Filips Inviato 5 Giugno 2012 Segnala Inviato 5 Giugno 2012 La Z4 a me fa cagarissimo! Con quel musone lungo proprio non riesco a digerirla. Onestamente mi è sempre piaciuta la TT...
Ospite Robson Inviato 5 Giugno 2012 Segnala Inviato 5 Giugno 2012 Allora, vi spiego la mia filosofia sullo spyder.. :D Regole fondamentali ed imprescindibili per chiamare un'auto spyder: 1) trazione posteriore (ciao ciao mini e tt...) 2) peso contenuto e motore brioso ma non necessariamente troppo potente 3)l'unico schema degno di una spyder è: motore longitudinale anteriore + trazione posteriore, con conseguente seguta quasi sull'asse posteriore e il cofanone lungo. 4)Manco per dirlo, 2 posti. Ma questo è scontato se viene rispettato il punto 3. Queste sono le uniche 4 regole che deve rispettare un'auto per essere una spyder. Tutto il resto è cabrio (genere che aborro, a parte i casi estremi tipo ferrari e lamborghini varie: grazie al cazz0 direte! ehehehe) L'unica auto che non rispetta le regole dello spyder che accetto è la boxster s: motore centrale e trazione posteriore la rendono un'auto equilibrata come poche, divertente, leggera.. Insomma è una spyder pur non avendo un connotato principale, per me. Ad oggi, le spyder che il mercato offre, a mio modo di vedere, sono: -BMW Z4 -Mercedes Benz SLK -Mazda MX-5 -Porsche Boxster Non me ne vengono altre in mente. Guarda caso, sono tutte auto che NON sono derivate da altri modelli. Tra queste, Boxster a parte che reputo superiore, e Mazda a parte che reputo troppo inferiore seppur divertente, la battaglia z4 vs. slk è uno scontro duro: mi fanno impazzire entrambe sia esteticamente, sia tecnicamente. La z4 l'avrei vista meglio col tetto in tela, con quelle forme che ha.. Ma anche così rimane incantevole la linea.. L'slk è più incazzata, ma mi piace molto e ricorda molto le versioni più sportive di casa mercedes... Tra e 2 comprerei sicuramente quella che mi fanno a meno. La tt roadster è una cabrio, una roadster. Non una spyder. Motore anteriore trasversale, ok che è molto arretrato, ma stiamo parlando dello schema classico di un'utilitaria... La tt coupè l'accetto (anche se le preferisco le varie z4-slk-cayman), ma la roadster no. Ha la seduta troppo centrale, e la versione quattro è comunque di base una TA.. La mini roadster, oltre a farmi letteralmente schifo come estetica, è lontana anni luce dall'essere spyder.. E' una berlina piccola col parabrezza schiacciato e il tetto in tela. Ed è TA: sarà divertente la hatch, ma uno spyder deve offrire un'altro tipo di divertimento secondo me, o la cervicale non è giustificata ;) Infine, le roadster che avete citato: 350/370z, s2000 (spyder vera e tosta!), ecc, sono anch'esse molto valide. In particolare per la z350/370 vale un certo discorso: io non prenderei mai la cabrio perché è poco spider e molto coupè senza tetto.. Però è validissima: spinge forte, si guida che è un piacere, è divertentissima e soprattutto si trovano certe occasioni incredibili.. Morale: se dovessi comprare uno spyder andrei a provare: bmw z4 35 is; mercedes slk 350; porsche boxster s. Se non riesco proprio a portarmi la boxster, prendere quella che mi entusiasma di più e che mi costa meno... Probabilmente la z4... Sognando invece, e facendo finta per un attimo di avere un fondo economico illimitato, mi prenderei di corsa una 458 spyder, una gallardo spyder, una 8c spyder e, per il divertimento, una bella pagani huayra.. :D Anche una veyron gran sport, per fare qualche sparo da 400kmh volendo.... :D :D 1
O&D Inviato 5 Giugno 2012 Segnala Inviato 5 Giugno 2012 Io andrei di SLK se dovessi intraprendere questo segmento :)
David Inviato 5 Giugno 2012 Segnala Inviato 5 Giugno 2012 io se dovessi prendere una 2 posti cabrio,la prima cosa che guarderei è se la capote è fatta di tela...secondo me l'auto cabrio deve essere cabrio 12 mesi l'anno,imho deve avere la capote in tela......la nuova z4 è stupenda,peccato che ha la capote metallica e non mi garba proprio...idem per slk.... per rimanere nel segmento andrei dritto e volato sulla tt roadster 1
ACsteve427 Inviato 5 Giugno 2012 Segnala Inviato 5 Giugno 2012 ci sono anche mezzacci tipo S2000 o 350Z.....
