Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, volevo avere dei consigli a riguardo di alcuni problemi che ho notato ultimamente sulla mia mini Cooper s r56 del 2007...allora premettendo ke la turbina trasuda leggermente olio(il meccanico mi ha detto che per ora posso aspettare eventualmente se peggiora sostituiva

le guarnizioni),peró ora anche senza tirare

eccessivamente si sente la puzza di olio

bruciato!voi cosa ne pensate? L'altro problema e

un Po difficile da spiegare: in pratica quando

affondo con l'accelleratore nel

momento in cui circa entra il turbo senza

mollare l'accelleratore si crea una specie di

limitatore(dei continui scoppietti per circa 2 secondi, che pero mi fanno perdere di potenza

per poi risalire di giri)! Inoltre io montando scarico step I centrale diretto ragazzon e airbox jcw filtro spugna itg, andando normalmente al rilascio dell'acceleratore si sentono molto gli scoppietti mentre ora lo da solamente in prima con le altre marce gli scoppietti rispetto a prima sono diminuito (come se fosse diminuita la compressione)!sono 3 problemi differenti oppure collegati uno con l'altro?qualcuno di voi mi da dire qualche cosa?grazie ...

Inviato

L'odore di olio potrebbe derivare dalla turbina che trasuda, e siccome scalda molto lo brucia.

Gli altri 2 potrebbero essere collegati. Non ti esce nessuna spia? Io farei fare una diagnosi tramite obd.

Inviato

Fai caso se lo scarico è molto fumoso.

A consumo olio come va?

Poi guarda le candele, se son sporche d'olio condoglianze... Motore andato. :-(

Inviato

Riguardo all'olio non ne consuma eccessivamente . Ho avuto problemi in passato ma avevano fatto un rabbico con olio sbagliato!ora a regola va bene! A breve faro dare una controllata alle candele così vedo almeno!spero non sia il motore se no mi uccido!

Inviato

Cosa intendi con "eccessivamente"?

A rigor di logica un motore NON dovrebbe bruciare olio in maniera apprezzabile. Nell'intercorrere tra un tagliando e l'altro, intendo.

Diciamo che un consumo spannometrico di mezzo litro su 10-15Mm potrebbe anche essere accettabile, considerando che è un motore fatto col cu piuttosto spinto. :)

Inviato

Si si appunto per il motore che ha e i problemi che si sentono sul consumo d'olio nel modello del 2007 diciamo che e nella norma appunto tra un tagliando ed un altro...si appunto circa e di mezzo litro il rabbocco...

Inviato

Che benzina usi? Io una volta ho messo benzina di un distributore non marchiato e avevo vuoti e sbuffi dal motore oltre ad aver fatto scomparire del tutto gli scoppi allo scarico (che con il terminale step 2 è tutto dire) portata dal meccanico mi disse che era la benzina ho fatto pieni con benzina a 100 ottani e sono spariti tutti i problemi

Inviato

Ma lo 0w30 originale?

Te lo chiedo perché per lo 0w30 mezzo litro ogni 25Mm va bene, la se fosse il 10w60 sarebbe troppo comunque.

Se no, le candele quanto hanno?

Magari sono solo quelle da cambiare, al massimo ogni 50Mm andrebbero cambiate.

• Crea Nuovo...