Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi,la frizione della mia signorina ha deciso di abbandonarmi,e volevo saper se qualcuno ha avuto esperienza in merito,ovvero,è meglio sotituire anche il volano oppure non è il caso(98000 km)?E poi quale differenza c'è fra la frizione del 75 cv e quella dell'88 cv?Lo chiedo perchè la mia è una 75cv ma rimappata ed avevo pensato di mettere qella dell'88 cv se fattibile!

Inviato

allora ho fatto il preventivo ieri sera frizione + volano della luk ( sono quelli che monta la mini come primo equipaggiamento di fabbrica) viene a costare 680 + manodopera.. in bmw con gli stessi pezzi mi hanno chiesto 200 euro in più! e non sono marchiati bmw xkè e tutto toyota e monta luk di fabbrica

• Like 1
Inviato

Approssimativamente anche a me hanno chiesto tanto ovviamente e rigorosamente Luk(e non alla Bmw)solo che mi hanno spiegato che della Luk ci sono due produzioni per l'Italia ovvero la Luk e la Luk Rhiag.La seconda costa una cinquantina di euro in più,ma in caso di difetto la Rhiag Italia,la sostituisce a differenza della Luk normale che se acquistata da un comune autoricambista,non prevede tale copertura insomma morale della favola 160 euro la frizione e 570 il volano...

Inviato

io ho sostituito solo il kit frizione,ho visto personalmente il volano ed era perfetto,naturalmente,prima di sostituirlo lo verifichi,perche se il gioco è minimo non conviene sostituire. kit.frizione 160+manodopera 150=310 compreso convergenza perche per smontare il cambio,bisognia levare la culla motore e conviene fare un controllo alla geometria ruote.

Inviato

in questo caso è il volano,ma comunque,una volta smontato il cambio,si vede subito se è da sostituire.

• Crea Nuovo...