Ospite minilampo Inviato 14 Luglio 2012 Segnala Inviato 14 Luglio 2012 Qualcuno mai per caso puntigliosamente ha mai provato l'ammo stock con un ammo non di serie,valutando senza effetto placebo nel concreto le varie tarature? Come fa un ammo b8 a stravolgere l'auto se ha le stesse tarature grosso modo degli ammo plus della S? Questo era per fare un esempio. Ringrazio qualora qualcuno volesse illuminarmi perchè dovrei spendere 600 e passa euro per avere grosso modo lo stesso risultato del comprare e aver montato solo le eiback! 1
Il Generale Inviato 14 Luglio 2012 Segnala Inviato 14 Luglio 2012 prendi un bel kw v2 e lascia perdere il b8..allora si che hai un prodotto diverso. 1
Ospite Robson Inviato 14 Luglio 2012 Segnala Inviato 14 Luglio 2012 peccato che per il kw v2 ci vogliono cifre ben diverse ;) Secondo me chi proviene da un assetto plus o jcw, conviene che o vada di molle, oppure di un regolabile.. Per me il miglior regolabile al miglior prezzo è il b14: si trova a meno di 1000€ e li vale tutti ;) 1
Il Generale Inviato 14 Luglio 2012 Segnala Inviato 14 Luglio 2012 ...era una modo sottile per dire che con 600€ si compra molto poco che stravolge l'auto in termini di prestazione e qualità Se lo stravolgere è riferito al look..allora bastano delle normalissime molle. 1
Thirdeye Inviato 14 Luglio 2012 Segnala Inviato 14 Luglio 2012 (modificato) Ognuno ha le proprie esigenze e le proprie capacità di guida. Di sicuro chi ne ha provati svariati è anche più esigente di me e ti consiglierà un prodotto top, perchè un assetto non vale l'altro, questo è poco ma sicuro. Come ha detto Andrea, in termini di prestazioni e di qualità. Sarà placebo, anche se non credo, ma per ora con l'ap mi trovo bene; mi azzarderei a dire tutta un'altra cosa rispetto all'assetto plus. Appena posso lo testo in pista, dove si può forzare di più senza rischiare di far male a qualcuno. Certo, non è diventa un auto da corsa, dei diffettucci li ha, però già così si riesce ad andare molto più forte di prima. E per ora mi basta. Il mio aiuto in questo post è limitato, perchè posso solo riferire il confronto tra assetto plus e l'ap regolabile in altezza; secondo me ti conviene ascoltare chi ha più esperienza e le cose le ha testate di persona. Altrimenti sono tutte chiacchiere da forum, piacevoli e lecite anche quelle, a modo loro. Modificato 14 Luglio 2012 da Thirdeye
Il Generale Inviato 14 Luglio 2012 Segnala Inviato 14 Luglio 2012 Ho forse ancora delle molle diverse per l'ap degli assetti rt... Se le trovo e le vuoi ..gli fai fare 10 passi in avanti
MINId Inviato 14 Luglio 2012 Segnala Inviato 14 Luglio 2012 mi intrometto per farvi una domanda...forse retorica ma non ho le idee molto chiare! una molla sportiva su un ammo stock riduce di tanto la durata degli ammortizzatori? è cosigliabile mettere delle molle sportive su ammo orginali che hanno già 90.000km, considerando che lo farei solo per estetica?
f4gSiMo Inviato 14 Luglio 2012 Segnala Inviato 14 Luglio 2012 mi intrometto per farvi una domanda...forse retorica ma non ho le idee molto chiare! una molla sportiva su un ammo stock riduce di tanto la durata degli ammortizzatori? è cosigliabile mettere delle molle sportive su ammo orginali che hanno già 90.000km, considerando che lo farei solo per estetica? Nel tuo caso un buon compromesso sarebbe far rigenerare i tuoi, accorciargli lo stelo e montare le molle sportive. Avresti un ottimo risultato! Ora come ora montare le molle dirette considerato che hai già 90k sulle spalle mi pare un po' avventato, anche se solo per scopo estetico.... 1
Thirdeye Inviato 14 Luglio 2012 Segnala Inviato 14 Luglio 2012 Ho forse ancora delle molle diverse per l'ap degli assetti rt... Se le trovo e le vuoi ..gli fai fare 10 passi in avanti
Il Generale Inviato 14 Luglio 2012 Segnala Inviato 14 Luglio 2012 Gli assetti rt v1 hanno come base l'ap ma con delle modifiche..tra cui molle diverse..