benecooper Inviato 5 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2012 Caspita ragazzi! Non pensavo che la discussione interessasse così tanti!! Mi fa piacere vedere che la z4 e la tt sono le più votate, senza nulla togliere alla slk, che però a mio parere almeno la versione precedente questa era troppo pesante almeno il 200, molto divertente certo, ma la prestazioni potevano essere migliori! La s2000 è una bella auto peccato abbiano smesso di produrla! La 350z mi ricordi di diverse noie in merito alla precisione del volante, della 370 bella ma non mi fa impazzire quanto una tt. Mi rimane un dubbio.... AUTOMATICA O MANUALE?
cippy Inviato 5 Giugno 2012 Segnala Inviato 5 Giugno 2012 Caspita ragazzi! Non pensavo che la discussione interessasse così tanti!! Mi fa piacere vedere che la z4 e la tt sono le più votate, senza nulla togliere alla slk, che però a mio parere almeno la versione precedente questa era troppo pesante almeno il 200, molto divertente certo, ma la prestazioni potevano essere migliori! La s2000 è una bella auto peccato abbiano smesso di produrla! La 350z mi ricordi di diverse noie in merito alla precisione del volante, della 370 bella ma non mi fa impazzire quanto una tt. Mi rimane un dubbio.... AUTOMATICA O MANUALE? Io andrei come sempre di manuale, ma su queste auto, che considero un po' da struscio, anche un automatico ci può stare.
benecooper Inviato 5 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2012 Io andrei come sempre di manuale, ma su queste auto, che considero un po' da struscio, anche un automatico ci può stare.
frenky Inviato 5 Giugno 2012 Segnala Inviato 5 Giugno 2012 Sicuramente la nuova Slk...è piu fresca e curata...anche se un po' accessorietà arrivi a 55 Mila euro...ed è anche diesel con un bel Morrone da 17 Kml ...una figata
Mr.Wonderful Inviato 5 Giugno 2012 Segnala Inviato 5 Giugno 2012 (modificato) s 2000 davvero è la migliore roadster......ci vuole manico per poterla guidare,perchè ti tradisce quando meno te lo aspetti,ho avuto il piacere di provarla 1 volta ragazzi è una cosa imbarazzante davvero mai guidato un auto che trasmettesse queste emozioni Modificato 5 Giugno 2012 da Mr.Wonderful 1
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 5 Giugno 2012 Segnala Inviato 5 Giugno 2012 s 2000 davvero è la migliore roadster......ci vuole manico per poterla guidare,perchè ti tradisce quando meno te lo aspetti,ho avuto il piacere di provarla 1 volta ragazzi è una cosa imbarazzante davvero mai guidato un auto che trasmettesse queste emozioni 2
27gianvito27 Inviato 5 Giugno 2012 Segnala Inviato 5 Giugno 2012 Beh io cm decappottabile e nn sl, andrei su R8
Ospite Robson Inviato 6 Giugno 2012 Segnala Inviato 6 Giugno 2012 Beh io non capisco compe fate a paragonare la tt roadster con la ze e la slk, preferendo tra l'altro la tt.. Ha più cose in comune con la golf cabrio che con queste auto... Dai su, sarò io troppo radicale, ma che cavolo te ne fai di uno spyder TA?? Lo spyder dev'essere bruto, devi sentire il culo che spinge ad ogni curva.. L' SLK pesante?? La 350 (col v6!) pesa 1400 Kg spizzicati in ordine di marcia: se è pesante.. Più o meno lo stesso peso ce l'ha la tts col 4in linea e con 30cv in meno.. Semmai l'unica cosa che mi farebbe preferire la z4 alla slk è il motore: il 6 cilindri 3.0 turbo da 340cv della 35 is è qualcosa di pazzesco, altro che macchina da fighettini... L' s2000, come in piccolo la mazda miata, è una spyder pura e all'antica: la trovo fantastica.. E poi quel motore è un pezzo di storia ;) Il peccato è che in giro se ne vedono molte fatte tuning unz unz unz... Vicino casa mia ne gira una fatta bianco perla con i particolari verde pisello, fari tutti "angel-eyes", simil xeno, neon strani.. Ogni volta che la vedo è un pugno allo stomaco..
