Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, mi chiamo Michele e sto valutando l'acquisto di una Cooper S R56 del 2009. Mi sono iscritto per vedere un po' di valutare pregi e difetti di quest' auto :)

Inviato

Grazie :)

Mi sono dimenticato di precisare che le informazioni che più mi interessano riguardano i consumi e il costo dei tagliandi.

L' auto che ho visto ha 56.000km e 128kw, quindi presumo sia la versione 174cv e che il motore (frizione inclusa) è stato rifatto alla fine di aprile (c'è tutta la documentazione dei lavori eseguiti) e da allora ha percorso circa 3.000km. E' sempre stata utilizzata da una signora che conosco che la usava solo in paese e per piccoli spostamenti urbani (era la seconda auto di famiglia, come lo sarebbe per me) e ho visto che da cdb indicava 8.1l/100km. Considerato che la userei al 90% per lavoro su strade extra-urbane con velocità costanti di 70/80 km/h, dite che è possibile percorrere 15km/l?

Grazie

Inviato

I 15 al litro li puoi fare ma la vedo un po' difficile.... Sicuramente i 13 li riuscirai a fare! Ma se schiacci i consumi aumentano drasticamente!

Inviato

Qualche tiratina la farei di sicuro, ma siccome ho già ricevuto 2 foto a casa con tanto di verbale, almeno per andare al lavoro preferisco rispettare il CdS il più possibile, quindi dovendo percorrere 10km su strade molto scorrevoli, ma con limite a 70 credo che si possa viaggiare tranquillamente in quinta o sesta ad andatura costante senza dover continuare a usare il cambio, per questo chiedevo se fosse possibile fare i 15 al litro. Sullo stesso percorso il cdb dello z4 3.0 di mio cognato mi indica un consumo di 7.7l/100km ossia 13litri circa (12.98 per esser pignoli), per questo motivo se chi utilizza l'auto ogni giorno, mi dice che a 70/80 costanti i consumi reali si attestano intorno ai 15 e magari anche 16km al litro, valuterei l'acquisto dell'auto.

Grazie :)

Sicuramente a velocità costante consumi molto meno.... Io su strade miste ho la media dei 10.9 ma non bado molto ai consumi! In autostrada si e superstrada si consuma molto meno!

• Like 1
Inviato

benvenuto....la vedo dura fare i 16 con una S....a meno che vai a 60 km h in sesta ahahahah :naughty: no va bè cmq se non scanni 13... forse 14 dovresti riuscirci....cmq è un ottimo risultato se guardi ai cavalli che ha......

Inviato

Si lo so che 14km/l con i cv che ha è un ottimo risultato. Ho visto che la persona che la usava prima faceva i 12, però era un utilizzo prettamente urbano! Io invece facendo strade extra urbane a velocità costante, spererei di riuscire a fare almeno 2/3km in più al litro, paragonando il 3.0 dello z4 che si comporta più o meno con questa logica...poi suppongo che se schiacci e fai il pirla, è facile fare anche i 5km/l, però non è che vado in giro ogni giorno a fare il folle visto che la patente mi serve per lavorare ;)

Inviato

Benvenuto ;-) io penso che se Pre di una macchina del genere non dovresti pensare molto ai consumi :-D si sa che non è molto economica soprattutto se fai molta strada al giorno

Inviato dal mio GT-I9100G con Tapatalk 2

Ospite Robson
Inviato

Benvenuto!! Scusa, ma che te la compri a fare una cooper s se devi andarci principalmente a 70? ahahah We scherzo ;) Secondo me a 70 costanti consuma anche meno di 15 al litro.. Però non lo so, quella è una velocità di transizione di solito :D

Piuttosto fossi in te mi informerei meglio sul fatto del motore sostituito: quali parti e per quale motivo..

Buon acquisto e mi raccomando: ogni tanto dagliela una stirata che ne ha bisogno :D :)

Inviato

Benvenuto!! Scusa, ma che te la compri a fare una cooper s se devi andarci principalmente a 70? ahahah We scherzo ;) Secondo me a 70 costanti consuma anche meno di 15 al litro.. Però non lo so, quella è una velocità di transizione di solito :D

Piuttosto fossi in te mi informerei meglio sul fatto del motore sostituito: quali parti e per quale motivo..

Buon acquisto e mi raccomando: ogni tanto dagliela una stirata che ne ha bisogno :D :)

Ospite Robson
Inviato

Tranquillo che le stirate gliele darò, non sono un fermone, ma dopo aver perso per strada 4 punti della patente e aver regalato soldi allo stato, almeno per andare al lavoro preferisco fare il "ragazzo per bene" ;)

Non so di preciso cosa hanno cambiato, ma il venditore mi ha mostrato la fattura di tutti i pezzi sostituiti e appena avrò in mano tutta la documentazione potrò dire cosa le hanno cambiato. Da quel che mi ha detto c' era qualcosa che ballava nella distribuzione, ma prendilo con le pinze. Visto che aveva già 50.000km hanno sostituito anche la frizione, quindi posso dire che la macchina è in rodaggio :sobar:

Inviato

ahaha si ma scherzavo ;) Fai bene, sennò addio patente ;) Comunqnue per il motore nuovo, se è tutto documentato da bmw io non mi creerei problemi.. Sarà stato il solito tendicatena trascurato... E poi il fatto che prima la guidava una signora è una garanzia di integrità strutturale ;)

Inviato

Assicurazione attivata! Se i fenomeni del magazzino BMW hanno mandato la calotta dello specchietto che si sono dimenticati di mandare ieri :post-8-1120393946: , questa sera la ritiro :post-8-1120393996:

• Crea Nuovo...