Ludo91 Inviato 10 Luglio 2012 Segnala Inviato 10 Luglio 2012 come dice mio nonno siamo nell'era delle rate, una volta compravi se avevi i danè, adesso ti inguai per anni regalando dal 10% in su alle finanziare. Vedi gente che prende televisori a rate, è assurdo!! questo modo di acquistare a rate molto spesso fà spendere molto piu di quello che realmente ci si può permettere e da qui si creano molte situazioni disagio economico delle famiglie, che prima fanno molti finanziamenti e poi comunque ti trovi rate che si sovrappongono ad ex rata macchina rata assicurazione rata televisore ecc ecc..invece prima gente come mio nonno prendeva ciò che realmente si poteva permettere senza debiti virtuali!! ROB adesso la discussione diventa socio-etica-morale!! change titolo!!!
cippy Inviato 10 Luglio 2012 Segnala Inviato 10 Luglio 2012 Come detto la gt86 la ho provata in pista al raduno dei raduni di 4 ruote. Ovviamente in 2 giri di un circuito che manco conosco non pretendo di dare un giudizio, ma la carenze del motore le ho notate anche io. Sarà che essendo aspirato deve girare in alto, e il tipo mi faceva cambiare molto prima della zona rossa, ma sentivo che mancava qualcosa. Secondo me con una bella turbina e qualche cavallino in più sarebbe il top. Come termine di paragone, con la jcw mi sono divertito molto di più, forse anche perchè conoscendo bene la mini, osavo di più.
Ludo91 Inviato 10 Luglio 2012 Segnala Inviato 10 Luglio 2012 ma infatti cippy e' molto questione di dove si riesce a tirarla... dei comuni mortali come noi non riescono nenache lontanamente a farsi un idea del comportamento al limite di una macchina in 15 minuti in pista, per questo conviene fidarsi di gente che la sa veramente ma veramente lunga (non alcuni tester che si vede che sono li per andare a fare un giro su una bella macchian gratis, ognitanto se ne vedono...) cosi poi evitiamo brutte sorprese quando dopo 6 mesi che babiamo preos la macchina e stiamo imparando a tirarla abbastanza bene ci troviamo un comportamento al limite non gradito o simili :)
Ospite Robson Inviato 10 Luglio 2012 Segnala Inviato 10 Luglio 2012 Ma più o meno.. Per me noi "comuni mortali" dobbiamo guardare più le sensazioni che ti regala un'auto che i pareri degli esperti.. Magari stà toyota in pista è fenomenale ed equilibrata, ma se non ti entusiasma c'è poco da fare.. La mini di certo non è l'auto più pistaiola di questo mondo, ma in quanto a sensazioni e piacere di guida è molto più soddisfacente di mezzi ben superiori.. Mio zio ha fatto un corso di guida sportiva in BMW, e tra l'altro non è l'ultimo pirla arrivato.. All'epoca era cinquantenne abbondante, ha sempre avuto auto sportive e adesso ha una miata del 90 da ristrutturare e un carrera s.. In pista ha guidato un bel po di bmw e la jcw r53, e mi diceva che la mini è stata l'auto che lo ha divertito di più.. ;) Sono sempre i soliti discorsi insomma: i numeri contano zero se non sono accompagnati dalle emozioni..
Ludo91 Inviato 10 Luglio 2012 Segnala Inviato 10 Luglio 2012 concordo in pieno, per dirtene una io sono rimasto mooolto piu esaltato dalla coupe SD che dalla JCW, la seconda andra ben di piu ma il feeling dell anteriore della sd mi paice troppo, de gustibus... Comunque quelli di evo fanno anche lor oqst ragionamento infatti la vecchia mx5 e` tra le loro superpreferite.. capita spesso che dicano si questo va come un missile ma non coinvolge / qst nn si muove ma che figata da guidare.
Kry90 Inviato 10 Luglio 2012 Segnala Inviato 10 Luglio 2012 Bè ragazzi a me a sensazione è piaciuta.... Ripeto, a sensazione! Anche perchè sono arrivato lì a provarla e non ero mai andato in pista con nulla! A me è piaciuta! Cioè per 25 mila euro tanta roba........ 1
Ludo91 Inviato 10 Luglio 2012 Segnala Inviato 10 Luglio 2012 de gustibus! con 25k avete una grandissima scelta, una mini nuova di pacca, una gt86, una elise con qualche annetto, una mx5 da pista e una panda per tutti i giorni.... dipende tutto da per cosa si vuole usare la macchina!
Ospite Robson Inviato 10 Luglio 2012 Segnala Inviato 10 Luglio 2012 de gustibus! con 25k avete una grandissima scelta, una mini nuova di pacca, una gt86, una elise con qualche annetto, una mx5 da pista e una panda per tutti i giorni.... dipende tutto da per cosa si vuole usare la macchina!
cippy Inviato 10 Luglio 2012 Segnala Inviato 10 Luglio 2012 ma infatti cippy e' molto questione di dove si riesce a tirarla... dei comuni mortali come noi non riescono nenache lontanamente a farsi un idea del comportamento al limite di una macchina in 15 minuti in pista, per questo conviene fidarsi di gente che la sa veramente ma veramente lunga (non alcuni tester che si vede che sono li per andare a fare un giro su una bella macchian gratis, ognitanto se ne vedono...) cosi poi evitiamo brutte sorprese quando dopo 6 mesi che babiamo preos la macchina e stiamo imparando a tirarla abbastanza bene ci troviamo un comportamento al limite non gradito o simili :) Ma infatti il limite non lo ho neanche lontanamente sfiorato, però non mi ha detto molto, non è scoccata la scintilla. Mi sono divertito più a fare il giro con la ds4 diesel, che non è propriamente pistaiola.
