Ospite Mr KS Inviato 15 Giugno 2012 Segnala Inviato 15 Giugno 2012 Buongiorno Ragazzi, sono un felice possessore di mini copper 1.6 120CV che ho comprato usata da poco da un ragazzo che non sapeva neanche dove sta' la leva per aprire il cofano... i KM sono 31/mila e fino ai 22 mila i tagliandi sono stati sempre fatti in BMW. Ora mi accorgo che il motore appena acceso produce un ticchettio nella zona centrale, quando i giri scendono sotto i 1000. Il ticchettio perdura per circa 3/4 minuti fino a quando il motore non si scalda. Cosa potrebbe essere? Ho cambiato l'olio con uno totalmente sintetico 5w50 ma non cambia...
Pozzame Inviato 15 Giugno 2012 Segnala Inviato 15 Giugno 2012 Probabilmente è il tipico rumore dell'iniezione diretta. Se ci fai caso è molto simile a quello dei diesel moderni. Alcuni almeno. Se non fosse quello, ma fosse simile a sferragliamento allora è la distribuzione. Prova a cercare "cold start Mini" su youtube e ne trovi un sacco... ;)
Ospite Mr KS Inviato 15 Giugno 2012 Segnala Inviato 15 Giugno 2012 Grazie per la risposta, ma non credo che sia un cold start in quanto la mia è una cooper normale non S. Non è uno sferagliamento ma un ticchettio multiplo...probabilmente è come dici tu per l'iniezione diretta e sembra quasi un diesel...quindi 'sto sereno?! :post-8-1120395115:
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 15 Giugno 2012 Segnala Inviato 15 Giugno 2012 mah, potrebbe essere anche solo il "bellissimo" rombo del motore mini.... :glare:
Fra147Cup Inviato 16 Giugno 2012 Segnala Inviato 16 Giugno 2012 Ciao, anche io ho avuto i tuoi stessi dubbi appena l'ho presa circa 7 mesi fa avevo anche aperto dei post. Comunque vai tranquillo, è normalissimo sono gli inettori.... Piuttosto perchè hai messo dentro un olio 5w50....? Io non lo reputo assolutamente adatto, avevo provato al primo cambio con un 5w30 come dice bmw, ma visto il rumore di punterie a freddo ora ho messo un eccellente castrol edge 0w40 e gira liscia da subito....
Ospite Mr KS Inviato 18 Giugno 2012 Segnala Inviato 18 Giugno 2012 (modificato) Ciao, anche io ho avuto i tuoi stessi dubbi appena l'ho presa circa 7 mesi fa avevo anche aperto dei post. Comunque vai tranquillo, è normalissimo sono gli inettori.... Piuttosto perchè hai messo dentro un olio 5w50....? Io non lo reputo assolutamente adatto, avevo provato al primo cambio con un 5w30 come dice bmw, ma visto il rumore di punterie a freddo ora ho messo un eccellente castrol edge 0w40 e gira liscia da subito.... Modificato 18 Giugno 2012 da Mr KS
Marros Inviato 15 Aprile 2019 Segnala Inviato 15 Aprile 2019 Il 15/6/2012 Alle 12:53, Ospite Mr KS ha scritto: Buongiorno Ragazzi, sono un felice possessore di mini copper 1.6 120CV che ho comprato usata da poco da un ragazzo che non sapeva neanche dove sta' la leva per aprire il cofano... i KM sono 31/mila e fino ai 22 mila i tagliandi sono stati sempre fatti in BMW. Ora mi accorgo che il motore appena acceso produce un ticchettio nella zona centrale, quando i giri scendono sotto i 1000. Il ticchettio perdura per circa 3/4 minuti fino a quando il motore non si scalda. Cosa potrebbe essere? Ho cambiato l'olio con uno totalmente sintetico 5w50 ma non cambia... Ciao, anche io il tuo identico problema descritto da te. In che modo hai risolto?? Questo ticchettio ha portato qualche problema importante?? Grazie.
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