Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite Robson
Inviato

E' ovvio che sono auto diverso e non metto sullo stess piano una z4, una golf, un 458 italia e una tigra twintop, ma sempre cabrio restano, e in quanto tali per me sono tutte nelle stessa categoria.

Un po' come per me le varie punto, clio, corsa, mini ecc. sono tutte nella stessa categoria. Poi è ovvio che una punto natural power non centra una mazza con una jcw, me sempre piccole sono.

Poi io non sono per nulla amante delle cabrio, quindi non mi pongo affatto il problema. Per quanto mi riguarda una cabrio non la prenderò mai.

Ospite Robson
Inviato

Tu sei tipo da z4 con cerchi originali BMW da 19" Hahahahaha :2-2:

  • Like 1
Inviato

Ah, quindi per te la categoria cabrio spazia dalle ferrari alla 206 cc? Ci sono differenze TECNICHE.. allora parliamo di categoria "tetto di ferro" che va dal cayenne alla ferrari alla panda..

Per farti capire, anch'io odio le cabrio, e tra una cabrio e una cooupè preferisco sempre la coupè senza nemmeno pensarci. Ma lo spyder è diverso.. Lo spyder è un'altra cosa. z4, slk, s2000, mx5, le vecchie alfa duetto: questi sono spyder. La 458 italia non è una spyder, è una super car senza il tetto, idem le varie lambo ecc.. La tt cabrio non è una spyder ma una coupè con il vano per la capote al posto dei posti posteriori, la golf cabrio non è uno spyder ma una berlinetta senza tetto. Io odio le cabrio, le trovo inutili e prive di senso, oltre che sgraziate. Ma le spyder no, le spyder sono una pietra miliare dell'automobilismo sportivo d'altri tempi: leggerezza, motore piccolo ma brioso, linea filante, divertimento e... en plen air ;)

Se mi metti sullo stesso piano e sulla stessa categoria una z4 e una mini roadster -prezzo a parte- mi dispiace ma stai sbagliando.. Puoi non amare le spyder in sè e per sè, ma omologarle a "cabrio" in generale è sbagliato.

P.S.- Un'altra spyderina che si trova a poco e che fà divertire, per rimanere in casa bmw, è la z3: la 2.8, la 3.0 o la m si trovano tranquillamente sotto i 15k € e dire che sono divertenti è un eufemismo ;)

Ma sarà sbagliato per te, ma non è che sei depositario della verità assoluta e quello che dici va preso per oro colato.

A me tutte queste divisioni per segmenti stà sulle balle. E c'è il suv, e c'è il sav, e c'è il sac, ecc. Alla fine sono sempre la stessa cosa.

Per me esistono:

Utilitarie: smart, iq, panda, aygo, ecc.

Piccole: punto, mini, fiesta, corsa, ecc.

Medie: golf, bravo, a3, ecc.

Berline (con relative wagon): serie 3, a4, cruze, passat, ecc.

Coupè: serie 3, a5, genesis, 370z, ecc.

Berline grosse (e relative wagon): serie 5, a6, ecc.

Ammiraglie: serie 7, a8, ecc.

Crossover: freemont, countryman, quasquai, ecc.

Suv: x5, x6, q7, land rover, ecc.

Cabrio: 207cc, z4, slk, sl, ecc.

Supercar: 911, gt-r, ferrari, lambo, ecc.

Poi è ovvio che tre i segmenti sono comprese auto diversissime, ma fanno parte della stessa categoria: una cruze e un serie 3 sono diverse, ma sempre berline sono.

Ospite MINI COUPE JCW
Inviato

La macchina che mi fa impazzire del momento è la

TT RS. 2,5 Tfsi 340cv deve essere un bel giocattolo!!

Sempre dopo la dopo la

la Porsche GT3 RS 4.0

O la Porsche GT2 RS

per me sonono uniche!! :)

  • Like 1
Ospite Robson
Inviato

Oh cippy io non voglio spacciare il mio pensiero per verità assoluta, ma cavolo le cose stanno così. E' troppo riduttivo dire "Categoria: Cabrio" ed abbracciare dalla smart cabrio alla gallardo spyder! Non è una mia opinione, ma tra le categorie esistono le spyder quelle vere, le cabrio derivate dall'utilitaria (500c, mini cabrio, tigra twintop, ecc), le cabrio derivate dai segmento c (gollf cabrio, a3 cabrio, serie1 cabrio), le cabrio derivate dalle coupè piccole (tt roadster, 370z, in piccolissimo la mini roadster), le cabrio derivate dalle coupè più grandi (carrera cabrio, serie 3 cabrio, classe e cabrio, a5 cabrio, ecc), le cabrio derivate dalle siper car, e le spyder.

Ora io non è che stò dicendo che non possono non piacerti le spyder, dico che non puoi catalogare ed omologare una spyder ad una smart cabrio! Non perché io mi offenda o perché a me non garba, ma perché è una distinzione tecnica ben precisa. Non me ne fotte un cazz del marketing a me (perché la distinzione tra suv sav sev siv sov è tutto marketing), parliamo di distinzioni tecniche.

