Vaan Inviato 18 Giugno 2012 Segnala Inviato 18 Giugno 2012 Ciao a tutti, entro breve vorrei effettuare la rimappa della mia mini one 55kw, da quello che ho letto nel forum si dovrebbero guadagnare circa 20cv, mi piacerebbe cambiare anche lo scarico per avere un sound migliore, restando però su qualcosa di omologato...cosa mi consigliate??
ughis Inviato 18 Giugno 2012 Segnala Inviato 18 Giugno 2012 Ciao a tutti, entro breve vorrei effettuare la rimappa della mia mini one 55kw, da quello che ho letto nel forum si dovrebbero guadagnare circa 20cv, mi piacerebbe cambiare anche lo scarico per avere un sound migliore, restando però su qualcosa di omologato...cosa mi consigliate??
Ospite Franz73 Inviato 18 Giugno 2012 Segnala Inviato 18 Giugno 2012 Guarda....la tua, che dovrebbe essere il 1.6 nuovo prende oltre i 50cv con la sola rimappa!!!! ;) Per lo scarico non ti so dire....le omologazioni non sono il mio forte xD
Vaan Inviato 18 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2012 Sisi è il nuovo 1.6 75cv...beh spero proprio che sia come dici te, se qualcuno ha informazioni sullo scarico mi dica pure :)
cippy Inviato 18 Giugno 2012 Segnala Inviato 18 Giugno 2012 uuuuuuh da 75 a 125cv... così tanti? Più di un cooper? Il motore dovrebbe essere lo stesso, cambia solo l'elettronica. Quindi con la mappa alla fine è come avere una cooper mappata. Per lo scarico, prova a chiudere a lights4speed, sponsor del forum. 1
ughis Inviato 18 Giugno 2012 Segnala Inviato 18 Giugno 2012 Esattamente come dice cippy.....infatti solo di mappa arrivi anche a 131 (che è la cavalleria della cooper mappata) prova a chiedere a RaceTune per conferma di quanto abbiam detto ;) lui effettua questi lavori per noi del forum!!! yooo
Mister Pongo Inviato 18 Giugno 2012 Segnala Inviato 18 Giugno 2012 si però che odio io che ho la 1400 da 95 cv che non posso superare i 110 con la mappatura -.-
Mister Pongo Inviato 18 Giugno 2012 Segnala Inviato 18 Giugno 2012 ah cmq, io ho lo scarico della s, ma non penso proprio sia omologato e non penso nemmeno si possa cmq omologare :D
ughis Inviato 18 Giugno 2012 Segnala Inviato 18 Giugno 2012 ah cmq, io ho lo scarico della s, ma non penso proprio sia omologato e non penso nemmeno si possa cmq omologare :D
Mister Pongo Inviato 18 Giugno 2012 Segnala Inviato 18 Giugno 2012 ma il mio ha gia tutto perchè è di una coopers originale!
Vaan Inviato 18 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2012 Io però preferirei mantenere il classico singolo scarico, senza modificare completamente il paraurti, solo che volevo un qualcosa che mi rendesse il sound un pò più aggressivo, che magari riesca a fare anche lo scoppietto...
Ospite Franz73 Inviato 18 Giugno 2012 Segnala Inviato 18 Giugno 2012 si però che odio io che ho la 1400 da 95 cv che non posso superare i 110 con la mappatura -.-
Mister Pongo Inviato 19 Giugno 2012 Segnala Inviato 19 Giugno 2012 Io pure ho una one 1400 R56. Finora ho trovato rimappe da 7/8 cv, se mi dici 110cv vuol già dire 15cv, il doppio di quello che pensavo. Domanda: ma sostituendo lo scarico si guadagna cavalli? Scusate se faccio una domanda che magari può sembrare idiota, ma per un profano non lo è
cippy Inviato 19 Giugno 2012 Segnala Inviato 19 Giugno 2012 Io però preferirei mantenere il classico singolo scarico, senza modificare completamente il paraurti, solo che volevo un qualcosa che mi rendesse il sound un pò più aggressivo, che magari riesca a fare anche lo scoppietto... Lo scoppiettio non te lo fa fare lo scarico, ma il motore. Lo scarico se mai lo amplifica. Ce ne sono tanti di produttori di scarichi, dipende sempre da che cerchi. Io pure ho una one 1400 R56. Finora ho trovato rimappe da 7/8 cv, se mi dici 110cv vuol già dire 15cv, il doppio di quello che pensavo. Domanda: ma sostituendo lo scarico si guadagna cavalli? Scusate se faccio una domanda che magari può sembrare idiota, ma per un profano non lo è Dipende dal tipo di scarico, ma non aspettatevi troppi cavalli. Secondo me massimo 2/3.
robig Inviato 19 Giugno 2012 Segnala Inviato 19 Giugno 2012 si però che odio io che ho la 1400 da 95 cv che non posso superare i 110 con la mappatura -.-
Vaan Inviato 19 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2012 Lo scoppiettio non te lo fa fare lo scarico, ma il motore. Lo scarico se mai lo amplifica. Ce ne sono tanti di produttori di scarichi, dipende sempre da che cerchi.
