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Differenza tra r53 S JCW pre-rest e rest.


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Inviato

Ragazzi, sò le differenze che ci sono nella cooper s tra le due, ma non riesco a capire quelle tra le S JCW oltre ai fari e il volante, qual'è meglio? senza arrivare alla r56, una buona r53 di che anno e con quanti km conviene prenderla? che problemi ci sono, o comunque sono riscontrabili più frequentemente? se avete qualche link di auto in vendita inviate.

Inviato

se vai su una rest. è meglio, hanno variato alcune cose e la macchina gira meglio, inoltre hai 11 cv in più, comunque se ti capita un buon affare anche su una pre rest. non fartelo scappare, in molti la discriminano ma dopo piccoli interventi mirati diventa come una rest.

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Inviato

Anche l'interno ha molte migliorie, tipo le luci soffuse il clima che funziona meglio e soprattutto (esteticamente parlando) i fari...... Mamma mia se penso a quello che la pagai mi viene male, ora le si trovano a pochi spiccioli :post-8-1120394934: .... In ogni caso la rest è decisamente meglio soprattuto le ultime prodotte da fine 2005 a tutto il 2006 poiché hanno il differenziale autobloccante!

Inviato

210 cv da libretto, non 211.

A livello di pezzi differenti cambiano airbox, iniettori e mappatura. Oltre che i rapporti del cambio. Il volumetrico invece è un rest (rivestito in teflon) con puleggia ridotta per entrambe.

A mio avviso le rest sono rifinite molto meglio. Poi l'autobloccante meccanico sulla mini dovrebbe eddere obbligatorio ######!!Se non ricordo male come optional non era neppure molto caro, se non mi sbaglio sui 300 euro. Io la mia l'ho presa usata ma era praticamente nuova all'epoca, solo che gli accessori non li ho potuti scegliere io. Bello il crono pack e i sedili riscaldabili...ma un ###### di autobloccante con quei soldi no eh?!?Ad ogni curva maledico il vecchio propietario che non l'ha messo (e me per la scarsa sensibilità alla guida)...ho il culo sempore caldo d'inverno, però pur di avere una macchina che ti "tira" dentro la curva avrei viaggiato anche con il culo appoggiato direttamente sulla pelle fredda dei sedili!

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Inviato

Il differenziale lo pagai 170€ e ho detto tutto........ Il compressore parlando esclusivamente di JCW aveva già il trattamento al teflon anche nelle versioni pre restyling.

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Inviato

benedetto, io prenderei una rest senza pensarci...fai un piccolo sacrificio in più ma almeno hai una MINI rivista nei suoi piccoli difetti e con una estetica migliorata...solo per i fari xenon rest farei follie! -sbav

poi te la tieni a vita ovviamente...una r53 works si tiene a vita ehehehe

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Inviato

ma una curiosita' la pre rest,ti davano il kit che la portava a 200cv di base poi se volevi filtro e ignettori,,la portava a 210 o sbaglio?

Inviato

Scusate, non vorrei dire un eresia, ma il differenziale autobloccante non si può mettere in post montaggio? se si, a quale costo? avete parlato dei fari allo xeno, quella che ho postato io, ha i fari anteriori della rest no? quanto può valere per voi?

Inviato

Il differenziale di può mettere eccome! L' "hardware" non ha un gran costo di partenza siamo sui 600€, il problema è che bisogna smontare quasi completamente l'avantreno, ti partiranno solo di manodopera 500 e rotti €....

Azz non avevo visto che avesse i fari rest.! Boh alla fine è del 2003, la cifra in generale è quella.... Io dico sempre che quando una cosa va fatta, va fatta bene! Spendi 2 o 3000 in più e non te ne pentirai!

Guarda con attenzione questa! http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=214021332

Inviato

Avrà messo dicembre solo per ingolosire la vendità.... tanto un mese in più o un mese in meno cambia poco.....

La catena di distribuzione NON SI CAMBIA, si deve sostituire la cinghia del compressore ogni 70 o 80k km. Io l'ho cambiata prima solo per scrupolo dato che la uso prevalentemente in pista o per fare qualche passo di montagna ogni tanto.

Inviato

Avrà messo dicembre solo per ingolosire la vendità.... tanto un mese in più o un mese in meno cambia poco.....

La catena di distribuzione NON SI CAMBIA, si deve sostituire la cinghia del compressore ogni 70 o 80k km. Io l'ho cambiata prima solo per scrupolo dato che la uso prevalentemente in pista o per fare qualche passo di montagna ogni tanto.

Inviato

La cinghia di distribuzione della mini è una catena,e quando te la cambiano la bmw vende tutto il pacchetto completo coi vari ingranaggi,tendicatena e catena...

Inviato

Avrà messo dicembre solo per ingolosire la vendità.... tanto un mese in più o un mese in meno cambia poco.....

La catena di distribuzione NON SI CAMBIA, si deve sostituire la cinghia del compressore ogni 70 o 80k km. Io l'ho cambiata prima solo per scrupolo dato che la uso prevalentemente in pista o per fare qualche passo di montagna ogni tanto.

Inviato

ale, come costi di gestione, al di la della benzina purtroppo, un tagliando c'è tanta differenza con la cooper? penso che su quell'auto devo farlo sicuro subito

Inviato

Io i tagliandi li faccio fare da un'officina specializzata in preparazioni di BMW da endurance che, tra l'altro è pure convenzionata con un concessionario ufficiale. Non essendo più in garanzia non vedo perchè devi andare da bmw che usa oli standard ecc ecc, se vai da un buon meccanico e gli porti te tutto quello che serve il gioco è fatto. Credo che con 250€ si faccia un tagliando completo!

Ma in pratica la macchina che ho postato io è quella del tipo con il quale sto avendo a che dire?

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