Vai al contenuto

UNA MINI ,IO, NON LA CONSIGLIO


Ospite MIKE23

Messaggi raccomandati

Lo sapete che nei casi in cui la fiat ha delocalizzato, che sono comunque una minoranza, perche` seppure non senza difficolta` buona parte della produzione rimane in Italia, ci sono stati tantissimi operai che hanno seguito l` azienda e si sono trasferiti in polonia e vedono le famiglie due volte al mese??? Non lo sanno in tanti, ora sappiatelo e apprezzateli.... purtroppo chi si da da fare sul serio (perche` queste e` verametne fare un sacrificio enorme!) non fa molta notizia.

ps: alcune macchine dalla linea discutibile sono derivate da piattaforme chrisler, a loro costa molto poco ricarrozzarle per il ns mercato quindi, nonostante le vendite non esaltanti, gli conviene lo stesso farlo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite minilampo

Mamma mia che contrentrato impressionante di luoghi comuni. Prima di parlare, sarebbe il caso che ti informassi.

1)La giulietta, a detta di tutti, ha un'ottima qualità percepita, molto superiore a quelle delle vecchie alfa. Certo, ha ancora delle pecche, ma non si può pretendere la perfezione in così poco tempo.

Che poi prendi a modello la serie 1: forse non lo sai, ma bmw è spessa stata criticata per la qualità degli interni, che non era assolutamente all'altezza del prezzo. Audi o mercedes possono essere prese a modello per qualità, non certo bmw.

Che poi giulietta a serie1 con lo stesso prezzo? Forse in un'altra dimensione.

2)Di quelle citate, i flop clamorosi sono stati forse 2: thesis e croma. 2 auto tra l'altro che avevano un'ottima ragione di esistere. La thesis era un'ottima auto, solo che gli hanno dato una linea orripilante, idem la croma: dentro era comodissima e molto spaziosa, ma è stata penalizzata da una linea non all'altezza.

La 159 era un'ottima auto, che non mi pare sia stata un flop, anzi. Era solo penalizzata da un peso troppo elevato, dovuto la pianale usato.

3)Parli di made in italy, ma lo sai che la delocalizzazione della produzione è in atto da tutte le case? Lo sai che tutte producono anche all'estero? Lo sai che i suv bmw non sono prodotti in germania, ma a spartanburg, in america? Lo sai che la ww up è prodotta in spagna? Lo sai che ww o audi, non ricordo, stà aprendo un grosso stablimento in cina, e ne vuole aprire un'altro in brasile? Lo sai che la mini countryman è prodotta in austria, dalla Magnasteyr?

PS: la nuova panda, è proddta in italia, non più in polonia. Informati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite minilampo

Mamma mia che contrentrato impressionante di luoghi comuni. Prima di parlare, sarebbe il caso che ti informassi.

1)La giulietta, a detta di tutti, ha un'ottima qualità percepita, molto superiore a quelle delle vecchie alfa. Certo, ha ancora delle pecche, ma non si può pretendere la perfezione in così poco tempo.

Che poi prendi a modello la serie 1: forse non lo sai, ma bmw è spessa stata criticata per la qualità degli interni, che non era assolutamente all'altezza del prezzo. Audi o mercedes possono essere prese a modello per qualità, non certo bmw.

Che poi giulietta a serie1 con lo stesso prezzo? Forse in un'altra dimensione.

2)Di quelle citate, i flop clamorosi sono stati forse 2: thesis e croma. 2 auto tra l'altro che avevano un'ottima ragione di esistere. La thesis era un'ottima auto, solo che gli hanno dato una linea orripilante, idem la croma: dentro era comodissima e molto spaziosa, ma è stata penalizzata da una linea non all'altezza.

La 159 era un'ottima auto, che non mi pare sia stata un flop, anzi. Era solo penalizzata da un peso troppo elevato, dovuto la pianale usato.

