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cosa fare per arrivare a 230/240cv?


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Inviato

non so se qualcuno l'ha già domandato, vorrei sapere se è possibile far raggiungere ad una r56 una potenza di 230cv e, se sì, come?

Inviato (modificato)

Già di mappatura non gli vai molto distante.

Poi puoi mettere filtro JCW, candele JCW e finale Step2 e già ti avvicini ancora.

Se non ti basta, metti kat sportivo e IC maggiorato.

Altra cosa da fare, ma dall'effetto ridotto, è la rimozione del risuonatore. ;)

Già così, è facile che li passi i 230cv... ;)

Modificato da Pozzame
Inviato

frizione e cambio ne risento di quelle potenze?la macchina ha 50000km....ed è stata aggiornata in tutto dalla bmw

Inviato

Se non devi fare una 24 ore dei dischi e delle pastiglie bastano e avanzano..se si far il discorso estetico allora e' un altra questione.

240 cv ? Mappatura, ic, filtro, downpipe con cat 100celle , candele ... ma dovete essere disposti a mettere la vpower e a rischiare un po'.. cosa comunque da mettere in conto quando si prepara una macchina.

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Inviato

Se non devi fare una 24 ore dei dischi e delle pastiglie bastano e avanzano..se si far il discorso estetico allora e' un altra questione.

240 cv ? Mappatura, ic, filtro, downpipe con cat 100celle , candele ... ma dovete essere disposti a mettere la vpower e a rischiare un po'.. cosa comunque da mettere in conto quando si prepara una macchina.

Inviato

ok...no le tirerò il collo più di tanto...anche 230 cv vanno più che bene ;)

ho letto in giro che è consigliabile anche cambiare il turbo magari con kit protoxide...

Lascia stare. O si fa un lavoro fatto bene, quindi aggiornando anche tutto il motore, o è inutile mettere solo la turbina.

A meno che non trovi quella di una jcw.

Inviato

Lascia stare. O si fa un lavoro fatto bene, quindi aggiornando anche tutto il motore, o è inutile mettere solo la turbina.

A meno che non trovi quella di una jcw.

Inviato

cippy credo che fosse in aggiunta a tutto il resto che ha consigliato il generale.....anche se il turbo protoxide non mi ispira moltissimo....solo per fama sceglierei garret.....ma anche jcw dovrebbe essere magnifico (inoltre plug&play no?!)

Ma con un turbo, devi rifare anche camme, pistoni, ecc., senò non lo sfrutti.

Per me una cosa o la si fa bene o no.

Inviato

frizione e cambio ne risento di quelle potenze?la macchina ha 50000km....ed è stata aggiornata in tutto dalla bmw

Il cambio non ho mai sentito che abbia problemi.

La frizione, tanto a 50Mm sarà da fare o quasi, la cambi con una rinforzata o JCW quando si strina e stai a posto... ;)

Inviato

Se proprio vuoi cambiare il turbo mettigli quello della step 2 che ha la girante più grossa, quindi più resistente.

Ma anche maggiore turbo-lag... ;-)

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