Vai al contenuto

indice di velocità...V o W? questo è il dilemma :)

Messaggi raccomandati

Inviato

ho una cooper S e sto per cambiare gomme...ovviamente già scelte...solo che il gommista mi ha detto che prendendo le V mi toglie 35 euro rispetto alle W...

che faccio?

le gomme che ho scelto sono le hankook ventus k110,,,mi toglie ancora qualcos'altro se prendessi le

Kumho (non chiedetemi il modello perchè non so...

grazie mille ragazzi

• Like 1
Ospite Robson
Inviato

V = 240 Km/h

W= 270 Km/h

In teoria basterebbe tranquillamente il V, in pratica però è sempre consigliato mantenersi un pelo sopra.. La mini cooper s di serie i 240 di tachimetro li fa, per cui io metterei i W.. Tanto 35€ non ti cambiano la vita ;)

Inviato

allora...se sono 35 euro in piu in totale è effettivamente consigliato avere le W

in realtà le V sono per i 240km/h ma sono testate per la fascia superiore...per cio non hai problemi!!! ;) se vuoi risparmiare quei 35 o 140 che siano puoi prendere le V tranquillamente.....senno vai di W

Inviato

il libretto riporta la V, però sapevo che al di sopra si può andare ma sotto no... il risparmo è di soli 35 per 4 gomme e sinceramente avete ragione...35 euro non cambiano la vita... vi farò sapere kmq :)

Ospite Robson
Inviato

Infatti è così: se, come nel caso della mini, il codice è V, significa che puoi montare gomme con codice V o superiore (quindi a maggior ragione le W). I guai nascono se monti una gomma con un codice inferiore.. Ma montare una gomma con codice inferiore è qualcosa che non porta nessun tipo di vantaggio, quindi.. ;)

Ma sì, essendo 35€ la differenza sul totale, monta le W e stai tranquillo al 200% ;)

• Like 1
Ospite Robson
Inviato

Ecco infatti ;) eheheh sì che poi uno magari non arriverà mai oltre i 240, però per completezza è giusto..

• Like 1
  • Crea Nuovo...