3)Parli di made in italy, ma lo sai che la delocalizzazione della produzione è in atto da tutte le case? Lo sai che tutte producono anche all'estero? Lo sai che i suv bmw non sono prodotti in germania, ma a spartanburg, in america? Lo sai che la ww up è prodotta in spagna? Lo sai che ww o audi, non ricordo, stà aprendo un grosso stablimento in cina, e ne vuole aprire un'altro in brasile? Lo sai che la mini countryman è prodotta in austria, dalla Magnasteyr?

PS: la nuova panda, è proddta in italia, non più in polonia. Informati.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Giulietta non costa poi meno di un auto tedesca! Sull estetica non ci si puo mettere becco,ma paragonare un diesel fiat con u diesel Bmw è davvero una cosa fuori ogni senso! I diesel in special modo che proviene dal diesel della 147 seppur affinato come lo era sulla 147 lo è pure sulla giulietta. una chiavica! Costasse la meta potrei darti ragione! ma non è così! Inoltre il cliente tipo non è un missionario! O sei concorrenziale o non lo sei! Chissenefrega di apsettare! Intanto che non sei concorrenziale per conto mio non vendi! Ed infatti......fiat è sempre piu un buco nero!

2) La thesis non ha ragione di stare sul mercato! E chi spende tutti quei soldi per quel cesso di auto? Stessa fine farà la nuova thema! la croma? ahahahah 35000 euro di auto! mi stupisco che qualcuno si stupisca che non abbia avuto molto successo.

La 159? Efficenza zero! Informati quanto è efficente la sua trasmissione per quanto concerne assorbimento di potenza! Vero era un muletto ed era scandalosamente fuori da ogni parametro se paragonata con le tedesche! Bmw è stata criticata per i suoi interni minimalisti (che poi se attingi agli optional non lo sono poi tanto) non per la qualità dei materiali!

3) Che Bmw Wv etc siano auto straniere questo è poco ma è sicuro! Straniera per straniera comunque meglio una wv o una Toyota che una fiat che è per lo piu straniera! E sempre piu lo sarà!

Gli italiani devono fare le pizze non le automobili! Ferrari a parte!

Dire che i diesel fiat sono scadenti significa non capire nulla di auto, o non averli mai provati.

Non so se lo sai, ma il common rail, tecnologia che ha rivoluzionato il mondo del diesel, è stata inventata da fiat.

Puoi dirmi che fiat faccia auto di merda, ma non che non sappia fare i motori.

2)La thema sembra abbia avuto un discreto successo, invece.

dIMENTICAVO,SEI TU POCO INFORMATO! Inatti se fiat vende sempre meno ci sara un motivo no? Non è malainforzazione! é semplicemente auto schifo! A forza di prendere per il culo i clienti i risultati sono questi! Ed ora anche per chi vuole risparmiare a diferenza di una volta le escamotage ci sono!

Ho provato recentemente una Kia Rio per fare un esempio! Ed è meglio di tutte le grandi punto di questo mondo!

Visto che ti piace parlare a venvera, ti do qualche numero sulle vendite gennaio/giugno dei vari gruppi

fiat: -20,12%

vw: -18,98

psa: -15,19

Renault -16,84

daimler: -11,02

bmw: -13,60

Totoya: .22,54

nissan: -24,30

fiat è in calo, ma in buona compagnia.

Link al commento
Condividi su altri siti

E aggiungo che la Fiat ha in programma dei modelli per il futuro decisametne interessanti anche per gli appassionati di macchine sportive, vedi la 4c in prduzione e la nuova spyder su base Mazda!

