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mini vs porsche


fabri

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Ospite Robson

Carlo tu che mini hai? Che un boxster s di 12 anni sia più affidabile rispetto ad una mini nuova ho i miei dubbi...

Come minimo un'auto di 12 anni ha le sospensioni da cambiare, a meno che non l'abbia già fatto il proprietario.. Ma non credo che uno prima di vendersi un'auto stra svalutata gli butti cifre a 3 zeri per qualcosa di cui non godrà.. Perché cambiare le sospensioni ad un boxster s non è la stessa cosa che una mini.. Per non parlare di altre componenti meccaniche che vuoi o non vuoi dopo 12 anni è più probabile che possano rompersi.. Ha un suo costo di certo lontano dai costi di una mini.

La z4 e la boxster poi sono 2 auto del tutto diverse.. Una è a motore longitudinale, l'altra a motore centrale.. Ovvio che ci sono delle differenze, ma non direi che la z4 sia una punto e la boxster una mini.. Anzi parlando di divertimento credo che la z4 sia più gustosa di un boxster s.. Poi se uno trova una 3.0 si col 3l biturbo, non ci sono boxster s che tengono, nè le nuove nè le vecchie ;)

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Robson, infatti io ho postato un link per un mezzo del 2004 poco chilometrato,

ad oggi non ho nessuna mini, sto cercando qualcosa per sostituire la jeep V8 che mi sta ammazzando ;)

come già detto la vita non è solo uno 0/100, una vecchia porsche è sempre una porsche una vecchia bmw, per quanto valida, resta solo un'auto vecchia e ribadisco il rapporto tra marchi, chiaramente è il mio punto di vista ma 60 anni fa la porsche faceva sportive e bmw "quasi" solo berline e questo fino a 20 anni fa.

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Ospite Robson

Robson, infatti io ho postato un link per un mezzo del 2004 poco chilometrato,

ad oggi non ho nessuna mini, sto cercando qualcosa per sostituire la jeep V8 che mi sta ammazzando ;)

come già detto la vita non è solo uno 0/100, una vecchia porsche è sempre una porsche una vecchia bmw, per quanto valida, resta solo un'auto vecchia e ribadisco il rapporto tra marchi, chiaramente è il mio punto di vista ma 60 anni fa la porsche faceva sportive e bmw "quasi" solo berline e questo fino a 20 anni fa.

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tu puoi non essere d'accordo, ma io ho postato questo,

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=216558399

e si tratta di un Boxter S del 2003 con 46.000 KM,

per ciò che riguarda la JCW, io continuo a dire che le prestazioni sono importanti ma anche quella gloriosa firma che per quanto snaturata dalle origine e pur sempre un pezzo di storia del Motorsport.

il mio consiglio, se uno è indirizzato su questi mezzi, cercare cercare cercare e poi trattare trattare trattare, perchè oggi non hanno mercato e si possono spuntare prezzacci con auto molto molto fresche, che si tratti di slk, Z4, porsche.

Buona caccia

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Ospite Robson

Tra quella che hai postato tu e questa, io preferisco la seconda.. Come prezzo siamo vicini e si deve ancora trattare.. Altrimenti, a parità di prezzo anche una cosa del genere http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=203182712

Il discorso sulla mini non riesco a seguirti: che vuoi dire?

Che la mini jcw fà figo perché c'è scritto jcw? Ascolta, il motore non significa solo 0-100, velocità massima, mille mila cavalli e altre segate. Avere un buon motore sotto significa divertimento in più, uscita dalle curve più entusiasmante, guida più veloce.. L'hai mai guidata una jcw r56? Ti consiglio di guidare prima una cooper o una cooper d e poi una works.. O se ti stà antipatica la scrittina, una S và anche bene per reggere le differenze..

Parlando di r56, io ho guidato la one 1.4 benzina, la one d, la cooper, la cooper d, la cooper s e la jcw (che possiedo, nella variante cooper s kit jcw mappata). Fatto il confronto, ti posso assicurare che le differenze tra le s-works e le altre sono abissali, sono auto completamente diverse.. Si, ok, anche la one ha il go kart feeling.. Ma tra i tornanti a schizzare dalle curve come un fulmine, con sottosterzi seguiti da sovrasterzi e col fischio delle gomme coperto dal rumore dello scarico, non ci puoi riuscire se non con una s/jcw.. Non so se ho reso l'idea..

Comunque, sul punto finale del tuo discorso sono pienamente d'accordo: queste auto non hanno mercato e se uno vuole comprarne una del genere, basta che si mette a cercare un po e si trovano occasioni da leccarsi i baffi ;)

Un'auto della categoria che viene menzionata poco, ma che secondo me è molto valida, è la nissan 350z: non avrà il blasone delle varie bmw, porsche e mercedes, ma in quanto a sostanza... E poi sarà che a me le sportive made in japan hanno sempre staaffascinato...

