Vai al contenuto

mini vs porsche


fabri

Messaggi raccomandati

raga, mi hanno offerto una boxster s 3.2 del 2000, 90000km, full opt, in ottime condizioni, in cambio della mia cooper d 2007, 120000km in più pagherebbe il passaggio della porsche e mi darebbe anche 2000 euro. ho il pallino dell'auto sportiva, avevo pensato ad una z4 o un slk, del 2005 o 2006... a voi come sembra come cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una porsche di 12 anni 3200 benzina? Hai idea di quanto di consuma / quanto ti costa se si rompe qualcosa? Senza contare l` imagine, che secondo me su macchine cosi diciamo estremamente status symbol e` da prendere in considerazione (ma li e` un opinione tua).

Tieniti la cooperozza e prenditi una MX5 per andare in pista il weekend!!!

Modificato da Ludo91
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la boxter è una gran macchina, l'affidabilità è nota, i consumi sono decisamente bassi per essere una vettura di quel tipo.

certo un fanale porsche non costa come quello della mini.

ma a questo punto tu non devi fare il confronto tra mini e porsche ma tra porsche e gli altri 2 mezzi presi in considerazione da te, entrambe gran macchine ma una sola è la vera icona sportiva!

diciamo che questa persona ti valuta la tua auto circa 13.000€, che non è malaccio.

comunque se sei interessato a questa auto, ti consiglierei di farti un giro sui forum porsche e farai delle belle scoperte.

Link al commento
Condividi su altri siti

la porsche proposta risale a 2 serie fa.. sono venute fuori il modello 987 nel 2005 e pochissimi mesi fa l'ultima serie 981.. se proprio vuoi toglierti questo sfizio secondo il mio parere punta alla penultima sere.. cambia totalmente dentro e fuori, consumi minori e prestazioni maggiori!! su autoscout le boxster (normali non la s) partono da circa 15k.. le s da 20! cmq dovrai sapere che le spese per mantenerla saranno totalmente diverse.. prova solo a pensare a che sberla di gomma che hanno!! io direi di rimanere in famiglia optando per una jcw che se guardi le prestazioni siamo li! vedi tu poi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Ma dipende un po da cosa vuoi.. Fatti solo 4 conti per non rimanere col culo per terra :)

Nel senso: la cooper d con 120k km la venderei comunque o fra un anno o 2 non avrà più mercato con quei km..

La boxster è il modello vecchio, ha 12 anni, meno km della tua ma comunque non pochissimi, i costi di gestione non sono come quelli di una cooper d, in tutti i sensi.

A livello prestazionale e sensoriale non ci sono paragoni: altro che jcw o cazzi vari.. Stiamo parlando di un'auto col baricentro sotto terra, col motore centrale e la trazione posteriore.. Uno spyder con lo stemmino porsche. ;) Sarà che mi è sempre piaciuto il boxster, tecnicamente e anche esteticamente.

Per il prezzo infine, non saprei.. Nel senso che non so quanto valga la tua.. Un boxster s prima serie si trova tranquillamente e in buone condizioni intorno i 10k €, basta cercare bene..

Boh io valuterei: se puoi mantenerla senza svenarti, perché non prenderla? Alla fin fine per i tagliandi vai da un buon meccanico, non in porsche (e lì risparmi), come consumi non è vero che faccia 2 al litro: le porsche sono rinomate per le prestazioni legate ai consumi contenuti.. Ovvio, non consumerà come una cooper d, e nemmeno come una cooper s, ma in relazione all'auto che è non consuma così tanto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dipende un po da cosa vuoi.. Fatti solo 4 conti per non rimanere col culo per terra :)

Nel senso: la cooper d con 120k km la venderei comunque o fra un anno o 2 non avrà più mercato con quei km..

La boxster è il modello vecchio, ha 12 anni, meno km della tua ma comunque non pochissimi, i costi di gestione non sono come quelli di una cooper d, in tutti i sensi.

A livello prestazionale e sensoriale non ci sono paragoni: altro che jcw o cazzi vari.. Stiamo parlando di un'auto col baricentro sotto terra, col motore centrale e la trazione posteriore.. Uno spyder con lo stemmino porsche. ;) Sarà che mi è sempre piaciuto il boxster, tecnicamente e anche esteticamente.

Per il prezzo infine, non saprei.. Nel senso che non so quanto valga la tua.. Un boxster s prima serie si trova tranquillamente e in buone condizioni intorno i 10k €, basta cercare bene..