Ospite Robson Inviato 14 Luglio 2012 Segnala Inviato 14 Luglio 2012 Non sò come funzioni su r53, ma su r56 a mio modo di vedere l'assetto plus non è male, è solo alto.. Capiamoci, nulla a che vedere con un assetto più "specifico", ma neanche con quello base.. Sarà grazie alle barre da 19, o agli ammo più sportivi, o alle molle rigide, o a tutti questi elementi.. Comunque, per me l'assetto plus con 4 molle progressive tipo le eibach prokit è un buon compromesso (tant'è che è quello che voglio fare io per ora, non avendo 1000€ da spendere per un coilover come si deve). Già col solo assetto plus quando spingo è raro che arrivi a beccheggiare esageratamente o a sottosterzare.. Con le vecchie gomme credevo che avesse un asseto di merd perché sottosterzava da far schifo, adesso sembra un'altra auto, quindi erano le gomme e non l'assetto.. Praticamente non sottosterza più se non in condizioni in cui è impossibile che non accada.. A parte questo, concordo pienamente con Thyrdeye: ognuno dice la sua in base le proprie esperienze, e chi è abituato ad un assetto estremamente performante è chiaro che trova un b8 o un qualsiasi assetto medio, poco entusiasmante.. Per quanto riguardano le prove "numeriche", la vedo tosta: quanti di noi hanno la strumentatura e il materiale per effettuare questi test? ;) Comunque, se dovessi invece decidermi (più che io, il mio caro babbo ;) )di montare un assetto serio, mi rivolgerei ad una ditta specializzata che oltre a vendere e montare assetti su misura veramente bene, li producono (con i loro assetti ci corrono la metà delle auto della targa florio, tanto per dirne una!).. E quindi hanno tutti i macchinari di questo mondo e avrei la possibilità di vedere numericamente le differenze tra un ammo e l'altro.. In caso vi aggiorno, ma non prometto nulla! ;)
Ospite minilampo Inviato 15 Luglio 2012 Segnala Inviato 15 Luglio 2012 prendi un bel kw v2 e lascia perdere il b8..allora si che hai un prodotto diverso.
Ospite minilampo Inviato 15 Luglio 2012 Segnala Inviato 15 Luglio 2012 Ognuno ha le proprie esigenze e le proprie capacità di guida. Di sicuro chi ne ha provati svariati è anche più esigente di me e ti consiglierà un prodotto top, perchè un assetto non vale l'altro, questo è poco ma sicuro. Come ha detto Andrea, in termini di prestazioni e di qualità. Sarà placebo, anche se non credo, ma per ora con l'ap mi trovo bene; mi azzarderei a dire tutta un'altra cosa rispetto all'assetto plus. Appena posso lo testo in pista, dove si può forzare di più senza rischiare di far male a qualcuno. Certo, non è diventa un auto da corsa, dei diffettucci li ha, però già così si riesce ad andare molto più forte di prima. E per ora mi basta. Il mio aiuto in questo post è limitato, perchè posso solo riferire il confronto tra assetto plus e l'ap regolabile in altezza; secondo me ti conviene ascoltare chi ha più esperienza e le cose le ha testate di persona. Altrimenti sono tutte chiacchiere da forum, piacevoli e lecite anche quelle, a modo loro.
Ospite minilampo Inviato 15 Luglio 2012 Segnala Inviato 15 Luglio 2012 mi intrometto per farvi una domanda...forse retorica ma non ho le idee molto chiare! una molla sportiva su un ammo stock riduce di tanto la durata degli ammortizzatori? è cosigliabile mettere delle molle sportive su ammo orginali che hanno già 90.000km, considerando che lo farei solo per estetica?
Ospite minilampo Inviato 15 Luglio 2012 Segnala Inviato 15 Luglio 2012 Nel tuo caso un buon compromesso sarebbe far rigenerare i tuoi, accorciargli lo stelo e montare le molle sportive. Avresti un ottimo risultato! Ora come ora montare le molle dirette considerato che hai già 90k sulle spalle mi pare un po' avventato, anche se solo per scopo estetico....
