Vai al contenuto

Cooper s del 09-2008 quante valvole?

Messaggi raccomandati

Ospite Robson
Inviato

4 valvole per cilindro, ergo 16 valvole.. Chi sono questi che ti hanno detto che ne ha 8? E comunque per le candele basta prendere le stesse che ci sono già -come gradazione intendo- per andare sul sicuro..

• Like 1
Inviato

Si ma io le mie non le ho ancora smontate... Sei proprio certo che sia 16 valvole? Così glielo faccio presente ... Io ho chiesto all autoricambi dove mi servo abitualmente, gli ho dato la sigla del motore, ecc ecc e nel depliant risultava essere Cooper s 128 kw 8 valvole... Alche la cosa mi e sembrata strana...

Ospite Robson
Inviato

Allora, il 4 cilindri della cooper e cooper s r56, come base, ha il basamento in lega d'alluminio, doppio albero in testa e 4 valvole per cilindro. Essendo un 4 cilindri, fai 4 x 4 = 16. A parte che ormai praticamente tutti i motori, o quasi, hanno 4 valvole per cilindro. La punto 1.2 65 cv ne ha 8 di valvole per cilindro, per consumare meno, ma lo stesso motore in variante più potente ne ha 16.

Poi anche se, con tutta la buona volontà e la fiducia che si possa avere nei tecnici bmw: come si tirano 175/184 cv (o addirittura 211, visto che cooper s e jcw hanno lo stesso motore tranne che per la turbina) da un MILLESEI con 2 valvole per cilindro? ;)

• Like 1
  • Crea Nuovo...