Ospite MIKE23 Inviato 18 Giugno 2012 Segnala Inviato 18 Giugno 2012 ragazziiii ogni quanto cambiate l oliooo? e consigli sul migliore?
derek88 Inviato 18 Giugno 2012 Segnala Inviato 18 Giugno 2012 io ogni 10000 mila... parlano molto bene del motul mobil e del royal purple 1
Kry90 Inviato 18 Giugno 2012 Segnala Inviato 18 Giugno 2012 Quoto Derek! Ogni 10 mila su una S bisognerebbe cambiarlo se si vuole tener bene il motore ;)
Ospite MIKE23 Inviato 18 Giugno 2012 Segnala Inviato 18 Giugno 2012 io sono a 20000 con il cooper D che dite?
pi3tro Inviato 18 Giugno 2012 Segnala Inviato 18 Giugno 2012 io sono a 20000 con il cooper D che dite?
Thirdeye Inviato 18 Giugno 2012 Segnala Inviato 18 Giugno 2012 12-15 mila. Io ho provato 0-40 castrol edge, 0-40 mobil 1 e ora uno 10-40 di una marca del gruppo gazprom che non mi sovviene...
Pozzame Inviato 19 Giugno 2012 Segnala Inviato 19 Giugno 2012 L'olio va cambiato ogni 20Mm, come da tagliandi. Certo, a cambiarlo prima non si fa male. ;) Comunque, a prescindere dal chilometraggio, massimo ogni 2 anni. Consiglio: Bardahl XTC C60 5w40. ;)
Kry90 Inviato 19 Giugno 2012 Segnala Inviato 19 Giugno 2012 L'olio va cambiato ogni 20Mm, come da tagliandi. Certo, a cambiarlo prima non si fa male. ;) Comunque, a prescindere dal chilometraggio, massimo ogni 2 anni. Consiglio: Bardahl XTC C60 5w40. ;) Poi ci lamentiamo che la S ha un motore di ###### e mangia olio.... Come fai a cambiare l'olio ogni 20 mila km? Il castrol che ti mettono dentro loro dopo già 5 mila km è acqua, pensa dopo 20 mila! ;) 1
Crack Inviato 19 Giugno 2012 Segnala Inviato 19 Giugno 2012 bè allora è quasi ora anche per me...io pensavo 15.000 ma se mi dite 10 eseguo!! :post-8-1120395257:
Kry90 Inviato 19 Giugno 2012 Segnala Inviato 19 Giugno 2012 bè allora è quasi ora anche per me...io pensavo 15.000 ma se mi dite 10 eseguo!! :post-8-1120395257: Sulla S si, meglio sui 10 mila.... Anche 15 mila va bene se non fai mai scannate ;)
Mr.Wonderful Inviato 19 Giugno 2012 Segnala Inviato 19 Giugno 2012 20.000 km il tuo castrol sarà bello cotto.......a 10.000 ho cambiato il mio che era appunto il castrol 0w30 e sembrava acqua sporca. sulle S gli intervalli di cambio olio sono intorno ai 10.000km ma è più che normale sono motori di piccola cilindrata e pompati l'unico olio da cambiare spesso (ogni 5.000km) è il motul essendo un olio "race" perde velocemente le sue qualità perchè appunto nelle corse la prima cosa che si cambia è l'olio. Mobil,royal purple ecc sono degl ottimi oli,del bardhal come del selenia non ne ho sentito parlare benissimo....ma a prescindere poi da quello che si preferisce cambiare l'olio su questi motori è molto importante per conservare le caratteristiche e preservare al meglio il proprio motore. sui diesel 15/20 mila km va bene...anche perchè quei motori sono nati con la concezione di fare strada e non andare forte :) poi ovviamente stà a chi la usa decidere e capire quando cambiarlo
Pozzame Inviato 19 Giugno 2012 Segnala Inviato 19 Giugno 2012 I motori del 2007 mangiano talmente tanto olio che è inutile cambiarlo. Tanto tra un tagliando e l'altro l'olio lo hai già cambiato tutto... :-(
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 19 Giugno 2012 Segnala Inviato 19 Giugno 2012 8-1000k km..... mobil1 5w-50...una bomba!!!!
Mr.Wonderful Inviato 19 Giugno 2012 Segnala Inviato 19 Giugno 2012 c era anche un altra marca americana che rimaneva superiore a tutti questi ma oli...ma mi sfugge il nome :(
Mr.Wonderful Inviato 19 Giugno 2012 Segnala Inviato 19 Giugno 2012 I motori del 2007 mangiano talmente tanto olio che è inutile cambiarlo. Tanto tra un tagliando e l'altro l'olio lo hai già cambiato tutto... :-( perchè devi farti cambiare il motore....o almeno le fasce all'interno
Mr.Wonderful Inviato 19 Giugno 2012 Segnala Inviato 19 Giugno 2012 gradazione per motori originali o semi,rimani sulle gradazioni consigliate dalla casa, 0w40 5w40 in base all'uso che ne fai (molta/poca strada) utilizza oli come royal purple,mobil1,motul che sono ottimi oli 1
Ludo91 Inviato 19 Giugno 2012 Segnala Inviato 19 Giugno 2012 Se andate stile nonnette anche 20k km non e` un disastro, gli olii long-life sono fatti apposta... se pero` iniziate a guidare pesantemetne sportivi (come immagino facciano un po tutti qua senno saremmo matti a comperare e mantere ogni cosa che non sia una One D) piu di un meccanico mi ha raccomndata 10/12k max... Avevo fatto un post/tema su come capirne un po sull` olio ;) /index.php?/topic/25315-olio-motore-come-capirne-veramente-le-caratteristiche/page__p__542998#entry542998">http://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/25315-olio-motore-come-capirne-veramente-le-caratteristiche/page__p__542998#entry542998
pi3tro Inviato 19 Giugno 2012 Segnala Inviato 19 Giugno 2012 Per una cooper D rimappata cosa consigliate?
ACsteve427 Inviato 19 Giugno 2012 Segnala Inviato 19 Giugno 2012 Scusate ma voi riuscite a giudicare le condizioni di un olio a vista? Ogni olio, anche dopo 5000 km, sembrerà acqua nera.. La casa consiglia i 30.000 km, che effettivamente sono tanti. Ma basta fare un cambio intermedio, attorno ai 15.000, che va benissimo. Gli oli 100% sintetici che si usano ora consentono tranquillamente di arrivare ben oltre questi chilometraggi. Su motori trattati bene (non dico guida da nonno, ma niente tirate a freddo, niente sgroppate settimanali in pista, etc) un cambio ogni 15.000 basta e avanza. ;) 1
clabat Inviato 19 Giugno 2012 Segnala Inviato 19 Giugno 2012 Scusate ma voi riuscite a giudicare le condizioni di un olio a vista? Ogni olio, anche dopo 5000 km, sembrerà acqua nera.. La casa consiglia i 30.000 km, che effettivamente sono tanti. Ma basta fare un cambio intermedio, attorno ai 15.000, che va benissimo. Gli oli 100% sintetici che si usano ora consentono tranquillamente di arrivare ben oltre questi chilometraggi. Su motori trattati bene (non dico guida da nonno, ma niente tirate a freddo, niente sgroppate settimanali in pista, etc) un cambio ogni 15.000 basta e avanza. ;)
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