Ospite minilampo Inviato 15 Luglio 2012 Segnala Inviato 15 Luglio 2012 Non sò come funzioni su r53, ma su r56 a mio modo di vedere l'assetto plus non è male, è solo alto.. Capiamoci, nulla a che vedere con un assetto più "specifico", ma neanche con quello base.. Sarà grazie alle barre da 19, o agli ammo più sportivi, o alle molle rigide, o a tutti questi elementi.. Comunque, per me l'assetto plus con 4 molle progressive tipo le eibach prokit è un buon compromesso (tant'è che è quello che voglio fare io per ora, non avendo 1000€ da spendere per un coilover come si deve). Già col solo assetto plus quando spingo è raro che arrivi a beccheggiare esageratamente o a sottosterzare.. Con le vecchie gomme credevo che avesse un asseto di merd perché sottosterzava da far schifo, adesso sembra un'altra auto, quindi erano le gomme e non l'assetto.. Praticamente non sottosterza più se non in condizioni in cui è impossibile che non accada.. A parte questo, concordo pienamente con Thyrdeye: ognuno dice la sua in base le proprie esperienze, e chi è abituato ad un assetto estremamente performante è chiaro che trova un b8 o un qualsiasi assetto medio, poco entusiasmante.. Per quanto riguardano le prove "numeriche", la vedo tosta: quanti di noi hanno la strumentatura e il materiale per effettuare questi test? ;) Comunque, se dovessi invece decidermi (più che io, il mio caro babbo ;) )di montare un assetto serio, mi rivolgerei ad una ditta specializzata che oltre a vendere e montare assetti su misura veramente bene, li producono (con i loro assetti ci corrono la metà delle auto della targa florio, tanto per dirne una!).. E quindi hanno tutti i macchinari di questo mondo e avrei la possibilità di vedere numericamente le differenze tra un ammo e l'altro.. In caso vi aggiorno, ma non prometto nulla! ;)
f4gSiMo Inviato 15 Luglio 2012 Segnala Inviato 15 Luglio 2012 ma che accoricare stelo e stelo! Non ce nè proprio bisogno! prendi un b8 e mettilo in parte ad uno stock e dimmi che differenze enormi di stelo noti! Per la S non vale ste discorso! Oltretutto comunque a prescindere da questo rigenerare o cambiare la taratura degli stock costa di piu quasi che dotarsi di 4 ammo nuovi! Non conviene! Se prendi inoltre i dossi a canna anche 20000 km sono abbastanza per far fuori gli ammo! la cosa migliore è andare da un gommista e farsi testare gli ammo! Molti hanno un ponte apposta Infatti non si parlava della S....
Il Generale Inviato 15 Luglio 2012 Segnala Inviato 15 Luglio 2012 Un assetto regolabile..puoi usarlo anche per fare la parigi dakar...chi ha detto che deve essere regolato solo per la pista...qui state confondendo la con la cioccolata. Ammo stock + molle ribassate.... E' la soluzione peggiore che ci possa essere..a meno che l'obbiettivo non sia quello di abbassare unicamente la vettura...gli ASSETTI..sono altra roba..e cio non significa che le strade devono essere dei biliardi. 2
f4gSiMo Inviato 15 Luglio 2012 Segnala Inviato 15 Luglio 2012 Un assetto regolabile..puoi usarlo anche per fare la parigi dakar...chi ha detto che deve essere regolato solo per la pista...qui state confondendo la ###### con la cioccolata. Ammo stock + molle ribassate.... E' la soluzione peggiore che ci possa essere..a meno che l'obbiettivo non sia quello di abbassare unicamente la vettura...gli ASSETTI..sono altra roba..e cio non significa che le strade devono essere dei biliardi. Per fortuna che qualcuno parla per cognizione di causa e non per sentito dire! ....grazie generale!
cippy Inviato 15 Luglio 2012 Segnala Inviato 15 Luglio 2012 Ma come fate a dire che con un asseto regolabile su strada va peggio!!!!!! :blink: Certo, se ne prendete uno da 4 soldi di una marca sconosciuta o ne prendete uno serie ma lo regolate alla cazzo, posso capire, ma altrimenti è semplicemente ridicolo. Che poi se mi dite che per voi un ghiera su strada è sprecato posso capire, sono opinioni personali, ma dire che va peggio è una stronzata. 1
