Vai al contenuto

ogni quanto cambiate l olio?

Messaggi raccomandati

Inviato

Va benissimo il castrol che ti danno in bmw... oppure metti del mobil1 o del motul v300 motorsport se vuoi esagerare...ma sappi che su una vettura stradale ha poco senso mettere olii troppo sportivi...per svariati motivi..non da ultimo il fatto che comportano un intervallo di sostituzione ancora piu' ravvicinato.

Io metterei quello che ti consiglia bmw e morta li..

Inviato

Va benissimo il castrol che ti danno in bmw... oppure metti del mobil1 o del motul v300 motorsport se vuoi esagerare...ma sappi che su una vettura stradale ha poco senso mettere olii troppo sportivi...per svariati motivi..non da ultimo il fatto che comportano un intervallo di sostituzione ancora piu' ravvicinato.

Io metterei quello che ti consiglia bmw e morta li..

Ospite Bonaventura
Inviato

Grazie ragazzi ho appena fissato l'appuntamento con la BMW per il tagliando di manutenzione, chiederò cosa utilizzano.

Ho acquistato l'auto con service gratuito 50 km o 2 anni, loro mi volevano far posticipare il service a 25000 km, io ho insistito perchè venisse fatto al più presto!!!!!!!!

Scoprirò in cosa consiste e cosa utilizzano poi appena scadrà il servizio, l'olio lo cambierò io a ogni 10000 km e segiurò i vostri consigli.

• 4 settimane dopo...
Inviato

A me il primo cambio olio l'hanno fatto a 25mila km. Poi a 35mila km mi hanno sostituito la pompa acqua in garanzia e la tipa in concessionaria mi ha detto che avrebbero messo olio nuovo ma...non era menzionato da nessuna parte.

Ho aggiunto olio ogni 10mila km perchè va giu di brutto ma al cambio pastiglie posteriori fatto un mese fa mi hanno detto che con l'olio posso arrivare benissimo a 50mila km.

Io tra 2/3mila km lo faccio cambiare.

Comunque secondo Bmw il cambio olio va fatto ogni 25mila km ma nessuno dice che va aggiunto un kg d'olio ogni 10milakm.

Mhà!!!

• Crea Nuovo...