Ospite Kevin Inviato 9 Giugno 2012 Segnala Inviato 9 Giugno 2012 Ciao a tutti ragazzi. La mia mini cooper r50 del 2002 era da mesi che dava vuoti e ritorni di fiamma dai 1000 ai 3000 giri, ho scoperto che erano i cavi e la bobina che si erano ossidati ripercuotendosi sulle candele. Alla fine cambio cavi e candele, tutto ok ma qualche accenno lo da ancora. La riporto in officibìna e mi hanno detto che se volevo risparmiare qualcosa loro avevano in casa una bobina del Pt Cruiser 1.6 assicurandomi che è la stessa, alla fine l'ho montata, vuoti zero ma siccome sono 4 anni che ho questa macchina riconosco che ha un andamento diverso e non vorrei che fosse per via che la bobina del Pt cruiser 1.6 non fosse la stessa che andava sul mini (scusatemi se ho detto una sciocchezza ma non è che sono un super esperto ed è per questo che sono qui). La forma è identica, cambia solo l'attacco che in quella del Pt ci vogliono delle viti senza il bussolotto esterno, ma anche gli interassi fra i fori sono gli stessi. Qualcuno ha esperienza in merito? è solo una mia impressione?
Dogminella Inviato 9 Giugno 2012 Segnala Inviato 9 Giugno 2012 Ciao a tutti ragazzi. La mia mini cooper r50 del 2002 era da mesi che dava vuoti e ritorni di fiamma dai 1000 ai 3000 giri, ho scoperto che erano i cavi e la bobina che si erano ossidati ripercuotendosi sulle candele. Alla fine cambio cavi e candele, tutto ok ma qualche accenno lo da ancora. La riporto in officibìna e mi hanno detto che se volevo risparmiare qualcosa loro avevano in casa una bobina del Pt Cruiser 1.6 assicurandomi che è la stessa, alla fine l'ho montata, vuoti zero ma siccome sono 4 anni che ho questa macchina riconosco che ha un andamento diverso e non vorrei che fosse per via che la bobina del Pt cruiser 1.6 non fosse la stessa che andava sul mini (scusatemi se ho detto una sciocchezza ma non è che sono un super esperto ed è per questo che sono qui). La forma è identica, cambia solo l'attacco che in quella del Pt ci vogliono delle viti senza il bussolotto esterno, ma anche gli interassi fra i fori sono gli stessi. Qualcuno ha esperienza in merito? è solo una mia impressione?
Ospite Kevin Inviato 9 Giugno 2012 Segnala Inviato 9 Giugno 2012 E' proprio la bobina: se vuoi ne ho una originale come nuova percorsi solo 10.000 km poichè mio cugino ha distrutto la mini!
Dogminella Inviato 10 Giugno 2012 Segnala Inviato 10 Giugno 2012 (modificato) la bobina ho già su quella del pt-cruiser nuova con cavi nuovi e candele nuove.. sembra che sia la stessa ma non sono sicuro... sapete se è uguale? so che anche il pt cruiser ha 115cv come il mio cooper. se per caso trovo dei problemi possiamo trattare la tua bobina...intanto grazie in anticipo :) Modificato 10 Giugno 2012 da Dogminella
Dogminella Inviato 10 Giugno 2012 Segnala Inviato 10 Giugno 2012 ho controllato ma non mi è arrivato nessun pm, per il resto sai se la bobina è quella del pt cruiser? :)
Ludo91 Inviato 3 Luglio 2012 Segnala Inviato 3 Luglio 2012 la bobina dovrebbe essere la stessa perche` il motore delle mini prima serie e` frutto di una collaborazione BMW/chrisler
alexvtsmini Inviato 3 Luglio 2012 Segnala Inviato 3 Luglio 2012 sulla bobina dovrebbe essereci un seriale,prova a vedere se trivi riscontri in rete o su real oem ha se hai le candele che non vanno bene da propio quei problemi
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