cippy Inviato 6 Giugno 2012 Segnala Inviato 6 Giugno 2012 in che senso da struscio? vedo che l'automatico da un leggero sprint in più e uno scatto migliore grazie alla cambiata rapida! Per me, se ti prendi un cabrio, con le dovute eccezioni ovviamente, non sei il tipo che prende e va in pista a cercare la prestazione, quindi dei qualche decimo in meno sullo sprint te ne fai ben poco, anche perchè su strada non ti serve a nulla. Sei più uno che va a farsi delle passeggiate in auto e che te ne vai in giro la sera sul lungomare, ma sempre in tranquillità. Beh io non capisco compe fate a paragonare la tt roadster con la ze e la slk, preferendo tra l'altro la tt.. Ha più cose in comune con la golf cabrio che con queste auto... Dai su, sarò io troppo radicale, ma che cavolo te ne fai di uno spyder TA?? Lo spyder dev'essere bruto, devi sentire il culo che spinge ad ogni curva.. L' SLK pesante?? La 350 (col v6!) pesa 1400 Kg spizzicati in ordine di marcia: se è pesante.. Più o meno lo stesso peso ce l'ha la tts col 4in linea e con 30cv in meno.. Semmai l'unica cosa che mi farebbe preferire la z4 alla slk è il motore: il 6 cilindri 3.0 turbo da 340cv della 35 is è qualcosa di pazzesco, altro che macchina da fighettini... L' s2000, come in piccolo la mazda miata, è una spyder pura e all'antica: la trovo fantastica.. E poi quel motore è un pezzo di storia ;) Il peccato è che in giro se ne vedono molte fatte tuning unz unz unz... Vicino casa mia ne gira una fatta bianco perla con i particolari verde pisello, fari tutti "angel-eyes", simil xeno, neon strani.. Ogni volta che la vedo è un pugno allo stomaco.. Non tutti sono come te. Avere una cabrio è anche uno stasu symbol, e alla gran parte degli acquirenti non frega nulla seè ta o tp. Basta che sia figa. 3
Ospite Robson Inviato 6 Giugno 2012 Segnala Inviato 6 Giugno 2012 Per me, se ti prendi un cabrio, con le dovute eccezioni ovviamente, non sei il tipo che prende e va in pista a cercare la prestazione, quindi dei qualche decimo in meno sullo sprint te ne fai ben poco, anche perchè su strada non ti serve a nulla. Sei più uno che va a farsi delle passeggiate in auto e che te ne vai in giro la sera sul lungomare, ma sempre in tranquillità. Non tutti sono come te. Avere una cabrio è anche uno stasu symbol, e alla gran parte degli acquirenti non frega nulla seè ta o tp. Basta che sia figa.
cippy Inviato 6 Giugno 2012 Segnala Inviato 6 Giugno 2012 infatti chi ha parlato di CABRIO? Io parlavo di SPYDER.. E ho anche fatto la distinzione.. Ma obbiettivamente, se è vero che qua siamo un mucchio di appassionati, si deve riconoscere la differenza tra la tt cabrio e le varie z4 e slk.. quella è una specie di golf cabrio ristretta, non scherziamo.. Che la spyder sia un'auto più da "tipo tranquillo" non sono così certo.. La serie1 cabrio forse, o la golf cabrio, o la vw eos, o qualsiasi cabriolona.. Ma uno spyderino non è da tipetto tranquillo a passeggio.. A volte mi sembra che nella vita vi sembra che esistano solo i 2 estremi: o pista o tranquillo... Guardate che anche su strada ci si diverte con un'auto. Quei famosi percorsi tortuosi che noi ministi amiamo tanto, con uno spyder vero sono la goduria vera! Che poi molti si comprino il z4 di turno per status è vero, com'è vero che molti si fanno la jcw per status, o il porsche per status.. Ma sono altri discorsi questi, se parliamo tra appassionati allora facciamo discorsi da appassionati.. Per me cabrio è cabrio, non stò a fare distinzioni tra cabrio, spyder, ecc. Non dico che ci sono i 2 estremi, ma per me chi prende le auto di cui si parla, z4, slk, ecc.(ovviamente non in versione m, amg, ..) difficilmente le sfrutterà come si deve, e andrà a cercare le nostre stradine. 1
Ospite Robson Inviato 6 Giugno 2012 Segnala Inviato 6 Giugno 2012 Caro non è quastione di "per me"... E' come se dici che mini, punto e golf sono la stessa cosa perché berlinette 2 volumi... Che c'entra? Sono generi diversi. Le varie z4-slk sono un genere, le golf cabrio-a3 cabrio un altro ancora, la tt cabrio-mini roadster un altro ancora, le 207cc-tigra ecc un altro ancora, la serie 3 cabrio-a5cabrio- classe e cabrio ecc un altro ancora! E' come quelli che dicono che la jcw non ha senso perché la mini mediamente la guidano i fighetti. Vero, com'è vero che IO con la mini mi diverto e me ne frego se sia da fighetti o da sfigati: mi diverte. Stesso discorso con z4 ecc.. Mica possiamo parlare per gli altri con "la gente, mediamente, ecc ecc", uno parla per se. Dammi una z4 e dammi una tt roadster e la differenza obbiettiva che hanno io la colgo, preferendo senza dubbio la prima.. Se la gente che la compra per status non la nota male per loro, ma che oggettivamente quelle differenze ci sono eccome, non cambia. Poi pensala come ti pare.. Comunque se ti capita l'occasione, guidala una spyder vera: una z4, una slk,o meglio ancora una old style tipo s2000 o z3..
