euro!! "Le abbiamo sostituito il sensore del portellone anteriore", cosi mi dissero, peccato che il sensore che ho trovato io era vecchio, rotto e col cavo scollegato! in ogni caso, sorvolando sulla tristezza che fanno queste persone che si bruciano un cliente per "40€", il problema nn mi è stato risolto, anche con il sensore nuovo il cofano anteriore non è coperto dall'allarme. Qualcuno può farmi un favore? Può aprire il cofano, premere con il dito il tasto del sensore ed inserire l'allarme..aspettare che si attivi e dopodiché rilasciare il tasto...ditemi se il vostro allarme suona
vale91 Inviato 30 Agosto 2012 Segnala Inviato 30 Agosto 2012 c'è un modo per far suonare l'antifurto a distanza col telecomando?
doc10xxx Inviato 29 Novembre 2012 Segnala Inviato 29 Novembre 2012 Salve gente io vorrei domandare una cosa sul satellitare. Qualcuno di voi ce l'ha? Io non l'ho mai valutato ma ho scoperto che alcune compagnie lo installano gratuitamente (vabbè gratuita non è manco l'aria che respiriamo) e che oltre al servizio di localizzazione in caso di furto, consentono di contestare e vincere contestazioni di sinistro fraudolente o multe prese in città che non avete mai visitato in vita vostra. Siccome la compagnia che lo regala non accetta il mio attestato di rischio (a nome mio, mini intestata a mio padre) non lo posso avere gratuitamente, e quindi sto pensando di comprarlo.. ma non so a chi rivolgermi e come fare per risparmiare
GiuseppeMBG Inviato 29 Novembre 2012 Segnala Inviato 29 Novembre 2012 gregorio.....se vuoi un consiglio , monta quello BMW.....con tanto di garanzia.....sulla manodopera e sul prodotto...! io su una macchina nuova non farei mai mettere mani a nessuno....tranne che a loro...dove per qualsiasi virgola devono sistemarmi tutto , non sia mai una rogna 1
Mattia088 Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 Sono d'accordo con Giuseppe! Un mio amico l'ha fatto istallare su una 500 ed è iniziato il calvario... Tutta l'intera elettronica in Tilt!
ratman Inviato 18 Dicembre 2012 Segnala Inviato 18 Dicembre 2012 Volumetrico= suona se il volume d'aria dentro la macchina si muove (rottura vetro, persona chiusa dentro) Perimetrale=suona se viene modificato il perimetro monitorato (apertura cofano, portiere, etc). ovviamente, se apri una portiera, suona per entrambi i motivi
Cooper17 Inviato 18 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2013 ho notato una cosa piuttosto stupida....: Chiudo la macchina (quindi l'antifurto si attiva e la luce rossa parte) ma, giusto 5 secondi dopo, mi ricordo che devo prendere una cosa nel baule.. allora non riapro tutta la macchina ma premo soltanto il tasto della chiave per aprire il baule..che si sblocca e si apre. Appena apro il baule la macchina suona! (ovviamente non si era disattivato l'antifurto). mi spiegate che utilità ha il tasto "apri baule" se poi ogni volta che lo uso, l'auto suona?
jcwjubilee75 Inviato 18 Gennaio 2013 Segnala Inviato 18 Gennaio 2013 gregorio.....se vuoi un consiglio , monta quello BMW.....con tanto di garanzia.....sulla manodopera e sul prodotto...! io su una macchina nuova non farei mai mettere mani a nessuno....tranne che a loro...dove per qualsiasi virgola devono sistemarmi tutto , non sia mai una rogna
GiuseppeMBG Inviato 18 Gennaio 2013 Segnala Inviato 18 Gennaio 2013 nn so...devi chiedere....., una volta sapevo che in postmontaggio si poteva montare un antifurto simile ma non quello di fabbrica MINI per intenderci con led sul contagiri , ma non ne sono sicuro...! sicuramente se c'è da cambiare anche il contagiri per avere il led siamo solo a 300 euro di contagiri...
nic_bessi Inviato 24 Gennaio 2013 Segnala Inviato 24 Gennaio 2013 So che la metasystem produce un kit per la mini che si interfaccia molto bene. Addirittura puoi avere il led nel contagiri semplicemente facendo un forellino ed inserendoci la palpebrina rossa trasparente come l'originale. Avevo il pdf, lo avevo trovato sul sito ufficiale. Praticamente il risultato è come l'originale a differenza che il sensorino del volumetrico che non si alloggia nella plafiniera ma va avvitato al cielo.
minidenny Inviato 24 Gennaio 2013 Segnala Inviato 24 Gennaio 2013 salve ragazzi ma l'antifurto base e solo quello con il led rosso sul contagiri? o ne esiste qualke altro tipo? fatemi sapere grazie
nic_bessi Inviato 25 Gennaio 2013 Segnala Inviato 25 Gennaio 2013 salve ragazzi ma l'antifurto base e solo quello con il led rosso sul contagiri? o ne esiste qualke altro tipo? fatemi sapere grazie
Messaggi raccomandati