Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ragazzi ieri è stata una giornata molto movimentata! ho i nervi a 3mila! allora volevo verniciare le pinze dei freni.. ma quando dovevo smontare il cerchio un perno non si toglie.. sono andato dal gommista e con la pistola non riusciva a toglierlo come se fosse bloccato! ( mi ha detto che è stato avvitato male.. ma è praticamente impossibile xke lo avvitato io stesso a mano.. e poi stretto con la kiave).. intanto la testa del perno si è rovinata e la chiave nn prende più! come risolvere? ho provato a inserire un bussolotto più piccolo ma a ora di svitare si è rovinato ancora di +! come cavolo faccio??? grazie ragazzi!! =( aiutatemi!!!!

Inviato

io lascerei agire per un pò di tempo del wd40, e ormai che la testa del bullone è rovinata la cosa da fare è una sola.. devi praticare un taglietto sulla testa del bullone, non andare troppo fondo però, poi prendere un trapano e metterci l'inserto a taglio dell'avvitatore che vada bene sul taglio che hai fatto.. prova così...

Inviato

Son cazzi!!! va' tagliato....

Comunque se vai da un meccanico in gamba, dovrebbe risolvere! Non sarai certo il primo a cui capita questo tipo di problema...

Inviato

r si il mio meccanico mi ha detto di andare con il trapano affinchè la testa del perno si rompa! cmq secondo me la compa è stata della chiave.. xke cè molta tolleranza tra chiave e perno..! -.- tutte cose a me capitano!

Inviato

r si il mio meccanico mi ha detto di andare con il trapano affinchè la testa del perno si rompa! cmq secondo me la compa è stata della chiave.. xke cè molta tolleranza tra chiave e perno..! -.- tutte cose a me capitano!

Inviato

ma come fai a riscaldare il perno con il cerchio messo ti si brucia la vernice,poi con lo scalpello come fai a farci forza che la vite è all'interno del cerchio ??io x non far danni prenderei il trapano e gli leverei la testa una volta saltata via la testa levi la ruota e il perno viene via a mano xche non è piu in trazione,,,

Inviato

ma come fai a riscaldare il perno con il cerchio messo ti si brucia la vernice,poi con lo scalpello come fai a farci forza che la vite è all'interno del cerchio ??io x non far danni prenderei il trapano e gli leverei la testa una volta saltata via la testa levi la ruota e il perno viene via a mano xche non è piu in trazione,,,

Inviato

Inviato

ma dai io avrei scaldato!!! lo feci tempo fa su una moto! scaldi il perno a dal punto da poter infilare nella testa una punta a piacimento bella grossa (martellandocela dentro) e quando raffreddato riprovare......

però bravo che cel'hai fatta cosi!! io non avrei mai messo un trapano vicino al cerchio....con le mie mani che lo tengono ahahhahah

Inviato

ma dai io avrei scaldato!!! lo feci tempo fa su una moto! scaldi il perno a dal punto da poter infilare nella testa una punta a piacimento bella grossa (martellandocela dentro) e quando raffreddato riprovare......

però bravo che cel'hai fatta cosi!! io non avrei mai messo un trapano vicino al cerchio....con le mie mani che lo tengono ahahhahah

Inviato

Ahah tu nn puoi capire quanto tempo ci ho perso! Prima lo scaldavo e poi davo martellate. .. X 2 ore ho fatto così. .poi sono andato da mio nonno e in 45 minuti mi ha fatto tutto! Mitico nonno e un genio!

Inviato

ahahah i nonni sono sempre un passo avanti!!!! Io mi ricordo per la moto ero su una ###### che avevo spanato!! allora mi misi col phon (da carrozziere) 15 minuti a scaldarlo e poi giu a martellarci dentro un torx piu grande..... tra l'altro tra tutti i tipi di viti che ho trovato i torx sono i migliori di tutti......inspanabili!!!!! cribbio!!!!

Inviato

Ivan ci sono riuscito. .. Lo fatto con il trapano. .. E si e spezzato a metà. . La parte restante del perno lo tolta dal mozzo con le mani

• Crea Nuovo...