Boh io valuterei: se puoi mantenerla senza svenarti, perché non prenderla? Alla fin fine per i tagliandi vai da un buon meccanico, non in porsche (e lì risparmi), come consumi non è vero che faccia 2 al litro: le porsche sono rinomate per le prestazioni legate ai consumi contenuti.. Ovvio, non consumerà come una cooper d, e nemmeno come una cooper s, ma in relazione all'auto che è non consuma così tanto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

eheheh e vabbè, non si può essere sempre d'accordo ;)

Comunque riassumendo un po, dicevo semplicemente che se gli piace, si fà 2-3 conti, e se può farlo che si tolga lo sfizio allora ;) Ok magari con quei soldi si trovano auto dello stesso genere più nuove e con meno km.. Però se gli piace il boxster.. Poi comunque non è che tutti sono disposti a cambiare una boxster o simil-tale con una cooper d con 120k Km... Và valutata secondo me anche la "convenienza" del caso: d'un colpo ti ritrovi con la mini piazzata, la boxster nel garage e 2000 € in più.. Se l'auto in questione è tenuta bene e piace, perché non farlo? Io lo farei.. L'estetica è personale, per carità, ma secondo me rimane comunque una porsche, col fascino che ha ogni porsche e con la sostanza della porsche.. Per intenderci: guidate un boxster s e poi un z4 3.0: il secondo avrà anche più motore, ma non ci sono paragoni... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende molto da quello che cerchi te,sicuramente come costo di gestione auto la boxster non è paragonabile ad una cooper d,l'assicurazione è il doppio,il bollo è 4 volte tanto,tagliandi e cosi sono tutta un altra cosa...

Se tu sei consapevole di questo secondo me è buono come scambio se stai cercando un auto del genere...

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia perdere... è vero che la cooperD con tutti quei kilometri non ha quasi più mercato, ma le boxer del 2000 stanno fuori mercato da un pezzo! considera che se la compri non la rivenderai MAI e te lo dimostra il fatto che oggi pur di venderla ti ci danno i soldi sopra e pagano pure il passaggio! figurati tra qualche anno, te ne liberi solo se la regali.

certo, se sei un amatore porsche e la vuoi a tutti i costi, allora prendila, ma deve essere proprio amore!

per quanto riguarda le spese beh, direi che tu macini kilometri se in 5 anni ne hai fatti 120.000 e la boxster non è proprio da usare tutti i giorni... se ci cammini tanto, oltre al consumo che non è così basso come alcuni voerrebbero far credere, c'è l'usura di tutta l'auto. insomma, troppo vecchia e troppo costosa da mantenere secondo me te ne penti

il bollo ti raddoppia perchè passi da 110 a 220cv

p.s. mi sorprende che Robson non ti abbia fatto notare che se ti compri una porsche di sicuro ti ferma la finanza e ti fa un controllo! ahah

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lascia perdere... è vero che la cooperD con tutti quei kilometri non ha quasi più mercato, ma le boxer del 2000 stanno fuori mercato da un pezzo! considera che se la compri non la rivenderai MAI e te lo dimostra il fatto che oggi pur di venderla ti ci danno i soldi sopra e pagano pure il passaggio! figurati tra qualche anno, te ne liberi solo se la regali.

certo, se sei un amatore porsche e la vuoi a tutti i costi, allora prendila, ma deve essere proprio amore!

per quanto riguarda le spese beh, direi che tu macini kilometri se in 5 anni ne hai fatti 120.000 e la boxster non è proprio da usare tutti i giorni... se ci cammini tanto, oltre al consumo che non è così basso come alcuni voerrebbero far credere, c'è l'usura di tutta l'auto. insomma, troppo vecchia e troppo costosa da mantenere secondo me te ne penti

il bollo ti raddoppia perchè passi da 110 a 220cv

p.s. mi sorprende che Robson non ti abbia fatto notare che se ti compri una porsche di sicuro ti ferma la finanza e ti fa un controllo! ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Beh con un boxster del 2000 non credo che la finanza ti smaroni più di tanto.. Anche se non ci sarebbe da stupirsi in effetti! eheheheh ;) Scherzi a parte, c'ho pensato un po.. Fermo rimanendo che dell'utilizzo e dei vari conti, lo sa solo il nostro caro fabri (magari la prenderebbe "for fun" e per ogni giorno c'ha un'auto meno parsimoniosa, in ogni caso, son conti che meglio di lui non può farli nessuno ;) ), economicamente non è una buona scelta. Nel senso che tra 5 anni, mettiamo, devi pagare tu per venderla.. Però se la passione è tale da volere una porsche a tutti i costi, io la prenderei una booxster s in buone condizioni, anche se vecchia di 12 anni.