Ospite Franz73 Inviato 19 Giugno 2012 Segnala Inviato 19 Giugno 2012 Dovevamo aspettare e prendera la One 1.6! :aggggg:
robig Inviato 19 Giugno 2012 Segnala Inviato 19 Giugno 2012 La tua è fichissima!!! Non sembra neanche una One... beh... io l'ho presa usata ma per il momento sono soddisfatto così. Come up prestazionali sto decidendo tra sport button e sprint booster Come estetica cambierò molle (-3,5 cm) e cerchi 17. Ora che sono invaso dalla mini-fobia ed inizio a capirci qualcosa, credo che terrò 2/3 anni la One e poi opterò per una cooper S R56 sempre usata... ho notato che sono auto che tengono discretamente il loro valore nel tempo e quindi la mia non dovrebbe svalutarsi troppo... sperem 1
cippy Inviato 19 Giugno 2012 Segnala Inviato 19 Giugno 2012 in che senso dipende sempre da che cerco??? Dipende se vuoi una scarico che fa casino, che sia bello esteticamente, quanto vuoi spendere, ecc.
Vaan Inviato 19 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2012 Voglio uno scarico che faccia casino e che sia bello esteticamente, per capirci NON voglio uno scarico tipo quelli che si vedono su macchine come le vecchie punto che più che uno scarico sembra la bocca di un cannone..non ho un prezzo preciso siccome non mi so molto orientare sui costi, però vorrei che sia una cosa che valga i soldi che costa, non so se mi spiego :)
cippy Inviato 19 Giugno 2012 Segnala Inviato 19 Giugno 2012 Voglio uno scarico che faccia casino e che sia bello esteticamente, per capirci NON voglio uno scarico tipo quelli che si vedono su macchine come le vecchie punto che più che uno scarico sembra la bocca di un cannone..non ho un prezzo preciso siccome non mi so molto orientare sui costi, però vorrei che sia una cosa che valga i soldi che costa, non so se mi spiego :) Capito. Che faccia tanto casino omologato credo non esiste nulla. Anche perchè in italia non si può omologare quasi nulla. Non so su one come siano, ma penso che tra supersprint, remus e ragazzon siano più o meno equivalenti. Oppure potresti provare con un minigarage.
Vaan Inviato 19 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2012 Capito. Che faccia tanto casino omologato credo non esiste nulla. Anche perchè in italia non si può omologare quasi nulla. Non so su one come siano, ma penso che tra supersprint, remus e ragazzon siano più o meno equivalenti. Oppure potresti provare con un minigarage.
cippy Inviato 19 Giugno 2012 Segnala Inviato 19 Giugno 2012 Eh...non omologato preferisco evitarlo altrimenti mi tocca tornare ai tempi che usavo lo scooter a stare sempre attento a non trovarmi i poliziotti davanti con il blocco, comunque sai dirmi all'incirca i prezzi di questi scarichi perchè io ho provato a guardare un pò in giro ma non so molto orientarmi per capire se si tratta di un buono scarico o no :) http://www.lights4speed.it/prodotti/scarichi/mini-serie-r55-56-57-one,-oned,-cooper,-cooperd-/
ughis Inviato 19 Giugno 2012 Segnala Inviato 19 Giugno 2012 comunque se vuoi tanto rumore sui nostri aspirati e poco difficile con uno scarico omologato....l'unica soluzione sarebbe avere anche un centrale non silenziato.....e il terminale omologato......però ripeto che non avrai mai il casino di una JCW ;)
Minigarage Inviato 20 Giugno 2012 Segnala Inviato 20 Giugno 2012 Eh...non omologato preferisco evitarlo altrimenti mi tocca tornare ai tempi che usavo lo scooter a stare sempre attento a non trovarmi i poliziotti davanti con il blocco, comunque sai dirmi all'incirca i prezzi di questi scarichi perchè io ho provato a guardare un pò in giro ma non so molto orientarmi per capire se si tratta di un buono scarico o no :)
Messaggi raccomandati