Vai al contenuto

mini vs porsche


fabri

Messaggi raccomandati

è una questione di rischio...di probabilità, come le quote per le scommesse, faccio alcuni esempi: certi mezzi, spesso fan poca strada, se nevica le si lascia a casa, le si usa poco per andare in centro, non le si da ai figli, ci sono meno probabilità che vengano lasciate in giro ed hanno quasi sempre un garage, ci sono meno probabilità di truffe...ect ect

altro esempio, un caro amico qualche anno fa ha acquistato un 996, con 4 anni e poco più di 10.000Km, va dal capo officina della porsche di torino dove vendevano questo mezzo e il tale gli dice : " che vuole che le dica, la macchina non l'ho mai vista e il tale quando l'ha comprata è venuto a ritirarla dopo una settimana perchè pioveva tutti i giorni"

Modificato da CarloV8
Link al commento
Condividi su altri siti

è una questione di rischio...di probabilità, come le quote per le scommesse, faccio alcuni esempi: certi mezzi, spesso fan poca strada, se nevica le si lascia a casa, le si usa poco per andare in centro, non le si da ai figli, ci sono meno probabilità che vengano lasciate in giro ed hanno quasi sempre un garage, ci sono meno probabilità di truffe...ect ect

altro esempio, un caro amico qualche anno fa ha acquistato un 996, con 4 anni e poco più di 10.000Km, va dal capo officina della porsche di torino dove vendevano questo mezzo e il tale gli dice : " che vuole che le dica, la macchina non l'ho mai vista e il tale quando l'ha comprata è venuto a ritirarla dopo una settimana perchè pioveva tutti i giorni"

Modificato da MT ROBY 360
Link al commento
Condividi su altri siti

Si è un discorso sensato il fatto che uno che ha una Porsche non ci va al mercato e non fa 50000 km in un anno e quindi l'assicurazione lo tenga in considerazione.

Quindi l'assicurazione di una piccolissima Fiat Panda 1200cc è più costosa rispetto alla Panda 100 hp (mi pare 1400cc), stesso discorso per la Fiat 500 1200cc e la Fiat 500 Abarth 1400cc?

Tralasciando il furto e incendio che ovviamente dipendono dal valore dell'auto.

Non farei una generalizzazione così profonda. In questo caso si parla sempre di auto piccole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

L'assicurazione dipende da miliardi di fattori, primo tra tutti il C.U.L.O.

In famiglia paghiamo la stessa cifra per un q7 3.0 tdi e per una c2 1.4 75cv... Perché l'assicuratore quando è stato per il q7 aveva più margini di applicare delle tariffe migliori..

Dipende da loro principalmente, che sono degli enti privati e, ovviamente entro i limiti della mlegalità, fanno un po come gli pare. A me più che il costo dell'assicurazione o del bollo (se uno cerca bene, si può spendere anche meno che 850€ all'anno), quello che non convincerebbe sarebbe:

1) Costo di un'eventuale manutenzione/pezzi di ricambio

2) Immagine: una porsche anche se del 2000 è una porsche, e l'"occhio del popolo" la vede comunque come una porsche. Ora, "rischiare" chissà quali sfregi o passare per il borghesotto con porschettino spyder, o comunque attirarsi le attenzioni per un mezzo che appare bene, ma che vale quanto una punto base nuova, io non lo farei. Ovviamente dipende da ognuno di noi, dalle proprie condizioni e da dove vivi.. Io, nell'entroterra della Sicilia, in un paese di 7000 anime, dovessi spuntare col porsche a 22 anni, da studente universitario e quindi mantenuto da mamma e papà, mi metterei in luce come il classico "rampollo" che se ne fotte e si mangia la grana.. Magari in città questo discorso non vale più di tanto.. Per quello dico che bisogna valutarlo in base a dove si vive..

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...