Il fatto è questo: lasciamo perdere i discorsi da bar della serie "si fa il figo col porsche di 12 anni" ecc ecc perché non mi sembra qui il nostro caso, parliamo di passione e sola passione, visto che un'auto del genere è un'auto più passionale che razionale. In termini di passione, è sicuramente una bella auto e comunque una porsche, ma rimane il fatto che si tratta di un mezzo vecchiotto e oneroso.. Se avessi un boxster s comprato 12 anni fà ancora sul groppone, allora sarebbe diverso.. Ma prendere ora un'auto di 12 anni, anche se è un boxster s, non saprei fino a che punto lo farei..

Mi faccio un attimo questo ragionamento (imho, per carità di dio ;) )

Amo le porsche, voglio comprarne una, faccio 2 conti e in base all'uso e tutto il resto, posso anche mantenerla volendo. A quel punto allora, se posso mantenerla e se la mia passione è con la P maiuscola, non mi oriento su un boxster s di 12 anni, ma magari su uno di 4 anni, per dire, con pochissimi Km e che non mi costi esageratamente tanto. Altrimenti, potendolo fare e volendolo proprio fare, andrei sul nuovo. Ecco.. Ma il boxster di 12 anni, che non sai mai se devi cambiare solo le gomme o tutto il motore, non credo che azzarderei alla fine.

Altrimenti, me ne frego della porsche e con gli stessi soldi mi faccio, per dire, una z4 più fresca sia come età che come chilometraggio, magari con più motore sotto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Costi di gestione rispetto ad una cabrio JCW? a parte che non si possono paragonare proprio.. Poi mica và visto solo il consumo.. Assicurazione paga di più, idem per il bollo.. Un tagliando ti costa di più, dovessi rompere qualche pezzo ti costa di più... E' pur sempre una porsche.. Una cosa tipicamente da sostituire su un'auto del genere sono le sospensioni, ad esempio, e su un boxster s qualsiasi cosa scegli ti costa parecchio.. Giusto per dirne una..

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh con un boxster del 2000 non credo che la finanza ti smaroni più di tanto.. Anche se non ci sarebbe da stupirsi in effetti! eheheheh ;) Scherzi a parte, c'ho pensato un po.. Fermo rimanendo che dell'utilizzo e dei vari conti, lo sa solo il nostro caro fabri (magari la prenderebbe "for fun" e per ogni giorno c'ha un'auto meno parsimoniosa, in ogni caso, son conti che meglio di lui non può farli nessuno ;) ), economicamente non è una buona scelta. Nel senso che tra 5 anni, mettiamo, devi pagare tu per venderla.. Però se la passione è tale da volere una porsche a tutti i costi, io la prenderei una booxster s in buone condizioni, anche se vecchia di 12 anni.

Il fatto è questo: lasciamo perdere i discorsi da bar della serie "si fa il figo col porsche di 12 anni" ecc ecc perché non mi sembra qui il nostro caso, parliamo di passione e sola passione, visto che un'auto del genere è un'auto più passionale che razionale. In termini di passione, è sicuramente una bella auto e comunque una porsche, ma rimane il fatto che si tratta di un mezzo vecchiotto e oneroso.. Se avessi un boxster s comprato 12 anni fà ancora sul groppone, allora sarebbe diverso.. Ma prendere ora un'auto di 12 anni, anche se è un boxster s, non saprei fino a che punto lo farei..

Mi faccio un attimo questo ragionamento (imho, per carità di dio ;) )

Amo le porsche, voglio comprarne una, faccio 2 conti e in base all'uso e tutto il resto, posso anche mantenerla volendo. A quel punto allora, se posso mantenerla e se la mia passione è con la P maiuscola, non mi oriento su un boxster s di 12 anni, ma magari su uno di 4 anni, per dire, con pochissimi Km e che non mi costi esageratamente tanto. Altrimenti, potendolo fare e volendolo proprio fare, andrei sul nuovo. Ecco.. Ma il boxster di 12 anni, che non sai mai se devi cambiare solo le gomme o tutto il motore, non credo che azzarderei alla fine.

Altrimenti, me ne frego della porsche e con gli stessi soldi mi faccio, per dire, una z4 più fresca sia come età che come chilometraggio, magari con più motore sotto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io su un 6000V8 pago come sulla 500 diesel, prova a farti 2 test sulle assicurazioni on line e vedrai, il bollo va a Kw e la differenza non è folle; certo se assicuri furto incendio di un mezzo da 100.000€ il discorso cambia!

I ricambi son più cari, ma è 10 volte più affidabile, certo se la tiri contro un muro è meglio venderla a pezzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...