Ospite Robson Inviato 15 Luglio 2012 Segnala Inviato 15 Luglio 2012 Minilampo, il problema che menzioni tu, della quasi inguidabilità sulle strade pessime, ce l'ho anch'io con il solo assetto plus. Ma non è che sia colpa solo dell'assetto: intanto le strade fanno pena, poi la mini è rigida di suo come telaio e, infine, ha una spalla decisamente più piccola che la yaris del tuo amico. Un buon assetto è sempre un buon assetto, mica solo in pista. Un regolabile poi lo fai tarare in base le tue esigenze e puoi farci quello che vuoi, ancora di più se oltre l'altezza puoi regolare anche gli ammortizzatori. Poi presume che chi abbia una Cooper S o una JCW non giri solo in città o comunque su strade pessime, ma ci si diverta pure ogni tanto. Proveniendo da assetto plus, tra le molle e il b8 metterei le molle, perché se proprio devo spendere una cifra considerevole andrei di coilover e non di fissi.. Considerato che non è proprio malissimo l'assetto plus.. Io non so gli altri come si trovano, ma è molto equilibrata la mini con il plus, e tra l'altro la mia ha i 18 che dinamicamente sono inferiori ai 17... Ovvio che non ha niente a che vedere con un b14 o un kw v1/v2 o un ap o un weitech... Cioè in parole povere, quello che penso io è che se provieni dall'assetto plus, se vuoi qualcosa di diverso e superiore davvero, devi andare di coilover serio, altrimenti bastano le molle per avere l'auto più bassa e un po di rollio in meno... Fermo rimanendo che anche il b12 è superiore al plus, ma a mio modo di vedere non al punto da giustificare la spesa.. poi alla fine è sempre imho.. ;) 1
ACsteve427 Inviato 15 Luglio 2012 Segnala Inviato 15 Luglio 2012 Quoto il buon Robson. Il Plus non è male come assetto di serie, ha l'unico svantaggio di essere alto, quindi non eststicamente accattivante. Ho fatto il suo stesso ragionamento al momento della scelta dell'assetto, e mi son detto che alla fine se devo spendere non val la pena prendere un B8, che seppur buono non costa molto meno di un B14 regolabile, e la differenza tra i due è netta. Sono molto contento della mia scelta, a mesi e migliaia di km di distanza. Svantaggi? francamente nessuno imputabile direttamente all'assetto. Io l'ho settata piuttosto bassa, e quindi sui dossi son costretto a rallentare notevolmente per non toccare sotto, ma è una mia scelta personale (e accetto anche che non sia condivisibile da tutti). In ogni caso buche e sanpietrini erano tollerati molto peggio prima dagli ammo Plus piuttosto che ora coi PSS. Prima saltellava, ora è su un binario (e credo che altri due o tre qui del forum che sono saliti sulla mia Mini possano confermartelo ;) ) 3
derek88 Inviato 15 Luglio 2012 Segnala Inviato 15 Luglio 2012 confermo stefano...la tua in curva sembra il frecciarossa sui binari ahahahah 1
Crack Inviato 15 Luglio 2012 Segnala Inviato 15 Luglio 2012 Io ho montato da circa 500km il weitec hicon gt dopo che avevo fatto 8500km con l'originale, e devo dire che la differenza si sente eccome e non è per niente troppo rigido..ovviamente è ancora presto per parlare perché non ho l'esperienza per fare dei paragoni simili.. comunque vorrei sfatare il mito che gli assetti a ghiera sono ultra rigidi...tutti noi siamo abituati all'assetto originale mini che non di certo è morbido(alcuni anche con il plus) e a mio parere come rigidità siamo lì...le strade italiane sono parecchio malmesse e questo è risaputo ma anche con l'originale con si "corre"..! ;)
Ospite minilampo Inviato 17 Luglio 2012 Segnala Inviato 17 Luglio 2012 Minilampo, il problema che menzioni tu, della quasi inguidabilità sulle strade pessime, ce l'ho anch'io con il solo assetto plus. Ma non è che sia colpa solo dell'assetto: intanto le strade fanno pena, poi la mini è rigida di suo come telaio e, infine, ha una spalla decisamente più piccola che la yaris del tuo amico. Un buon assetto è sempre un buon assetto, mica solo in pista. Un regolabile poi lo fai tarare in base le tue esigenze e puoi farci quello che vuoi, ancora di più se oltre l'altezza puoi regolare anche gli ammortizzatori. Poi presume che chi abbia una Cooper S o una JCW non giri solo in città o comunque su strade pessime, ma ci si diverta pure ogni tanto. Proveniendo da assetto plus, tra le molle e il b8 metterei le molle, perché se proprio devo spendere una cifra considerevole andrei di coilover e non di fissi.. Considerato che non è proprio malissimo l'assetto plus.. Io non so gli altri come si trovano, ma è molto equilibrata la mini con il plus, e tra l'altro la mia ha i 18 che dinamicamente sono inferiori ai 17... Ovvio che non ha niente a che vedere con un b14 o un kw v1/v2 o un ap o un weitech... Cioè in parole povere, quello che penso io è che se provieni dall'assetto plus, se vuoi qualcosa di diverso e superiore davvero, devi andare di coilover serio, altrimenti bastano le molle per avere l'auto più bassa e un po di rollio in meno... Fermo rimanendo che anche il b12 è superiore al plus, ma a mio modo di vedere non al punto da giustificare la spesa.. poi alla fine è sempre imho.. ;)
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