lore Inviato 3 Luglio 2012 Segnala Inviato 3 Luglio 2012 Dopo aver percorso circa 5.000 km con il motore nuovo si è verificato il primo guasto, considerando che i componenti erano tutti nuovi la cosa è strana forse un difetto di fabbricazione, in pratica mi si è letteralmente spezzato di netto il supporto del tendi cinghia; per intendersi la parte che si fissa sulla testa del volumetrico a circa metà distanza tra la vite che lo fissa e dove comincia a scendere si è schiantato e diviso in due di netto, ovviamente il tutto in autostrada! fortuna che non è andato niente a giro nelle pulegge ma ho dato una bella svampata alla testa, speriamo che non si sia bruciata, non c'èra modo di potersi fermare perchè ovviamente il tratto firenze nord-firenze sud è pieno cantieri a niente corsia di emergenza! Se me la sono cavata solo con il tendicinghia mi è andata di lusso!
Thirdeye Inviato 3 Luglio 2012 Segnala Inviato 3 Luglio 2012 Azz, speriamo bene...il tendicinghia era nuovo? Hai regimi di rotazione elevati?Magari può dipendere da quello?
lore Inviato 3 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2012 Azz, speriamo bene...il tendicinghia era nuovo? Hai regimi di rotazione elevati?Magari può dipendere da quello?
Minijuri Inviato 3 Luglio 2012 Segnala Inviato 3 Luglio 2012 perché la pompa dell'acqua gira col volumetrico ovvio . Se ti fosse andata bene io metterei una pompa elettrica Hih
Ludo91 Inviato 3 Luglio 2012 Segnala Inviato 3 Luglio 2012 speriamo che non ci sia nulla di grave! La pompa elettrica se vuoi metterla richiede una modifica alla termostatica/una sua centralina dedicata o rischi di fare disastri, l` utente IlGenerale sul suo mosto da 400cv la ha ;)
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