tullio90 Inviato 2 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2012 borbotta e si, difficoltà a prendere giri, però se sgaso va su che è un piacere..
luigivilla Inviato 3 Luglio 2012 Segnala Inviato 3 Luglio 2012 sono le bobine al 80% è già capitato non alla mia ma a 7/8 MINI di nostri clienti che facevano questo difetto...non comprare le Bosh ad un nosrmale autoricambi che non risolvi il problema o meglio lo risolvi ma dopo poco tempo lo ritrovi..quindi se sono quelle metti le originali ;) se si fa la diagnosi esce comunque l'errore :)
Ospite oscass68 Inviato 3 Luglio 2012 Segnala Inviato 3 Luglio 2012 ragazzi restiamo ot e tu pozzame direi basta con motori rotti,io col mio ho fatto 40000km e pure spesso in pista ed è sempre andato bene! basta direi ci sono altre mille discussioni sul motore,restiamo ot! tornando a noi,potrebbe essere una bobina candela andata,cambiale tutte e 4 e vedi se risolvi,oppure la pompa alta pressiona della benzina,una concausa anche questa del girare a 3 che poi scompare dopo poco o\e dopo qualche minuto di accensione. ovvio e ripetuto fai fare una diagnosi in bmw con esperienza ciao 2
el.indio Inviato 3 Luglio 2012 Segnala Inviato 3 Luglio 2012 Signori.. è con grande dispiacere che apro questo post per chiedere consiglio a voi.. ahimè venerdì scorso la mia mini si è accesa a tre per poi andare a posto.. sabato e domenica nn l'ho usata, ma qst mattina me l'ha fatto di nuovo.. però si è spenta anche.. l'ho riaccesa e borbottava ancora, sembrava volesse spegnersi, così ho sgasato, non tanto, ed è partito anche il 4.. che devo fare.. PANICO PAURAAAA!!
tullio90 Inviato 3 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2012 ragazzi non saprei.. qst mattina si è accesa normalmente.. nessun problema.. cmq stasera la lascio dal meccanico, ma nn so cosa potrebbe fare... se fosse, dovrebbe farlo sempre, o no??
cippy Inviato 3 Luglio 2012 Segnala Inviato 3 Luglio 2012 ragazzi non saprei.. qst mattina si è accesa normalmente.. nessun problema.. cmq stasera la lascio dal meccanico, ma nn so cosa potrebbe fare... se fosse, dovrebbe farlo sempre, o no?? Non sempre un problema si presenta tutte le volte.
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 3 Luglio 2012 Segnala Inviato 3 Luglio 2012 se il problema non si presenta tutte le mattine secondo me non devi preoccuparti piu di tanto dai....non è qualcosa di grave!! :closedeyes: anche secondo me potrebbero essere le bobine...falla vedere da un meccanico che ne capisce e poi.prova a cambiare per scrupolo bobine e candele e vedi un po come va.... :post-8-1120395257: dai dai nn preoccuparti che nn è niente di grave.... we, appena alla tua minella gli passa la bua, devi regarargli un UP per consolarla... :lol2:
cippy Inviato 3 Luglio 2012 Segnala Inviato 3 Luglio 2012 l'up è già pronto se fa la brava!!! ma dite di mettere le candele originali?? o qlc di più spinto?? Se è tutta stock secondo me è inutile mettere cose più spinte.
Il Generale Inviato 3 Luglio 2012 Segnala Inviato 3 Luglio 2012 le originali...o le jcw se e' mappata..le candele non danno cavalli...
tullio90 Inviato 3 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2012 si ovvio cavoli! nn sono mica uno da aperitivo io!! ah ah ah.. era solo per avere qlc sicurezza in +!
Il Generale Inviato 4 Luglio 2012 Segnala Inviato 4 Luglio 2012 Ragazzi..boni..la discussione era riferita a un altro punto.... Ovvero il problema di tullio.. Sappiamo tutti che un consumo di olio del genere non e' normale...bmw ha cambiato non a caso le specifiche....per evitare di cambiare troppi motori...ci sono in ballo costi...e tante altre problematiche. Il motore r56? E' forse il peggior motore marchiato mini/bmw per problemi e per unita' sostituite in garanzia in tutto il mondo...le cause sono di vario genere...la maggiore un progetto con delle pecche... Ovvio che poi ce chi non ha avuto problemi..e chi pur con auto stock ne ha avuti una marea. Poi vorrei dire un altra cosa...se avete un problema al motore..spie o altro...la prima cosa da fare e' andare in bmw...qui sul forum non ci sono le competenze per risolvere il problema..o per fare una diagnosi, quindi onde evitare danni maggiori..basta andare presso la bmw piu vicina.
