Kry90 Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Inviato 14 Giugno 2012 I challenge li vediamo qui sul forum o ai raduni, perchè in giro raramente incontro un altra MINI con i challenge..... Per il resto hai una vasta scelta tra cui scegliere! ;) 1
cippy Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Inviato 14 Giugno 2012 Che poi si dice del challenge diffuso, ma non è che l'oz ultraleggero sia da meno. Ce ne sono in giro una valanga.
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Inviato 14 Giugno 2012 Che poi si dice del challenge diffuso, ma non è che l'oz ultraleggero sia da meno. Ce ne sono in giro una valanga.
Kry90 Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Inviato 14 Giugno 2012 certo....ma almeno è un cerchio tecnico............................ Ma dai Ale cerchio tecnico su una MINI?! Suvvia ;) Su una MINI uno sceglie il cerchio che più gli piace, non sta a guardare la tecnica! :)
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Inviato 14 Giugno 2012 Ma dai Ale cerchio tecnico su una MINI?! Suvvia ;) Su una MINI uno sceglie il cerchio che più gli piace, non sta a guardare la tecnica! :)
Kry90 Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Inviato 14 Giugno 2012 scherzi? hai mai provato a guidare la mini con un cerchio leggero al posto dei mattoni originali? poi ovvio che uno guarda all'estetica.....ma fidati che la guida cambia totalmente.... Ma si non lo metto in dubbio, ma la MINI non è un 'auto da farci le gare! Alla fine la maggior parte della gente qui dentro non ci corre nemmeno in pista con la MINI! Quindi uno per fare casa/lavoro e uscire con gli amici a cosa gli serve il cerchio tecnico?! Pensa all'estetica ;) 1
cippy Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Inviato 14 Giugno 2012 certo....ma almeno è un cerchio tecnico............................ E allora? Il fatto che sia tecnico lo rende diverso da un challenge come diffusione? Se è diffuso è diffuso, tecnico o no. E poi, parliamoci chiaro, quanti di coloro che lo hanno sotto lo hanno preso perchè leggero e non perchè gli piace?
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Inviato 14 Giugno 2012 Ma si non lo metto in dubbio, ma la MINI non è un 'auto da farci le gare! Alla fine la maggior parte della gente qui dentro non ci corre nemmeno in pista con la MINI! Quindi uno per fare casa/lavoro e uscire con gli amici a cosa gli serve il cerchio tecnico?! Pensa all'estetica ;) 1
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Inviato 14 Giugno 2012 E allora? Il fatto che sia tecnico lo rende diverso da un challenge come diffusione? Se è diffuso è diffuso, tecnico o no. E poi, parliamoci chiaro, quanti di coloro che lo hanno sotto lo hanno preso perchè leggero e non perchè gli piace?
Kry90 Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Inviato 14 Giugno 2012 we kry fai il bravo nè.... :post-8-1120395257: non mi tirare fuori il discorso casa/lavori ecc perche non ha senso..... e perchè se no poi mi devi pure spiegare perche TUTTI qui dentro montano assetti, scarichi, filtri, aspirazioni, intercooler, kat, paste serie, tubi in treccia, olii racing ecc ecc...... dai dai su.... :closedeyes: . ovvio che nessuno fa il minichallenge, ma se uno deve cambiare cerchi o cmq, un componente dell' auto, secondo me è giusto che lo faccia con un qualcosa che vada a migliorarla non solo in estetica, ma anche in funzionalità.... altrimenti avremmo tutti auto stock e probabilmente i club manco esisterebbero.... Come non ha senso?! Non è che qui dentro tutti toccano le cose che hai citato tu! Ce ne sono molti che la lasciano stock, e ce ne sono molti altri che modificano solo l'estetica.... Poi se uno la modifica per andare in pista fa bene ad andare su un cerchio tecnico! Ma per girare per strada a cosa serve?! Uno per girare in città prenderà il cerchio che gli piace di più, non il più tecnico... E' normale ;) 1
