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Inviato

Ciao ragazzi,la frizione della mia signorina ha deciso di abbandonarmi,e volevo saper se qualcuno ha avuto esperienza in merito,ovvero,è meglio sotituire anche il volano oppure non è il caso(98000 km)?E poi quale differenza c'è fra la frizione del 75 cv e quella dell'88 cv?Lo chiedo perchè la mia è una 75cv ma rimappata ed avevo pensato di mettere qella dell'88 cv se fattibile!

Inviato

allora ho fatto il preventivo ieri sera frizione + volano della luk ( sono quelli che monta la mini come primo equipaggiamento di fabbrica) viene a costare 680 + manodopera.. in bmw con gli stessi pezzi mi hanno chiesto 200 euro in più! e non sono marchiati bmw xkè e tutto toyota e monta luk di fabbrica

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Inviato

Approssimativamente anche a me hanno chiesto tanto ovviamente e rigorosamente Luk(e non alla Bmw)solo che mi hanno spiegato che della Luk ci sono due produzioni per l'Italia ovvero la Luk e la Luk Rhiag.La seconda costa una cinquantina di euro in più,ma in caso di difetto la Rhiag Italia,la sostituisce a differenza della Luk normale che se acquistata da un comune autoricambista,non prevede tale copertura insomma morale della favola 160 euro la frizione e 570 il volano...

Inviato

io ho sostituito solo il kit frizione,ho visto personalmente il volano ed era perfetto,naturalmente,prima di sostituirlo lo verifichi,perche se il gioco è minimo non conviene sostituire. kit.frizione 160+manodopera 150=310 compreso convergenza perche per smontare il cambio,bisognia levare la culla motore e conviene fare un controllo alla geometria ruote.

Inviato

in questo caso è il volano,ma comunque,una volta smontato il cambio,si vede subito se è da sostituire.

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