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cosa fare per arrivare a 230/240cv?


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Inviato

Guarda io ne ho fatte ma per farla andare davvero bene ho fatto degli altri ritocchi..perche montata e mappata semplicemente da problemi.

Comunque resto del parere che se si decide di cambiare il turbo meglio andare su qualcosa di piu' prestante e fare un intervento piu completo alla vettura per andare sui 280/300 cv e oltre.

Inviato

Guarda io ne ho fatte ma per farla andare davvero bene ho fatto degli altri ritocchi..perche montata e mappata semplicemente da problemi.

Comunque resto del parere che se si decide di cambiare il turbo meglio andare su qualcosa di piu' prestante e fare un intervento piu completo alla vettura per andare sui 280/300 cv e oltre.

Inviato (modificato)

Beh, girante più grande implica turbo-lag maggiore. Questo per forza.

Che poi con una mappa fatta bene lo si possa ridurre a livelli inferiori alla mappatura originale con turba originale ci posso anche credere. :-D

Comunque, in motori sovralimentati la turbina è tutto o quasi, e farla rendere al meglio è la cosa migliore. ;)

Se uno può permettersi di spendere 2,3,4,5k€ (sinceramente, non so quanto possa costare una buona) per una turba allora non dovrebbe farsi remore a fare anche tutto il resto... IMHO ;)

Modificato da Pozzame
Inviato

si ma a quel punto non lo sfrutteresti talmente tanto da dover cambiare qualche pezzo come frizione bielle ...

si comunque si....poi bisognerebbe sfruttare troppo il portafogli ;)

Appunto, una cosa va fatta bene.

Mettere una turba maggiorata con il resto stock per me è uno spreco di soldi.

Inviato

Appunto, una cosa va fatta bene.

Mettere una turba maggiorata con il resto stock per me è uno spreco di soldi.

Quoto Cippy, spendere un sacco di soldi per una turbina megagalattica e poi farla lavorare male per risparmiare sul "contorno" non ha senso. :(

Sempre che non se ne trovi una d'occasione, ad un prezzo stracciato. Però poi mi farei dubbi sull'affidabilità... :-o

  • 2 mesi dopo...
Inviato

io ho montato la turbina jcw con downpipe scatalizzato e filtro jcw..ho superato i 240cv e di turbo lag nemmeno l ombra..ha preso un erogazione su tt l arco di giri che e fantastica..la macchina ha 95000km,frizione originale,olio selenia racing 10w60(ne consuma la meta risspetto al castrol raccomandato da bmw)..

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