Stesso motivo per cui non puoi dire i suv son tutti suv: un x1 e un x5 non hanno in comune nemmeno i bulloni delle ruote. Le categorie esistono, in ogni segmento, anche sulle auto scoperte, convertibili, scapottabili: chiamale come ti pare.

Diametralmente opposto, sarebbe come dire: mi fanno schifo tutte le auto col tetto: insomma non è sensata come cosa..

Poi, che non ti piaccia nessun'auto scoperta, che sia una spyder, o una cabrio o qualsiasi cosa con un tetto apribile, è un discorso soggettivo e rispettabilissimo. Siamo tutti appassionati a modo nostro, fortunatamente, altrimenti l'intera umanità avrebbe 2 auto: quella da "non-appassionato" e quella da "appassionato" ;)

Cavolo, c'incazziamo come le iene quando ci omologano la nostra mini alla 500 abarth (che da un certo punto di vista, con le determinate proporzioni, ci stà eccome), e poi non riusciamo a trovare distinzione "emotiva" tra una z4 e una 500c (dal fiume al ponte...)?

  • Like 1
Inviato

Oh cippy io non voglio spacciare il mio pensiero per verità assoluta, ma cavolo le cose stanno così. E' troppo riduttivo dire "Categoria: Cabrio" ed abbracciare dalla smart cabrio alla gallardo spyder! Non è una mia opinione, ma tra le categorie esistono le spyder quelle vere, le cabrio derivate dall'utilitaria (500c, mini cabrio, tigra twintop, ecc), le cabrio derivate dai segmento c (gollf cabrio, a3 cabrio, serie1 cabrio), le cabrio derivate dalle coupè piccole (tt roadster, 370z, in piccolissimo la mini roadster), le cabrio derivate dalle coupè più grandi (carrera cabrio, serie 3 cabrio, classe e cabrio, a5 cabrio, ecc), le cabrio derivate dalle siper car, e le spyder.

Ora io non è che stò dicendo che non possono non piacerti le spyder, dico che non puoi catalogare ed omologare una spyder ad una smart cabrio! Non perché io mi offenda o perché a me non garba, ma perché è una distinzione tecnica ben precisa. Non me ne fotte un cazz del marketing a me (perché la distinzione tra suv sav sev siv sov è tutto marketing), parliamo di distinzioni tecniche.

Stesso motivo per cui non puoi dire i suv son tutti suv: un x1 e un x5 non hanno in comune nemmeno i bulloni delle ruote. Le categorie esistono, in ogni segmento, anche sulle auto scoperte, convertibili, scapottabili: chiamale come ti pare.

Diametralmente opposto, sarebbe come dire: mi fanno schifo tutte le auto col tetto: insomma non è sensata come cosa..

Poi, che non ti piaccia nessun'auto scoperta, che sia una spyder, o una cabrio o qualsiasi cosa con un tetto apribile, è un discorso soggettivo e rispettabilissimo. Siamo tutti appassionati a modo nostro, fortunatamente, altrimenti l'intera umanità avrebbe 2 auto: quella da "non-appassionato" e quella da "appassionato" ;)

Cavolo, c'incazziamo come le iene quando ci omologano la nostra mini alla 500 abarth (che da un certo punto di vista, con le determinate proporzioni, ci stà eccome), e poi non riusciamo a trovare distinzione "emotiva" tra una z4 e una 500c (dal fiume al ponte...)?

Ma posso avere un mio pensiero o è vietato? La devo pensare per forza come te?

Io la penso così e le disctinguo così, se non vi stà bene mica mi devo sparare.

Che poi, e non so più come dirtelo, so bene che si cono notevoli differenze, ma sempre di auto senza tetto si parla.

Comunque meglio finirla qui e tornare alla discussione originaria, tanto così si continua all'infinito.

Inviato (modificato)

ma fatti una r57 è stop... -sbav

costa di meno di tutte quelle postate,inoltre se ti prendi la jcw hai in missile

ma che slk,z4 e tt roadster...

R57

in alternativa se vuoi una vera 2 posti cabrio...r59 roadster jcw... -sbav-sbav

Modificato da David
Ospite Robson
Inviato

Altri 2 marchi che nn considerate La Morgan oppure la catheram :)

  • 2 settimane dopo...
Ospite Robson
Inviato

questa gente non ne capisce niente di vere roadster dure e pure, voglio macchine da "fighetta"

ma la roadter deve essere bassa, dura e scomoda e poterla guidare come un kart è per farlo oggi abbiamo una solo possibilità ordinare una scatola di montaggio in inghilterra di catermam, quelli si che sono auto per veri piloti

http://www.caterham.co.uk/

io prenderei in forte considerazione la mitica miata conosciuta come MX5, è una bellissima speedster concepita e nata come roadster e non utilizzare un telaio e poi adattarlo.

WWWWWWW la mitica miata di cui sono stato un felice possessore 2 serie quelli con i fari a scomparsa

gigi

  • Like 1
Ospite Robson
Inviato

ellamadonna!!!

Avessi i dindi, ne avrei una in garage!




×
×
  • Crea Nuovo...