MINId Inviato 6 Luglio 2012 Segnala Inviato 6 Luglio 2012 Ragazzi ho unito le discussioni e ho dato una sistemata approssimativa cancellando anche messaggi interessanti...ma era diventato un casotto! vi chiedo cortesemente di rimanere in topic! grazie! 1
Ludo91 Inviato 6 Luglio 2012 Segnala Inviato 6 Luglio 2012 yep, pardon per il superofftopicone semiflame che era partito :closedeyes:
Ospite killaz Inviato 8 Luglio 2012 Segnala Inviato 8 Luglio 2012 comunque ragazzi, ogni 3-4 mesi oppure ogni 10k km controllate: candele, cavi candele, bobina, e iniettori...
tullio90 Inviato 25 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2012 (modificato) signori riuppo questa discussione perchè ora la macchina è dal meccanico... le candele e le bobine sono ok, è il terzo cilindro, si deposita dello sporco sulle valvole e quindi fatica ad accendersi. lo sporco si è formato perchè la signora a cui ho acquistato l'auto andava molto piano. quindi il meccanico dice: - smonto il coperchio e controllo il tendicatena come è messo. - stacco il tubo della scatola aria e con una macchinetta apposta pulisco le valvole (praticamente è una specie di compressorino che inietta gocce di additivi per pulire la testa valvole e quanto connesso..) in bmw gli hanno detto che gli capita molto spesso di smontare il motore e pulire pezzo per pezzo.. (che magari non è che vi cambino il motore ma che fanno solo questa operazione??) sapete cosa gli ho risposto?? ti saluto, sto correndo dietro alle mie palle che stanno rotolando..... oh my God! :o :o :o già che ci sono vorrei cambiare l'olio con del motul v300 5w40 up up up Modificato 25 Luglio 2012 da tullio90
tullio90 Inviato 25 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2012 (modificato) comunque stasera metto giù una lettera da inviare ad altroconsumo perchè me so rotto le balls.. Modificato 25 Luglio 2012 da tullio90
Ludo91 Inviato 25 Luglio 2012 Segnala Inviato 25 Luglio 2012 un singolo cilindro che si sporca in modo sensibilmente superiore agli altri a mio parere, ma aspetta gente con esperienza pratica su questo motore, puo` anche dipendere da problemi al cilindro o altro. La vedo molto strana che un motore montato su macchine spesso in mano a signore dallo stile di guida tranquillissimo (quante S con su la mamma con bambino...) arrivi a sporcare un singolo cilindro al punto da causarne il non funzionamento (!)... attendiamo news!
silverboy Inviato 25 Luglio 2012 Segnala Inviato 25 Luglio 2012 ahah mi fa ridere la cosa che l'aveva una signora allora va piano e allora si sporca.. cioè non ha senso credo, si può darsi che andando piano brucia a temperature inferiori ma su motori moderni e da 25 mila euro e grave se bisogna scannare ogni tanto perchè vada bene alla luga!! cioè quindi tutte le donne e non solo anche molti uomini che usano la macchina come veicolo da spostamento e dunque per lo scopo per cui è stata fatta l'auto se non fanno mensilmente qualche tirata avranno problemi!! sono preoccupato, dovranno scrivere sul libretto istruzioni delle auto sportive una volta al mese controllare gomme olio e scannata mensile ahah.. Per me è piu facile che su alcuni motori si presentano problematiche per uso scorretto, benzina del ###### o lievi difetti in fase di produzione di componenti o se è una cosa che capita spesso allora non è colpa perchè si va piano ma perchè c'è qualcosa che non va già nella progettazione del motore!! Non si può sentire la cosa se vai piano ti si incrostano le valvole!! 1
tullio90 Inviato 26 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2012 se vai troppo piano.. l'hanno detto in bmw... e il meccanico me l'ha riferito... storie dell'altro mondo..
Ludo91 Inviato 26 Luglio 2012 Segnala Inviato 26 Luglio 2012 se vai troppo piano.. l'hanno detto in bmw... e il meccanico me l'ha riferito... storie dell'altro mondo.. 2
tullio90 Inviato 26 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2012 chiedigli se ti pagano le multe se vai forte per non fare rompere il motore
Ludo91 Inviato 26 Luglio 2012 Segnala Inviato 26 Luglio 2012 vai da qualcuno bravo e fagli misurare la compressione dei cilindri, cosi se hai problemi seri (canne ovalizzate, fasce sputtanate o valvole/sedi rovinate, considerando le incrostazioni piu probabile una delle prime due) salta fuori subito e puoi agire di conseguenza.
vale91 Inviato 26 Luglio 2012 Segnala Inviato 26 Luglio 2012 dalle scuse dei meccanici capisci quanto sono competenti... quando mi si è rotto il tetto apribile, in bmw mi hanno detto che era colpa del sole che scaldando la centralina del tetto non lo faceva aprire... quando ho detto che dava problemi in apertura anche in inverno mi hanno risposto che d'inverno è troppo freddo quindi la centralina blocca l'apertura... secondo loro un optional da 1000 euro si può usare solo nelle mezze stagioni!
tullio90 Inviato 27 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 27 Luglio 2012 guarda oggi la porto in bmw e gli farò fare un controllo/ preventivo con tutte le rogne che ha, e poi lo allegherò alla raccomandata che spedirò alla signora a cui ho comprato l'auto, perchè a sentire gli avvocati e il codice civile deve darmi un anno di garanzia.. sto ###### che tiro fuori più di 5000 bombe per sistemarla.. piuttosto la vendo.. solo che mi dispiace..
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