Dany88 Inviato 19 Giugno 2012 Segnala Inviato 19 Giugno 2012 ho montato il paraurti posteriore sulla mia s e ho un problema con i retronebbia e la retro, ho preso gli spinotti in bmw e dagli spinotti escono 2 fili invece i cavi originali dei retronebbia hanno 3 fili : blue verde nero, quale devo collegare assieme e quale lasciare solo? se faccio delle prove rischio di bruciare qualche filo oppure no? grazie in anticipo
cippy Inviato 19 Giugno 2012 Segnala Inviato 19 Giugno 2012 E' un po' complicato. Uno è la massa, uno il retronebbia e una la retro. La massa (marrone) la colleghi alla massa, le altre devi farle diventare un filo unico, senò ti esce errore. In pratica i 2 fili della retro devi trovare il modo di farli convergene in uno solo, senò uscirà l'errore di lampadina bruciata.
mat Inviato 19 Giugno 2012 Segnala Inviato 19 Giugno 2012 ho montato il paraurti posteriore sulla mia s e ho un problema con i retronebbia e la retro, ho preso gli spinotti in bmw e dagli spinotti escono 2 fili invece i cavi originali dei retronebbia hanno 3 fili : blue verde nero, quale devo collegare assieme e quale lasciare solo? se faccio delle prove rischio di bruciare qualche filo oppure no? grazie in anticipo
mat Inviato 19 Giugno 2012 Segnala Inviato 19 Giugno 2012 E' un po' complicato. Uno è la massa, uno il retronebbia e una la retro. La massa (marrone) la colleghi alla massa, le altre devi farle diventare un filo unico, senò ti esce errore. In pratica i 2 fili della retro devi trovare il modo di farli convergene in uno solo, senò uscirà l'errore di lampadina bruciata.
Dany88 Inviato 19 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2012 E' un po' complicato. Uno è la massa, uno il retronebbia e una la retro. La massa (marrone) la colleghi alla massa, le altre devi farle diventare un filo unico, senò ti esce errore. In pratica i 2 fili della retro devi trovare il modo di farli convergene in uno solo, senò uscirà l'errore di lampadina bruciata.
Kry90 Inviato 19 Giugno 2012 Segnala Inviato 19 Giugno 2012 ciao cippy..oggi son adato dall'ennesimo elettrauto e mi ha detto ke con qualke centinaia di euro riesce a farmi il lavoro...il problema è ke non riesco a trovare gli spinotti ke van collegati al fanale posteriore x' qll del 2007 son diversi dal modello 2011...mi potresti aiutre? Devi mettere le resistenze, qui comunque si sta parlando di un altra cosa ;) Dany, in poche parole come ti avevo già spiegato, i cavi devi dimezzarli! Se hai 2 marroni ne devi far diventare uno, se hai 2 verdi idem ecc ecc.... Praticamente devi portare tutti i cavi per i retronebbia da una parte (sinistra se non sbaglio), mentre tutti i cavi per la retro dalla parte opposta! Nessun cavo deve rimanere libero, altrimenti ti da errore ;)
cippy Inviato 20 Giugno 2012 Segnala Inviato 20 Giugno 2012 dove ho la retro ho il marrone invece nel faro sinistro nn ho il filo marrone, il kit bmw da 12€ ti danno lo spinotto originale e due fili bianchi, domani provo grazie mille Allora ricordavo male i colori. Comunque noi siamo andati a tentativi, provando a collegare i vari fili.
Messaggi raccomandati