tullio90 Inviato 2 Luglio 2012 Segnala Inviato 2 Luglio 2012 Signori.. è con grande dispiacere che apro questo post per chiedere consiglio a voi.. ahimè venerdì scorso la mia mini si è accesa a tre per poi andare a posto.. sabato e domenica nn l'ho usata, ma qst mattina me l'ha fatto di nuovo.. però si è spenta anche.. l'ho riaccesa e borbottava ancora, sembrava volesse spegnersi, così ho sgasato, non tanto, ed è partito anche il 4.. che devo fare.. PANICO PAURAAAA!!
tullio90 Inviato 2 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2012 (modificato) scusa, ma cosa vuol dire "si è accesa a 3....", "è partito anche il 4...." Modificato 2 Luglio 2012 da tullio90
f4gSiMo Inviato 2 Luglio 2012 Segnala Inviato 2 Luglio 2012 Ti conviene portarla in BMW per un check, non è un problema facilmente identificabile....almeno per me!
Kry90 Inviato 2 Luglio 2012 Segnala Inviato 2 Luglio 2012 Ti conviene portarla in BMW per un check, non è un problema facilmente identificabile....almeno per me! Quoto! Possono essere anche le candele forse...
Ospite Robson Inviato 2 Luglio 2012 Segnala Inviato 2 Luglio 2012 Se sei in garanzia, vai in BMW. Se non sei in garanzia, vai dal tuo meccanico di fiducia. In ogni caso, che siano le candele o la testa, o la guarnizione della testata o chissà cosa, dal più semplice al più complesso dei problemi, sono cose che devi far fare da gente del mestiere ;)
tullio90 Inviato 2 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2012 beh, ovvio che non ci metto le mani.. era per sapere come prepararmi moralmente.. leggevo che forse può essere la pompa della benzina.. secondo voi??
tullio90 Inviato 2 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2012 è causato quasi sicuramente da una candela imbrattata d'olio, ma il problema non è li, ma da un altra parte, anche perchè le candele sono nuove... hanno tre mesi...
tullio90 Inviato 2 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2012 ah, a proposito, ho fatto fare una diagnosi.. ma non c'è nessun errore.. AIUTO!
cippy Inviato 2 Luglio 2012 Segnala Inviato 2 Luglio 2012 Come ti hanno detto, portala da un meccanico di fiducia e fai delle prove. Le cause possono essere molte, e vanno da una poca spesa a una spesa elevata.
tullio90 Inviato 2 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2012 Quoto pienamente cippy.. Le 2007 non spaccano proprio un bel niente, a meno che non sia un pezzo difettoso.. Ma quella si chiama sfiga.
ughis Inviato 2 Luglio 2012 Segnala Inviato 2 Luglio 2012 secondo me è semplicemente una candela sporca!!! o al massimo è il regolatore di tensione difettoso!! ;)
Pozzame Inviato 2 Luglio 2012 Segnala Inviato 2 Luglio 2012 secondo me è semplicemente una candela sporca!!! o al massimo è il regolatore di tensione difettoso!! ;) Se fosse lo farebbe sempre, non solo a freddo. Comunque, una candela o una bobina difettosa potrebbero benissimo esserlo. ;-)
MT ROBY 360 Inviato 2 Luglio 2012 Segnala Inviato 2 Luglio 2012 A me una cosa simile era successa con l'altra macchina (non mini) ed era una bobina.
Kry90 Inviato 2 Luglio 2012 Segnala Inviato 2 Luglio 2012 NON SONO + in garanzia.. per informazione vostra è da mezz'ora che mi sto grattando.. io piango.. ho chiesto una semplice risposta.. da quando l'ho presa l'ho sempre trattata con i guanti bianchi... sapete rispondermi per x cortesia?? così so se preoccuparmi davvero o cosa.. ######! Te lo abbiamo detto, domani portala a fare una diagnosi o da un meccanico esperto e ti dirà cosa può essere! Più facile di così.... E' inutile farsi seghe mentali ;)
tullio90 Inviato 2 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2012 si ma che diagnosi intendete scusate?? perchè una diagnosi col computer l'ho già fatta fare... grazie intanto a pozzame e a tutti voi.. purtroppo lavoro dieci ore al giorno, sabato e domenica mi sto sistemando casa e da settembre ho l'ultimo anno delle serali (cazzone che nn l'ho finita qnd dovevo)...
Pozzame Inviato 2 Luglio 2012 Segnala Inviato 2 Luglio 2012 Vai dal meka e attacca il computer. A seconda del computer che ha il meka devi impostare la visualizzazione delle mancate accensioni. Metti in moto e sgasi. Se vedi uno dei valori salire spegni e ripeti facendo le prove che ti ho detto sopra. Finché non fai la diagnosi non ti possiamo aiutare. :-/
MT ROBY 360 Inviato 2 Luglio 2012 Segnala Inviato 2 Luglio 2012 (modificato) si ma che diagnosi intendete scusate?? perchè una diagnosi col computer l'ho già fatta fare... grazie intanto a pozzame e a tutti voi.. purtroppo lavoro dieci ore al giorno, sabato e domenica mi sto sistemando casa e da settembre ho l'ultimo anno delle serali (cazzone che nn l'ho finita qnd dovevo)... Modificato 2 Luglio 2012 da MT ROBY 360
tullio90 Inviato 2 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2012 be quiet please... sto cercando di capire appunto.. tramite la porta sotto il volante, so che il meccanico non ha scelto obd ma l'altra porta, e non mi ha dato nessun errore, a parte quello del finestrino lato guida.. (mi è capitato che non si alzasse quando chiudevo la porta).. sto cercando di capire cosa potrebbe essere, per capire l'entità del danno soprattutto e pensare al modo migliore di agire... grazie a tutti voi.. come ho detto domani sera la lascio dal meccanico che farà lui dei test per capire.. se qualcuno è gia successo o ha qlc idea scrivi pure...
tullio90 Inviato 2 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2012 già spero anche io nn sia nulla di grave.. mi sto grattando da ore oramai..
Il Generale Inviato 2 Luglio 2012 Segnala Inviato 2 Luglio 2012 Allora ... Che il motore delle 56 sia stato forse il progetto piu sfigato capitato in Mano a BMW e' innegabile...non hanno mai cambiato cosi tanti motori .... Pero' cio non significa che tullio deve buttare tutto... allora.. o e' una cazzata... oppure se trovi olio nei cilindri puo' essere la testa o le canne dei cilindri ovalizzate o un problema alle fasce... Il consiglio e' di metterla su un carro attrezzi e andare in BMW... La macchina continua ad andare a 3 ?
tullio90 Inviato 2 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2012 no no, lo fa x due secondi alla mattina e poi parte il 4 sgasando un pò.. ma non fa in tempo a raffreddarsi in 4 ore?? perchè a mezzgg o alla sera non me lo fa.. del resto va che è un piacere... non so cosa sia.. non vorrei proprio dover spendere mille mila euro...
tullio90 Inviato 2 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2012 lo spero tanto.. ma può essere che non sia che parta a 3, può essere qlc altro, ma mi sa proprio di no...
Pozzame Inviato 2 Luglio 2012 Segnala Inviato 2 Luglio 2012 Come fai a dire che parte a 3? Senti dei sobbalzi,delle forti vibrazione e difficoltà a prendere i giri?
Messaggi raccomandati