mini bull Inviato 30 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2012 Ciao a tutti volevo sapere con le temperature di questi giorni quale è la pressione giusta gelle gomme?e a quanto dovrebbe arrivare a gomma calda? 2 meglio gonfiate con azoto o aria ? Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
f4gSiMo Inviato 1 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2012 Ciao a tutti volevo sapere con le temperature di questi giorni quale è la pressione giusta gelle gomme?e a quanto dovrebbe arrivare a gomma calda? 2 meglio gonfiate con azoto o aria ? Grazie a tutti Ti rispondo un po' da profano, comunque: Mediamente se non sbaglio, la pressione classica dovrebbe stare tra i 2,1 e i 2,2 bar. Ovviamente, in relazione alla temperatura la pressione varia, sopratutto se vai in pista. Se poi vai in pista d'estate allora ti consiglio vivamente di scaricare la pressione di 0,4/0,5 bar. Per un uso cittadino puoi anche non abbassarla, non dovrebbero sussistere particolari rischi, a meno che non fai un viaggio di 800km. Per quanto riguarda l'azoto, lo vedo più adatto alle supercar! L'azoto trae i suoi benefici dal fatto che si tratta di un gas inerte, perciò: - minor variazione di pressione in base alla temperatura, (Vantaggi reali ne hai, se la gomma supera i 120°C, non è il nostro caso) - maggior protezione contro i processi di ossidazione in quanto non contiene umidità (un gommista serio, comunque dovrebbe avere un essiccatore anche per l'aria) Detto questo lascia perdere l'azoto, il gioco non vale la candela! Più che altro controlla usura e qualità degli pneumatici, che è quello che conta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 1 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2012 Sicuramente d'estate la pressone un po' si alza, ma usandola normalmente su strada non è che sale così tanto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mini bull Inviato 2 Luglio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2012 Ma perché nel montante della portiera scrive2.6/2.8? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale83 Inviato 2 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2012 Ma perché nel montante della portiera scrive2.6/2.8? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
f4gSiMo Inviato 2 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2012 Ma perché nel montante della portiera scrive2.6/2.8? Secondo me quelle sono le pressioni massime, ma posso sbagliarmi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite oscass68 Inviato 3 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2012 ragazzi niente panico eh eh 2,2 dav e dietro senza troppi problemi,sia città che autostrada,in pista è diverso si arriva anche a 1,6 in sto periodo ma SOLO per la pista.! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mr.Wonderful Inviato 3 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2012 io utilizzo 2.4 anteriore e 2.2 dietro a parer mio l acoopiata migliore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
monda1988 Inviato 5 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2012 io le ho a 2.5 tutte e 4 ahahah :P Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
f4gSiMo Inviato 5 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2012 In fin dei conti, montiamo tutti gomme per circolazione stradale, che consentono un ampio margine di sicurezza per la pressione... stiamo tutti tra i 2,0 e i 2,5 quindi....tranquilli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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