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Inviato

diciamo che chi ha l'auto e non sa un minimo di pressione delle gomme, o è un ASINO o una donna!!aha

Inviato

il posteriore "vivo" e` sicurametne piu divertente ma preferisco poter tirare inchiodate in curva senza intraversarmi xD Se poi la domenica all alba voglio farmi un giro per le stradine nei prati allora le metto come dici tu (abbassando la pressione anteriore, ma mi sta venendo il dubbio che dovrei piuttosto alzare le post, visto che ho le 15 pollici e sembrano deformarsi troppo nelle curve strette quando han dentro solo 2 bar...)

Inviato (modificato)

le pressioni vanno fatte a caldo, però la pressione su una gomma stradale e su strada varia meno che su una semislick o slick ed in pista, poi dipende anche da che gomma..

Modificato da alexvtsmini
Inviato

La avevo sentito anche io questa cosa ma ho sempre immaginato che i produttori di macchine stradali indicassero sul libretto la pressione di gonfiaggio a freddo, che e` quella diciamo a cui si fa riferimento nel 99% dei gonfiaggi (cioe` quando il gommsita le monta). anche perche` se metto le anteriori a 2.2 da clade quando sono fredde risultano fastidiosamente molli, stile "a terra" xD

Andrea in quel modo e` divertente di bestia ma se poi devi andarci in giro la sera con gli amici (frenata di emergenza su asfalta umido per pirla dietro la curva costantemetne in agguato) e` meglio metterle in altro modo secondo me... mica da fare come la 206sw di mia mamma che si gira con niente xD

Inviato (modificato)

La avevo sentito anche io questa cosa ma ho sempre immaginato che i produttori di macchine stradali indicassero sul libretto la pressione di gonfiaggio a freddo, che e` quella diciamo a cui si fa riferimento nel 99% dei gonfiaggi (cioe` quando il gommsita le monta). anche perche` se metto le anteriori a 2.2 da clade quando sono fredde risultano fastidiosamente molli, stile "a terra" xD

Andrea in quel modo e` divertente di bestia ma se poi devi andarci in giro la sera con gli amici (frenata di emergenza su asfalta umido per pirla dietro la curva costantemetne in agguato) e` meglio metterle in altro modo secondo me... mica da fare come la 206sw di mia mamma che si gira con niente xD

Modificato da alexvtsmini
Inviato

0.3 finche` sono simmetrici tr aanteriore e posteriore non sono un gran problema, piu che altro e` che se le metto a 2.2 da calde poi me le trovo giu a 1.8 da fresche/fredde e delle 15 a quella pressione sono dei merluzzi prossimi allo stallonamento non dei copertoni xD

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