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Io l anno scorso ho preso una Slk 200 sport da 54 Mila euro di listino, aveva tutto , e qdo dico tutto nn scherzo...ogni optional presente a listino tranne il cambio auto era presente...l ho pagata 30 Mila km0 perché usciva il modello nuovo dopo un mese...ho avuto un culo pazzesco l'ho tenuta un anno 6mila km ma ho notato che nn faceva per me...troppo appariscente troppo in tutto, una macchina troppo lussuosa per me...nn me la sarei mai potuta permettere se nn avessi trovato questa offerta...morale della favola sono andato alla mini per scherzo , mi hanno ridato 30 Mila per la mia Slk e com poca differenza ho preso una sd ( in settimana la ritiro oleee) con qualsiasi tipo di accessorio sopra, infatti di listino mi fa 36500 euro...per come sono fatto io almeno queste supercar ( la Porsche è molto piu supercar di una z4 o di una Slk) nn fanno per me,..troppo appariscenti, troppo onerose nella gestione, l Slk faceva in città 10 Kml andando leggerissimo, la Porsche in questione farà si e no i 5 Kml se vai piano...fatti due conti nn è tanto il comprare una macchina ma lo starci dietro e soprattutto l utilizzabilità che ha il mezzo...io nn ci ho rimesso nulla ho fatto un anno di cabrio stupenda ma sinceramente è stata una liberazione darla via nn me la godevo proprio...morale della favola mini tutta la vita a meno che TU nn abbia problemi nel mantenere queste supercar

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Innanzitutto paliamo di un motore parsimonioso ( Mercedes ) di natura e che ha una 80 INA di cv in meno...poi ho detto che dieci al litro li faceva se sfioravi l acceleratore e andavi a velocità costante altrimenti faceva 7 -8 Max...quindi la Porsche sicuramente 5-6 Kml in città e 8-9 fuori...parlo ovviamente di quel modello , ora sicuramente consumerà un pelo in meno..io ho raccontato la mia esperienza per far si che qualcuno ne faccia tesoro...mi è andata di stra lusso nn ci ho perso nulla a se avessi aspettato un po' probabilmente me la sarei tenuta sul groppone...cmq nel mio caso andato a buon fine sono stato felice di aver fatto quell acquisto mi ha permesso di capire che anche se fossi ricco nn mi orienterei piu su mezzi del genere, ma su auto belle e piu pratiche fatte su misura per me...ad esempio la mini!!! Ihihihi

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Ospite Robson

Io l anno scorso ho preso una Slk 200 sport da 54 Mila euro di listino, aveva tutto , e qdo dico tutto nn scherzo...ogni optional presente a listino tranne il cambio auto era presente...l ho pagata 30 Mila km0 perché usciva il modello nuovo dopo un mese...ho avuto un culo pazzesco l'ho tenuta un anno 6mila km ma ho notato che nn faceva per me...troppo appariscente troppo in tutto, una macchina troppo lussuosa per me...nn me la sarei mai potuta permettere se nn avessi trovato questa offerta...morale della favola sono andato alla mini per scherzo , mi hanno ridato 30 Mila per la mia Slk e com poca differenza ho preso una sd ( in settimana la ritiro oleee) con qualsiasi tipo di accessorio sopra, infatti di listino mi fa 36500 euro...per come sono fatto io almeno queste supercar ( la Porsche è molto piu supercar di una z4 o di una Slk) nn fanno per me,..troppo appariscenti, troppo onerose nella gestione, l Slk faceva in città 10 Kml andando leggerissimo, la Porsche in questione farà si e no i 5 Kml se vai piano...fatti due conti nn è tanto il comprare una macchina ma lo starci dietro e soprattutto l utilizzabilità che ha il mezzo...io nn ci ho rimesso nulla ho fatto un anno di cabrio stupenda ma sinceramente è stata una liberazione darla via nn me la godevo proprio...morale della favola mini tutta la vita a meno che TU nn abbia problemi nel mantenere queste supercar

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Quotone...e poi con autoscout ora si trovano delle offerte per macchine che prima potevi solo sognare...per la mini discorso differente ...sono andato e me la sono fatta fare su misura...per dirvi la differenza questa pur nn essendomi neanche mai seduto sopra è entrata nel mil cuore..l Slk lo vedevo come una macchina super , ma nn fatta per un ragazzo , poi parcheggiarla in garage era sempre uno sbattimento avendo le portiere spesse 40 cm... Nn la usavo mai mi sembrava troppo per me..6 Mila km in un anno qdo gliel ho portata indietro mi hanno guardato di storto per qto era nuova

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Ospite Robson

Poi è chiaro che dipende dalle esigenze e da come ognuno di noi intende la passione..

