Vai al contenuto

Rimappa: cosa succede in BMW?

Messaggi raccomandati

Ospite Robson
Inviato

Leggere la mappatura dell'auto dalla chiave della mini è fantascienza.. In teoria, l'uomo può anche viaggiare nel tempo e tornare in Terra dopo migliaia di anni.. Ma la pratica è quella che frega ;) :D

Inviato

Non e' affatto fansatscenza, anzi dal punto di vista tecnico e' una grandissima cazzata da realizzare... una mappa per quanto complessa per un umano e' per un computer una file decisamente piccolo, estrarne un hash, md5 o quel che vuoi e' questioen di un attimo, e passarlo alla chiave idem.

Che poi con ottima probabilita' i progettisti non hanno implementato un sistema del genere non ha molto a che vedere con la fattibilita' tecnica ma i permettete di andare tutto sommato tranquilli

Ospite Robson
Inviato

Non e' affatto fansatscenza, anzi dal punto di vista tecnico e' una grandissima cazzata da realizzare... una mappa per quanto complessa per un umano e' per un computer una file decisamente piccolo, estrarne un hash, md5 o quel che vuoi e' questioen di un attimo, e passarlo alla chiave idem.

Che poi con ottima probabilita' i progettisti non hanno implementato un sistema del genere non ha molto a che vedere con la fattibilita' tecnica ma i permettete di andare tutto sommato tranquilli

Inviato

Ok …ma secondo voi, a meno di problemi gravi quali rotture o altro dove si chiede la riparazione del danno a carico di BMW o riparazioni in garanzia, se portate la macchina a fare il tagliando (olio,filtro, etc.) e gli dite che è mappata e di non caricare aggiornamenti software….. secondo voi vi mandano via e rinunciano a 250 euro di guadagno? Con la crisi che c’è?

Se la macchina è tua ci fai quello che vuoi al massimo decade la garanzia…scherziamo!

Se no se mi presento con un cerchio OZ non mi fanno il tagliando perché non ha i cerchi originali?

Non penso proprio…sempre nel caso che la macchina sia vostra e non in leasing o altro (escluso il finanziamento personale).

Ospite Robson
Inviato

Ok …ma secondo voi, a meno di problemi gravi quali rotture o altro dove si chiede la riparazione del danno a carico di BMW o riparazioni in garanzia, se portate la macchina a fare il tagliando (olio,filtro, etc.) e gli dite che è mappata e di non caricare aggiornamenti software….. secondo voi vi mandano via e rinunciano a 250 euro di guadagno? Con la crisi che c’è?

Se la macchina è tua ci fai quello che vuoi al massimo decade la garanzia…scherziamo!

Se no se mi presento con un cerchio OZ non mi fanno il tagliando perché non ha i cerchi originali?

Non penso proprio…sempre nel caso che la macchina sia vostra e non in leasing o altro (escluso il finanziamento personale).

Inviato (modificato)

Se leggi uno dei miei commenti fatti prima, non ti rompono le palle neanche in caso di garanzia! Alla concessionaria non importa, anzi fin quando si può vanno tranquilli.. Al massimo ti dicono se c'è il rischio e ti dicono di farti rimettere i valori originali dal mappatore..

Modificato da devilbmwz4
  • Like 1
Inviato

Lo so che è facile da fare, ma non c'è! Tutto qua ;) Si potrebbe fare, ma non l'hanno fatto.. Si potrebbe anche montare un 20 benzina da 300cv sulla mini, ma non l'hanno fatto ;) O un cambio doppia frizione, ma non l'hanno fatto ;) Understand me? ;)

Inviato

Io avevo rimappato la mia vecchia macchina, dopo un anno mi si è sputtanata la centralina e il conce non me l ha cambiata perché si è accorto... Meno male che il mappatore aveva un conce che conosceva e mi ha fatto passare la garanzia...

Inviato

Io avevo rimappato la mia vecchia macchina, dopo un anno mi si è sputtanata la centralina e il conce non me l ha cambiata perché si è accorto... Meno male che il mappatore aveva un conce che conosceva e mi ha fatto passare la garanzia...

Ospite Robson
Inviato

Non lo so... Magari anche da come andava la macchina...

Inviato (modificato)

Guarda Rob, è ovvio che se vogliono contestarti la rimappa devono provarlo con dati certi, xò ad accorgersi che una centralina è stata rimappata non ci vuole una sensibilità - per dirla alla tua maniera - affinatissima... E questo x fortuna, se no il gioco non varrebbe la candela :naughty:

Modificato da clabat
Ospite Robson
Inviato

Guarda Rob, è ovvio che se vogliono contestarti la rimappa devono provarlo con dati certi, xò ad accorgersi che una centralina è stata rimappata non ci vuole una sensibilità - per dirla alla tua maniera - affinatissima... E questo x fortuna, se no il gioco non varrebbe la candela :naughty:

Inviato

Ovvissimo! Ma non esiste che provano la macchina, a sensazione si accorgono che va più forte e da questo presumono che hai la mappa e che quindi non ti riconoscono la garanzia ;) Questo era il mio discorso.. Anche perché in generale, nemmeno la provano la tua auto quelli della conce, la mettono in moto solo per spostarla da dove stà posteggiata all'officina e viceversa..

