Vai al contenuto

in cerca di una cabrio, possibilmente Cooper S...

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti.

Sono nuovo di questa community e mi presento.

Mi chiamo Andrea, sono di Alba (CN) e ho da poco venduto un New Beetle cabriolet per poter passare ad una Mini.

Cerco sempre un cabrio, possibilmente una Cooper S, ma non disdegno nemmeno la Cooper D, dato che faccio circa 17.000 km all'anno.

Ho visto che si trovano molti S del 2009 ad un buon prezzo (volevo stare sotto i 20.000) ma ho paura del motore da 175 cv perchè ho letto ovunque che ha un sacco di problemi...

Cosa mi consigliate?

Inviato

Mini ce ne sono molte in vendita su vari siti, fortunatamente anche cabrio fino a poco tempo fa guardavo pure io in modo assiduo...mi riferisco alle r56, purtroppo per i vari problemi che ha avuto e ancora alcune probabilmente hanno il mio pensiero va su quei dannati problemi al motore. Ho avuto un esperienza in casa, con mio fratello che prese una r56 s del 2007 e ha subito la trafila di interventi per risolvere il tutto ma come ultimo la sostituzione motore e' stata necessaria per risolvere in modo corretto il problema, ora va che è una meraviglia.

Il mio consiglio è di cercarne dopo il 2009 con ancora un minimo di garanzia best sul motore, o cmq trovarne una che magari ha cambiato di recenti il motore ed è tutto certificato, almeno sei quasi sicuro che il motore e' nuovo.

Non e' facile azzeccare un acquisto cosi...

Ospite killaz
Inviato (modificato)

benvenuto

Modificato da killaz
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Alla fine mi sono lasciato tentare da una Cooper D cabrio, tutta nera...

Ha prevalso (purtroppo) il mio spirito risparmiatore, visto che tanto la uso anche per lavoro....

Bella macchina comunque!

• Crea Nuovo...