Io tra prezzo d'acquisto, kit jcw, kit freni, omologazione e acquisto cerchi r18 e up vari, ho pagato la mia mini più di 30k €. Considerato che come costi di gestione non è affatto una sd (dicono che se vai piano consuma poco: e chi lo sa? :) Per come vado io, sopra gli 8/l non ci va mai..), con quei soldi all'epoca potevo farmi un boxster s, tanto per dirne una, di seconda-terza mano, e come costi di gestione non dico che si equivalgono, ma nemmeno è così abissale la differenza.. Ma non c'ho nemmeno pensato.. Un'auto nuova, ancora "vergine", contro una già datata e vissuta per me vince a mani basse.. Ovvio, se sulla bilancia c'erano da un lato la mini e dall'altro un 911, a pari prezzo (impossibile, ma poniamolo per assurdo), e senza troppi limiti di " esigenze " per cui avrei dovuto scartare a priori il carrera, avrei comunque preso la mini.. Ma non per volontà, ma perché mio padre a 18 anni col cazz0 che mi faceva andare in giro col porsche!! :D E in effetti non sarei andato neanch'io.. Troppo appariscente e troppo a rischio "atti vandalici" per un ragazzo..

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poi ragazzi, nel limite del buonsenso, se avete qualche sfizio toglietevelo...meglio spararsi 2000 € anno in più all'anno in un'auto che in sigarette o "piste" varie :), che sia una porsche, una ducati, una jeep non conta.

tanto alla fine dei conti, comprare una gioiellino dii 5/6 anni con pochi chilometri costa meno della metà di una audi A4/Bmw serie 3 bassa di gamma con qualche accessorio, ed i conti vanno fatti una volta che si è rivenduto il mezzo...il consumo incide solo per una parte.

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Ospite Robson

Sorry, ma se puoi permettertela allora fattene una più fresca: secondo me uno che può permettersi di mantenere un boxster s facendoci, con i prezzi del carburante di oggi, anche solo la metà dei Km che hai fatto con la cooper d, allora può permettersi di comprarla più fresca..

E' che la vita è una questione di esigenze: fosse per me io ora come ora mi farei un cayman r.. Anzi, mi sa che al primo contratto di lavoro me lo faccio e fanculo ! :D

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A mio pare è un'auto da acquistare nuova se hai del grano, comprarla usata per risparmiare è fattibile ma molto pericoloso nel momento in cui si presentano guasti e riparazioni.

Mamma BMW è cara non voglio immaginare mamma Porsche...........e a lei poco importa se l'hai comprata usata, se ha 12 anni...........

Facendo poi gli scongiuri e non avessi mai problemi, ma sai quanto costa un treno di gomme?

L'assicurazione?

Il bollo?

Il tagliando?

Per me NO poi ovvio vedi tu!

Modificato da MT ROBY 360
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aggiorno una cosa che nn avevo detto e cioè che la porsche può essere iscritta al R.I.V.A. registro italiano VETTURE AMATORIALI, E IL PREVENTIVO DI ASSICURAZIONE è 840 EURO ANNUALI E HO IL BOLLO SCONTATO...

Modificato da MT ROBY 360
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Ottimo, quindi tra bollo e assicurazione spenderesti uguale o forse meno che con la tua Cooper D!

Perdonami se faccio questa piccola considerazione che ovviamente non è rivolta a te ma al nostro governo..........

Solita agevolazione italiana per i ricchi!!!

Assurdo che uno con un 3200 cc paghi come uno che possiede un 1600/1800 cc!!!

Chiedo scusa ma proprio queste cose non le tollero, capisco fosse un mezzo d'epoca o storico ma questa è proprio la solita ingiustizia italiana!

Modificato da vale91
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Ottimo, quindi tra bollo e assicurazione spenderesti uguale o forse meno che con la tua Cooper D!

Perdonami se faccio questa piccola considerazione che ovviamente non è rivolta a te ma al nostro governo..........

Solita agevolazione italiana per i ricchi!!!

Assurdo che uno con un 3200 cc paghi come uno che possiede un 1600/1800 cc!!!

Chiedo scusa ma proprio queste cose non le tollero, capisco fosse un mezzo d'epoca o storico ma questa è proprio la solita ingiustizia italiana!

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Forse o sbagliato a parlare di governo, chiedo scusa non sono molto informato........ e comunque nessuna intenzione di fare polemiche :post-8-1120395257:

Tornando al discorso..........a quanto ho capito questa agevolazione è fatta a prescindere che l'auto abbia 1 anno o 10 anni, che valga 6000 euro o 60000 euro.

Discorso sui km è vero ma comunque molto soggettivo, potresti farne 1000 con un diesel e 100000 con un benzina (sarebbe follia ma è così)

Ritengo ingiusto che uno che possiede un'auto 3200 cc spenda di assicurazione quanto uno che possiede una piccola/media utilitaria :blush:

Questo quello che penso io poi ovvio ognuno ha le sue idee :post-8-1120395257: :post-8-1120395257: :post-8-1120395257:

In questo caso buon per il nostro amico che si potrebbe togliere la soddisfazione di avere un gran mezzo spendendo poco di bollo e poco di assicurazione.

Modificato da MT ROBY 360
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