biggio Inviato 20 Giugno 2012 Segnala Inviato 20 Giugno 2012 Ciao a tutti Ultimamente ho notato che la frenata della mia Mini cooper (giugno 2004) sia peggiorata, il freno arrivo piu a fondo e non è piu reattivo come prima Le mini hanno per caso una spia che segnala l'usura dei freni? Dove mi consigliate di acquistarle? Grazie Biggio Inviato da iPhone 4
ughis Inviato 20 Giugno 2012 Segnala Inviato 20 Giugno 2012 le pastiglie le puoi trovare su www.light4speed.it comunque BMW dice che dopo 2 anni l'olio del freno perde la sua viscosità....magari è quello! e devi considerare che non solo le pasiglie si consumano ma anche i dischi, quindi controllali e semmai cambia anche quelli con le paste!! in ogni caso l'r56 ha il sensore di usura, mentre la r50 non lo so. Mi dispiace ma per questa domanda non posso aiutarti....aspetta qualcuno che ne sappia un po di piu!!
biggio Inviato 20 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2012 Intanto di ringraZio per le tue risposte, riguardo ai dischi ho provato a verificare se il disco è rovinato passandoci sopra il dito e non riscontrato scanalature rilevanti! Inviato da iPhone 4
Thirdeye Inviato 20 Giugno 2012 Segnala Inviato 20 Giugno 2012 Intanto di ringraZio per le tue risposte, riguardo ai dischi ho provato a verificare se il disco è rovinato passandoci sopra il dito e non riscontrato scanalature rilevanti! Se ti serve vendo delle pastiglie al 75%,ebc redstuff, 50 euro più spedizione. Inviato da iPhone 4
Eaglepilot Inviato 20 Giugno 2012 Segnala Inviato 20 Giugno 2012 R53 ha il sensore. Io monto pastiglie in ceramica che fanno pochissima polvere cosi ho sempre i cerchi decenti e la frenata e ottima. http://www.hawkperformance.com/performance/ceramic.php Stefano
biggio Inviato 21 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2012 Altro dubbio: come faccio a capire se È arrivato il momento di cambiare l'olio dei freni? Inviato da iPhone 4
cippy Inviato 21 Giugno 2012 Segnala Inviato 21 Giugno 2012 Vista la tua sensazione del pedale, direi che è proprio il momento di cambiare olio. A qundo risale il suo ultimo cambio?
Thirdeye Inviato 21 Giugno 2012 Segnala Inviato 21 Giugno 2012 Scusa mi correggo, ho sbagliato, 40 euro più spedizione. Ebc Redstuff ceramiche.
biggio Inviato 21 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2012 Vista la tua sensazione del pedale, direi che è proprio il momento di cambiare olio. A qundo risale il suo ultimo cambio?
Ale83 Inviato 22 Giugno 2012 Segnala Inviato 22 Giugno 2012 stasera controllo cmq se volessi effettuare il cambio dell'olio dei freni da solo è un'operazione possibile? grazie ancora per i chiarimenti Biggio
cippy Inviato 22 Giugno 2012 Segnala Inviato 22 Giugno 2012 stasera controllo cmq se volessi effettuare il cambio dell'olio dei freni da solo è un'operazione possibile? grazie ancora per i chiarimenti Biggio Se non sei molto pratico per me è meglio farlo fare. Io non mi azzarderei mai a toccarfe una cosa così delicata per la sicurezza.
Ale83 Inviato 22 Giugno 2012 Segnala Inviato 22 Giugno 2012 Io ho detto che è possibile ma se vuoi fare questo lavoro homemade devi essere aiutato da almeno un'altra persona..... Non è semplicissimo quindi quoto cippy
alexvtsmini Inviato 27 Luglio 2012 Segnala Inviato 27 Luglio 2012 va per fare uno sugo decente o sei in due un po smaliziati o uno che però sa cosa deve fare, con l abs é un po un casinò perché dovresti fargli tenere le valvole aperte se vuoi fare uno spurgo completo.... se invece come é solito hai solo un po le pinze con aria dentro é decisamente più semplice , ma uno che frena quando gli dici tu ci vorrebbe...
Thirdeye Inviato 27 Luglio 2012 Segnala Inviato 27 Luglio 2012 Già, bisogna essere in 2. Io l'ho fatto con un amico.
Messaggi raccomandati