Die'86 Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Inviato 14 Giugno 2012 Io sui cerchi non la vedo proprio così...beh le altre migliorie sono più tecniche...cioè nascono come tecniche, poi se abbelliscono ancora meglio.....non credo che chi monta i freni R8 su una Golf turbodiesel abbia bisogno di quei freni....lo fa per l'estetica più che altro...altrimenti sappiamo tutti che con olio, tubi e paste basterebbero e avanzerebbero tecnicamente... per i cerchi secondo me l'estetica conta ancora di più....almeno per l'uso che ne fa il 90€ dei possessori di mini.. io ad esempio metterei (e non so se riuscirò a metterli dato che cercherò qualcosa di usato causa budget) un cerchio con canale da 8.5 / 9 pollici per avere l'effetto gomma tirata....e me ne sbatto un po' della tecnica usando l'auto soltanto fuori dalle piste....... 2
MINId Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Inviato 14 Giugno 2012 Che poi si dice del challenge diffuso, ma non è che l'oz ultraleggero sia da meno. Ce ne sono in giro una valanga. quoto...io li vedo spesso sulle fiat punto seconda serie ma sta storia dei cerchi tecnici mi sembra un pò una scusa..manco la MINI guadagnasse così tanto in agilità... guazzo quando passò dai challenge agli ultra disse chiaramente che la differenza era MINIma... ...in ogni caso non rinuncerei mai all'estetica per 2-3kg in meno a cerchio...manco dovessi mettere il tempo sul giro... poi ci tengo a dire che molti, se non quasi tutti, qui fanno assetti e frenazzi per pura estetica...ed io farei lo stesso... 3
DenisMini Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Inviato 14 Giugno 2012 quoto su quasi tutto... d'accordissimo sulla poca diffusione dei challenge..li vediamo sui forum ma in giro ce ne sono pochissimi, dalle mie parti per esempio li ho solo io!!! d'accordo anche sul fatto che molti cerchi, compreso oz, li fanno in cina e che non per questo devo essere per forza di cattiva qualità meno d'accordo sul fatto che tutti i challenge replica sono di buona fattura...lo stesso lucky4speed ci disse che alcuni sono robaccia!!! esatto! -rota SDM -asa ar1 tanto per fare alcuni esempi e per rimanere su prezzi relativamente contenuti... 1
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Inviato 14 Giugno 2012 vabbè...siamo su pianeti diversi....
cippy Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Inviato 14 Giugno 2012 ovvio che uno deve guardare l'estetica, quella è alla base, ma anche il fattore tecnico ha la sua importanza (sempre che importi come fattore.....) e fidati che gli ultra molti li hanno non solo per il fatto che è bello....(se piace) sai quanta gente che dice: "ah bello sto cerchio!!!!!! peso??? ah....10kg???? :blink: mmmm..peccato, speravo meno........." poi, ripeto, dipende sempre da uno quali priorità ha..... Appunto, sempre se importa. E alla maggior parte della gente del cerchio leggero non frega una mazza. Idem tutte le altre modifiche. Magari mettono freni maggiorati per estetica o per altri motivi, non perchè vanno in pista. Idem l'assetto, lo fanno per abbassarla, non per l'handling. Sono modi di pensare l'auto. Però non puoi venirmi a dire che il challenge lo hanno tutti ed è banale, mentre un'ultraleggero, che hanno in tanti, non lo è perchè è più leggero. 1
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Inviato 14 Giugno 2012 Appunto, sempre se importa. E alla maggior parte della gente del cerchio leggero non frega una mazza. Idem tutte le altre modifiche. Magari mettono freni maggiorati per estetica o per altri motivi, non perchè vanno in pista. Idem l'assetto, lo fanno per abbassarla, non per l'handling. Sono modi di pensare l'auto. Però non puoi venirmi a dire che il challenge lo hanno tutti ed è banale, mentre un'ultraleggero, che hanno in tanti, non lo è perchè è più leggero.
cippy Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Inviato 14 Giugno 2012 bhe...punti di vista....forse per la gente che conosci te...fidati che ce gente che certe cose le guarda...fatti un giro su un altro forum e vedrai... :post-8-1120395257: ma ripeto...punti di vista.... non ho detto che l'ultra non è banale perche leggero....ho detto che lo è si anche lui, infatti lo montano tanti tipi di auto......ma almeno ,essendo piu leggero, ha anche altri fattori positivi oltre l'estetica....che il challenge non ha....tutto qua.... poi de gustibus.... :post-8-1120395257: Ma lo so che c'è gente che la pensa diversamente, ci mancherebbe, ma sembra che tutti la pensano come te.