Sa dio che gusto ci si prova a spare sopra la piu grande industria del paese, tantopiu se in modo infondato. Ben venga la qualita` a buon prezzo delle nuove fiat e ben vengano tutti quelli che senza far notizia ci lavorano con serieta` nonostante tutti i problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

...la mia prima mini, R53, oneD 75cv, a 160.000km, si fonde il motore... ci puo stare...

preventivo da collasso, e la svendo così come stava... adesso finalmente mi sono ripreso una mini R56 cooperD lci, NUOVA, e a neanche 2600km, mi si accende spia avaria motore, mi perde il 50%di potenza, la porto in conce, e non sanno neanche loro cosa dire... piu tardi mi chiamano, dicendo che FORSE è la turbina da cambiare.... ma è possibile???

Link al commento
Condividi su altri siti

...la mia prima mini, R53, oneD 75cv, a 160.000km, si fonde il motore... ci puo stare...

preventivo da collasso, e la svendo così come stava... adesso finalmente mi sono ripreso una mini R56 cooperD lci, NUOVA, e a neanche 2600km, mi si accende spia avaria motore, mi perde il 50%di potenza, la porto in conce, e non sanno neanche loro cosa dire... piu tardi mi chiamano, dicendo che FORSE è la turbina da cambiare.... ma è possibile???

Un pezzo difettoso può sempre capitare.

Link al commento
Condividi su altri siti

...la mia prima mini, R53, oneD 75cv, a 160.000km, si fonde il motore... ci puo stare...

preventivo da collasso, e la svendo così come stava... adesso finalmente mi sono ripreso una mini R56 cooperD lci, NUOVA, e a neanche 2600km, mi si accende spia avaria motore, mi perde il 50%di potenza, la porto in conce, e non sanno neanche loro cosa dire... piu tardi mi chiamano, dicendo che FORSE è la turbina da cambiare.... ma è possibile???

Link al commento
Condividi su altri siti

ultimi aggiornamenti:

ieri passo dalla concessionaria, (non ho pace), e mi dicono che è senza ombra di dubbio la turbina. su molti modelli 112cv, e anche su alcune serie1, stesso motore, almeno così mi spiegano,una connessione elettrica della turbina se ne va, si brucia, e bisogna cambiare tutto il pezzo (?)... staremo a vedere... mi hanno assicurato che x il 3 me la ridanno... io il 4 devo rientrare a padova, e il 5 si parte x le ferie... la macchina sostitutiva è gratis solo x 3 giorni, poi si paga, e me la devo andare a prendere io, a spese mie in culo al mondo. (la conce è in zona industriale, il noleggio auto è in centro. almeno un 25km.) non è previsto taxi, nulla. me la devo andare a pigliare x conto mio... ma che servizio é ??? in mercedes non è così... macchina sostitutiva x tutto l'intervento, e al noleggio ci vai in taxi.... che servizio, che delusione..... :( :( :(

In caso puoi sempre contrattare con il conce per un'auto sostitutiva gratuita.

Anche a me è successa la stessa cosa, conce in zona industriale e noleggio in centro. Dal conce al nolo mi sono fatto portare da loro, ma il percorso inverso, non avendo nessuno che poteva darmi un passaggio, me lo sono fatto a piedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

In caso puoi sempre contrattare con il conce per un'auto sostitutiva gratuita.

Anche a me è successa la stessa cosa, conce in zona industriale e noleggio in centro. Dal conce al nolo mi sono fatto portare da loro, ma il percorso inverso, non avendo nessuno che poteva darmi un passaggio, me lo sono fatto a piedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

...questo in marchi come mercedes, ti assicuro, non succede.

ripeto, la macchina gratuita è tale, solo x 3 giorni, poi PAGHI!!!!

Se dovessi raccontarti quello che è capitato a me, neanche ci crederesti!!! Ti dico solo...1 mese e mezzo senza macchina e senza tantomeno auto sostitutiva!!! E parliamo di BMW, micha della 313 di Paperino....
Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da caso a caso credo, mio padre durante un intervento in garanzia ha avuto per una settimana una sostitutiva gratis... ma non so se sia stata gtentilezza del concessionario o cosa...

Quoto, dipende molto da concessionatio a concessionario.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...