silverboy Inviato 10 Luglio 2012 Segnala Inviato 10 Luglio 2012 robson , ammettilo, che , te , preferisci , la, juke!! ahah 1
Ludo91 Inviato 10 Luglio 2012 Segnala Inviato 10 Luglio 2012 robson , ammettilo, che , te , preferisci , la, juke!! ahah
cippy Inviato 10 Luglio 2012 Segnala Inviato 10 Luglio 2012 il nord lo sta rovinando, diventera` un bauscia ahahhahaha :lol: tra un po' lo vederemo circolare tra le dicsoteche in di milano con il suo suv pagato a rate :post-8-1120395070:
Ludo91 Inviato 10 Luglio 2012 Segnala Inviato 10 Luglio 2012 hahhahahah poi per diventare un vero bauscia deve diventare perennemnte incazzato e stare a culo di chi lo precede Dobbiamo organizzarci per questo giro sui tornarnti che dicevo qua, /index.php?/topic/21645-con-grande-anticipo-ma-mi-pare-imperdibile/">http://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/21645-con-grande-anticipo-ma-mi-pare-imperdibile/ , cippy e robson quando finite gli esami?
f4gSiMo Inviato 10 Luglio 2012 Segnala Inviato 10 Luglio 2012 hahhahahah poi per diventare un vero bauscia deve diventare perennemnte incazzato e stare a culo di chi lo precede Dobbiamo organizzarci per questo giro sui tornarnti che dicevo qua, /index.php?/topic/21645-con-grande-anticipo-ma-mi-pare-imperdibile/">http://www.megamini....re-imperdibile/ , cippy e robson quando finite gli esami? Se si fa, ci sono anche io....
Ludo91 Inviato 10 Luglio 2012 Segnala Inviato 10 Luglio 2012 Bella Dovremmo farlo in settimana e non nel weekend, cosi troviamo moooolto meno traffico... come e` scritto nella discussione l` intenzione non e` fare i coglioni ma neanche andare a 30kmh dietro la SW con famiglia che va a sciare....
silverboy Inviato 10 Luglio 2012 Segnala Inviato 10 Luglio 2012 vedi non si fà piu sentire perchè ci ha traditi per una juke rosso ramarro digit teka da esporre in coda in circonvallazione!!
silverboy Inviato 10 Luglio 2012 Segnala Inviato 10 Luglio 2012 ma il percorso del post e percaso quello che a top gear hanno provato e dicevano fosse il la strada piu bella d'europa
cippy Inviato 11 Luglio 2012 Segnala Inviato 11 Luglio 2012 hahhahahah poi per diventare un vero bauscia deve diventare perennemnte incazzato e stare a culo di chi lo precede Dobbiamo organizzarci per questo giro sui tornarnti che dicevo qua, /index.php?/topic/21645-con-grande-anticipo-ma-mi-pare-imperdibile/">http://www.megamini....re-imperdibile/ , cippy e robson quando finite gli esami? Ricordo ricordo, ma sinceramente di andare in svizzera a fare stè strade ho un po' caga dei controlli, e li non scherzano. Fino a fine luglio sono impeganto, e dopo sarà più il tempo che non ci sono.
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 11 Luglio 2012 Segnala Inviato 11 Luglio 2012 Ricordo ricordo, ma sinceramente di andare in svizzera a fare stè strade ho un po' caga dei controlli, e li non scherzano. Fino a fine luglio sono impeganto, e dopo sarà più il tempo che non ci sono.
Ale83 Inviato 11 Luglio 2012 Segnala Inviato 11 Luglio 2012 Ma fare dei turni in pista? C'è San Martino del lago, Castrezzato ecc ecc
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 11 Luglio 2012 Segnala Inviato 11 Luglio 2012 Ma fare dei turni in pista? C'è San Martino del lago, Castrezzato ecc ecc
Kry90 Inviato 11 Luglio 2012 Segnala Inviato 11 Luglio 2012 Ragazzi non fatemi cambiare ancora il titolo.... :lol2: 1
Ospite Robson Inviato 11 Luglio 2012 Segnala Inviato 11 Luglio 2012 Scusate l'assenza.. Ero andato a comprare la Juke, per questo non rispondevo!!! buahuhaha Comunque per il diiscorso esami, sono messo come cippy.. Nel senso che a fine luglio finisco la sessione estiva e poi sono in Sicilia, se non decido alla fine di partire per chissà dove.. ;) E poi adesso che c'ho la Juke tekna coi cerchi cromati da 19 e le gomme 325, con tanto di neon verdi sotto l'auto e "engel ais" blu-violetto, non posso abbassarmi più ai livelli di voi ministi.. :D :D ahahah :)
Ospite Robson Inviato 11 Luglio 2012 Segnala Inviato 11 Luglio 2012 Ah dimenticavo, ho messo la scritta Nos dietro accanto la targa perché fà figo! ;)
Ospite Robson Inviato 11 Luglio 2012 Segnala Inviato 11 Luglio 2012 bon eccola qui la mia juke.. Spero vi piaccia.. :D ahahah
Messaggi raccomandati