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Inviato 14 Giugno 2012 Ma lo so che c'è gente che la pensa diversamente, ci mancherebbe, ma sembra che tutti la pensano come te.
cippy Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Inviato 14 Giugno 2012 dove sembra scusa??? da cosa??? cosa ho detto? avrò scritto mille volte "punti di vista", "de gustibus" "se interessa"..... bah.... Ogni volta che si chiede per un cerchio, spunti fuori con il cerchio tecnico schifando tutti gli altri come fossero peste. Nel tuo messaggio prima: "forse per la gente che conosci te...fidati che ce gente che certe cose le guarda...fatti un giro su un altro forum e vedrai". 1
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Inviato 14 Giugno 2012 Ogni volta che si chiede per un cerchio, spunti fuori con il cerchio tecnico schifando tutti gli altri come fossero peste. Nel tuo messaggio prima: "forse per la gente che conosci te...fidati che ce gente che certe cose le guarda...fatti un giro su un altro forum e vedrai". 1
cippy Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Inviato 14 Giugno 2012 cippy mi sa che sei un tantino agitato eh.... :post-8-1120395257: posso esprimere la mia opinione? ho detto che il resto è ######? ho schifato qualcuno che ha i cerchi originali? NO!!!! ho solamente detto che PER ME è meglio montare in cerchio tecnico e leggero.....punto..... Sono tranquillismo, figurati se mi agito per queste stronzate. Ma da come scrivi, per me, sembra che vuoi dire così: ma che prendi a fare una merda di cerchio pesante quando puoi prendertene una leggero? Che poi posso pure avere inteso male, per carità, la lungua scritta da adito a molte interpretazioni, ma ogni volta che leggo un tuo intervento sui cerchi, ho questa sensazione. 1
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Inviato 14 Giugno 2012 Sono tranquillismo, figurati se mi agito per queste stronzate. Ma da come scrivi, per me, sembra che vuoi dire così: ma che prendi a fare una ###### di cerchio pesante quando puoi prendertene una leggero? Che poi posso pure avere inteso male, per carità, la lungua scritta da adito a molte interpretazioni, ma ogni volta che leggo un tuo intervento sui cerchi, ho questa sensazione.
johnny Inviato 15 Giugno 2012 Segnala Inviato 15 Giugno 2012 no no ha ragione ale i cerchi originali sono delle merde w i replica hahahahahahahaha :post-8-1120395108:
silverboy Inviato 15 Giugno 2012 Segnala Inviato 15 Giugno 2012 giusto sono solo degli sfigati chi ha gli originali!! :yahoo: o hai il cerchio tecnico COME il nostro governo!! o al max il cerchio in ferro nero 5 fori ultraleggero, se no piuttosto vai in giro sulle ganasce e dischi che almeno sfiammeggiano tipo stelle di natale
Cooper D Inviato 15 Giugno 2012 Segnala Inviato 15 Giugno 2012 ma ci sono millemila cerchi in giro.... tutti con i cerchi uguali..... poi la tua coupè fa paura, ha bisogno di un cerchi caxxuto, non ci puoi mettere su un cerchio banale come il challenge..... intanto andrei di cerchi racing, quindi leggero, io da 18 metterei gli OZ alleggerita....neri opachi o bruniti..... EDIT: o se proprio proprio vuoi osare....GOLD!!!!!! stai maaaaaaaaaaleeeeee!!!!!!!!
Messaggi raccomandati