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Inviato

Signori.. è con grande dispiacere che apro questo post per chiedere consiglio a voi.. ahimè venerdì scorso la mia mini si è accesa a tre per poi andare a posto.. sabato e domenica nn l'ho usata, ma qst mattina me l'ha fatto di nuovo.. però si è spenta anche.. l'ho riaccesa e borbottava ancora, sembrava volesse spegnersi, così ho sgasato, non tanto, ed è partito anche il 4.. che devo fare.. PANICO PAURAAAA!!

Inviato

Ti conviene portarla in BMW per un check, non è un problema facilmente identificabile....almeno per me!

Quoto!

Possono essere anche le candele forse...

Ospite Robson
Inviato

Se sei in garanzia, vai in BMW.

Se non sei in garanzia, vai dal tuo meccanico di fiducia.

In ogni caso, che siano le candele o la testa, o la guarnizione della testata o chissà cosa, dal più semplice al più complesso dei problemi, sono cose che devi far fare da gente del mestiere ;)

Inviato

beh, ovvio che non ci metto le mani.. era per sapere come prepararmi moralmente.. leggevo che forse può essere la pompa della benzina.. secondo voi??

Inviato

è causato quasi sicuramente da una candela imbrattata d'olio, ma il problema non è li, ma da un altra parte, anche perchè le candele sono nuove... hanno tre mesi...

Inviato

Come ti hanno detto, portala da un meccanico di fiducia e fai delle prove.

Le cause possono essere molte, e vanno da una poca spesa a una spesa elevata.

Inviato

Quoto pienamente cippy.. Le 2007 non spaccano proprio un bel niente, a meno che non sia un pezzo difettoso.. Ma quella si chiama sfiga.

Inviato

secondo me è semplicemente una candela sporca!!! o al massimo è il regolatore di tensione difettoso!! ;)

Se fosse lo farebbe sempre, non solo a freddo.

Comunque, una candela o una bobina difettosa potrebbero benissimo esserlo. ;-)

Inviato

NON SONO + in garanzia.. per informazione vostra è da mezz'ora che mi sto grattando.. io piango.. ho chiesto una semplice risposta.. da quando l'ho presa l'ho sempre trattata con i guanti bianchi... sapete rispondermi per x cortesia?? così so se preoccuparmi davvero o cosa.. ######!

Te lo abbiamo detto, domani portala a fare una diagnosi o da un meccanico esperto e ti dirà cosa può essere! Più facile di così....

E' inutile farsi seghe mentali ;)

Inviato

si ma che diagnosi intendete scusate?? perchè una diagnosi col computer l'ho già fatta fare... grazie intanto a pozzame e a tutti voi.. purtroppo lavoro dieci ore al giorno, sabato e domenica mi sto sistemando casa e da settembre ho l'ultimo anno delle serali (cazzone che nn l'ho finita qnd dovevo)...

Inviato

Vai dal meka e attacca il computer.

A seconda del computer che ha il meka devi impostare la visualizzazione delle mancate accensioni.

Metti in moto e sgasi.

Se vedi uno dei valori salire spegni e ripeti facendo le prove che ti ho detto sopra.

Finché non fai la diagnosi non ti possiamo aiutare. :-/

Inviato (modificato)

si ma che diagnosi intendete scusate?? perchè una diagnosi col computer l'ho già fatta fare... grazie intanto a pozzame e a tutti voi.. purtroppo lavoro dieci ore al giorno, sabato e domenica mi sto sistemando casa e da settembre ho l'ultimo anno delle serali (cazzone che nn l'ho finita qnd dovevo)...

Modificato da MT ROBY 360
Inviato

be quiet please... sto cercando di capire appunto.. tramite la porta sotto il volante, so che il meccanico non ha scelto obd ma l'altra porta, e non mi ha dato nessun errore, a parte quello del finestrino lato guida.. (mi è capitato che non si alzasse quando chiudevo la porta).. sto cercando di capire cosa potrebbe essere, per capire l'entità del danno soprattutto e pensare al modo migliore di agire... grazie a tutti voi.. come ho detto domani sera la lascio dal meccanico che farà lui dei test per capire.. se qualcuno è gia successo o ha qlc idea scrivi pure...

Inviato

Allora ... Che il motore delle 56 sia stato forse il progetto piu sfigato capitato in Mano a BMW e' innegabile...non hanno mai cambiato cosi tanti motori .... Pero' cio non significa che tullio deve buttare tutto... allora.. o e' una cazzata... oppure se trovi olio nei cilindri puo' essere la testa o le canne dei cilindri ovalizzate o un problema alle fasce...

Il consiglio e' di metterla su un carro attrezzi e andare in BMW... La macchina continua ad andare a 3 ?

Inviato

no no, lo fa x due secondi alla mattina e poi parte il 4 sgasando un pò.. ma non fa in tempo a raffreddarsi in 4 ore?? perchè a mezzgg o alla sera non me lo fa.. del resto va che è un piacere... non so cosa sia.. non vorrei proprio dover spendere mille mila euro...




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