L'unico modo che hanno per accorgersi realmente e inconfutabilmente è quello di attaccare la obd e cercare.. Altrimenti, può anche decollare, ma non sono nessuno per presumere chissà cosa e quindi non riconoscerti la garanzia..

Ospite Robson
Inviato

si si cla, dicevo solo per quello.. Non dovessero notarsi le differenze dopo la mappa, rivorrei immediatamente i soldi indietro! eheheh :D

• Like 1
Inviato

Beh sta di fatto che lui ha fatto solo il suo lavoro.. Ed aveva anche ragione.. Siamo noi in torto quanfo mappiamo... Quindi non è che puoi andare li a fare il figo... Abbassi le orecchie e cerchi una soluzione...

Inviato

per esperienza da OBD si vede tutto.........., se da voi fanno i tagliandi senza mai collegare l'obd andate tranquilli..nn se ne accorgeranno mai...., ma se a fine lavoro come sn abituati da me fanno sempre una diagnosi prima di darti la vettura lo vedono subito , dato che viene letto tutti i rapporti di cambiata , iniezione benzina , rapporto valvole ecc e in tempo reale mandato tutto a monaco penso che li ci si rimette le penne.....e ho assistito ad una discussione tempo fà su una cooper

Ospite Robson
Inviato

Beh sta di fatto che lui ha fatto solo il suo lavoro.. Ed aveva anche ragione.. Siamo noi in torto quanfo mappiamo... Quindi non è che puoi andare li a fare il figo... Abbassi le orecchie e cerchi una soluzione...

Inviato

Robson ma non è che se tu sei immanicato con la tua conce lo devono essere tutti! Qui a monza nn ti fanno nemmeno parlare con l offici a! Ci sono glja accettaori! Sei tu la mosca bianca! Io avevo una corsa 1.7 cdti 125cv mappata a 155... Mi si è sputtanata la centralina e me la stavo prendendo in quel posto. È un dato di fatto, non c'è se è ma. Può capitare a tutti. Punto.

Ospite Robson
Inviato

Robson ma non è che se tu sei immanicato con la tua conce lo devono essere tutti! Qui a monza nn ti fanno nemmeno parlare con l offici a! Ci sono glja accettaori! Sei tu la mosca bianca! Io avevo una corsa 1.7 cdti 125cv mappata a 155... Mi si è sputtanata la centralina e me la stavo prendendo in quel posto. È un dato di fatto, non c'è se è ma. Può capitare a tutti. Punto.

Inviato

Il mio discorso è ke se ti vogliono sgamare e fare gli stronzi lo fanno. Quindi se mappi rischi sicuramente più il culo di uno che non lo ha fatto. Quello della opel io lo conoscevo, ma non me l ha voluta cambiare dopo ke si è accorto perché diceva che quando fanno le garanzie i pezzi li devono mandare a far vedere alla casa madre, soprattutto una centralina... Se ne sarebbero accorti, x qst nn ha voluto cambiarmela... Detto questo non so che agganci avesse l altra conce amica del mio preparatore, ma mi ha fatto risparmiare migliaia di euro....

Ospite Robson
Inviato

Beh questo è ovvio.. Poi vabbè ci sono casi e casi.. Normalmente se ti dai da fare una soluzione la trovi, come tu stesso hai fatto tramite l'elaboratore. Però tipo nel caso della opel, con tutti gli agganci di questo mondo, non credo che ti cambino in garanzia una centralina rimappata, perché quella la vedono anche se non vogliono.. Poi non si sa mai che va di culo e non la controllano, ma nel 99,9periodico% dei casi una centralina andata, controllano se è stata manomessa: agganci o no ;)

Bah comunque, l'importante è che hai risolto alla fine senza svenarti..

• Like 1
Inviato

Ragazzi secondo me il discorso mappa su un mezzo in garanzia non è proprio l'ideale...e purtroppo le mini hanno un gran bisogno della garanzia (soprattutto le 175cv)....cmq le macchine quando hanno un problema piuttosto grave le provano eccome, e personalmente se fossi io il concessionario mi darebbe alquanto fastidio riparare un mezzo preparato da un altro...

Ovvio che se la macchina appartiene ad un buon cliente....tutto cambia....

• Like 1
  • Crea Nuovo...