cippy Inviato 6 Giugno 2012 Segnala Inviato 6 Giugno 2012 Caro non è quastione di "per me"... E' come se dici che mini, punto e golf sono la stessa cosa perché berlinette 2 volumi... Che c'entra? Sono generi diversi. Le varie z4-slk sono un genere, le golf cabrio-a3 cabrio un altro ancora, la tt cabrio-mini roadster un altro ancora, le 207cc-tigra ecc un altro ancora, la serie 3 cabrio-a5cabrio- classe e cabrio ecc un altro ancora! E' come quelli che dicono che la jcw non ha senso perché la mini mediamente la guidano i fighetti. Vero, com'è vero che IO con la mini mi diverto e me ne frego se sia da fighetti o da sfigati: mi diverte. Stesso discorso con z4 ecc.. Mica possiamo parlare per gli altri con "la gente, mediamente, ecc ecc", uno parla per se. Dammi una z4 e dammi una tt roadster e la differenza obbiettiva che hanno io la colgo, preferendo senza dubbio la prima.. Se la gente che la compra per status non la nota male per loro, ma che oggettivamente quelle differenze ci sono eccome, non cambia. Poi pensala come ti pare.. Comunque se ti capita l'occasione, guidala una spyder vera: una z4, una slk,o meglio ancora una old style tipo s2000 o z3.. E' ovvio che sono auto diverso e non metto sullo stess piano una z4, una golf, un 458 italia e una tigra twintop, ma sempre cabrio restano, e in quanto tali per me sono tutte nelle stessa categoria. Un po' come per me le varie punto, clio, corsa, mini ecc. sono tutte nella stessa categoria. Poi è ovvio che una punto natural power non centra una mazza con una jcw, me sempre piccole sono. Poi io non sono per nulla amante delle cabrio, quindi non mi pongo affatto il problema. Per quanto mi riguarda una cabrio non la prenderò mai.
Ludo91 Inviato 6 Giugno 2012 Segnala Inviato 6 Giugno 2012 Lo scopo e` estetico/passeggio o guida sportiva con TP (magari con un sanissimo corso in pista)? Se e` il primo "quella che piu ti piace" (cit.), se e` il secondo una MX5 mk1, costano ormai pochissimo e con quel che risparmi ti paghi un istruttore di guida sportiva, cosa di cui uno non capsice l` utilita` finche non lo fa :) 1
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 6 Giugno 2012 Segnala Inviato 6 Giugno 2012 rimanendo in termini umani, quindi niente 458, 430, r8 ecc e senza manco considerare macchine le varie 206cc, tigra twinmerd, o scatole di tonno simili, prima bisogna capire che macchina si cerca...ma, chiudendo il cerchio il piu possibile,per me, se vuoi fare il fighetta aperitivista sicuro z4....se vuoi sostanza/violenza e divertimento assicurato s2000.......... io non avrei dubbi sulla scelta.... :lol2: (chi indovina gli pago na birra.... :post-8-1120395108: .) 1
Austin92 Inviato 6 Giugno 2012 Segnala Inviato 6 Giugno 2012 S2000, da far urlare fino a 9000 giri se no si offende !
Kry90 Inviato 6 Giugno 2012 Segnala Inviato 6 Giugno 2012 rimanendo in termini umani, quindi niente 458, 430, r8 ecc e senza manco considerare macchine le varie 206cc, tigra twinmerd, o scatole di tonno simili, prima bisogna capire che macchina si cerca...ma, chiudendo il cerchio il piu possibile,per me, se vuoi fare il fighetta aperitivista sicuro z4....se vuoi sostanza/violenza e divertimento assicurato s2000.......... io non avrei dubbi sulla scelta.... :lol2: (chi indovina gli pago na birra.... :post-8-1120395108: .) Tu sei tipo da z4 con cerchi originali BMW da 19" Hahahahaha 1
Messaggi raccomandati