DavyOneD Inviato 5 Giugno 2012 Segnala Inviato 5 Giugno 2012 Ciao ragazzi dato che ho trovato un ragazzo che sta vendendo l'impianto frenante di una gp (solo gli anteriori ) volevo chiedere che impianto è? step 1-2? monta su una r50 del 2003? monta su cerchi da 16? è compatibile o bisogna fare qualche modifica per montarli? grazie!
ivan! Inviato 5 Giugno 2012 Segnala Inviato 5 Giugno 2012 tutto compatibile nell'istallazione ti devi solo far dare i tubi dell'olio io ti consiglierei dato che ci metti mano di mettere dei tubi in treccia
DavyOneD Inviato 5 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2012 Si..sn compresi... Ma monta su cerchi da 16? Secondo voi che prezzo dovrebbe avere un impianto di freni anteriori completo di : Pinze Disco Tubi Pastiglie?
ivan! Inviato 5 Giugno 2012 Segnala Inviato 5 Giugno 2012 si si monta tranquillamente con i 16 x il prezzo non saprei dirti come lo puoi pagare una cavolata come molto.. quanto chiede il tipo?
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 5 Giugno 2012 Segnala Inviato 5 Giugno 2012 certo che monta.....mia è un pinzone che ci vuole il diametro grosso dei cerchi.... cmq alla fine il jcw è quello di serie della S r56.....
johnny Inviato 5 Giugno 2012 Segnala Inviato 5 Giugno 2012 non è corretto ale, le pinze rosse della gp a differenza delle stock r56 hanno il pompante più grande e quindi hanno più potere frenante, io le monto accoppiate a paste jcw, tubi in treccia e dischi baffati e forati, mi trovo molto bene e la frenata e cambiata radicamente, girando anche a monza si sono comportati egreggiamente io li ho pagati usati 450 euro senza tubi
Kry90 Inviato 5 Giugno 2012 Segnala Inviato 5 Giugno 2012 non è corretto ale, le pinze rosse della gp a differenza delle stock r56 hanno il pompante più grande e quindi hanno più potere frenante, io le monto accoppiate a paste jcw, tubi in treccia e dischi baffati e forati, mi trovo molto bene e la frenata e cambiata radicamente, girando anche a monza si sono comportati egreggiamente io li ho pagati usati 450 euro senza tubi A me un ragazzo che lavora in brembo mi ha detto che praticamente sono la stessa cosa! Cambia una piccola cosa ma non mi ricordo quale fosse.... Comunque più o meno sono identici!
Thirdeye Inviato 5 Giugno 2012 Segnala Inviato 5 Giugno 2012 Johnny, la prossima volta che cambi le pastiglie prendi con il calibro la misura del pompante? Solo per curiosità, dato che su real oem hanno un prezzo ben diverso le pinze r56s e r53 jcw gp...mentre le pastiglie sono le stesse. Io ho gli r56 s sono soddisfatto di come frenano, anche con i dischi originali...però i tuoi sono molto più belli!!!
Thirdeye Inviato 5 Giugno 2012 Segnala Inviato 5 Giugno 2012 (modificato) Brembo non c'entra sono tsw...comunque simili sono simili, questo si! Modificato 5 Giugno 2012 da Thirdeye
pago-mini Inviato 5 Giugno 2012 Segnala Inviato 5 Giugno 2012 ciao third,tempo fa avevo misurato il pompante senza mai postare..eccolo 54mm e qualcosa Uploaded with ImageShack.us io i mieie li pagai 330 con pasticche e dischi a metà..
Thirdeye Inviato 5 Giugno 2012 Segnala Inviato 5 Giugno 2012 (modificato) Io ho preso la misura l'altra settimana...ma come un pirla non me lo ricordo!!!ahahah,vediamo se rimedio ma mi pareva di ricordare 54. Comunque il mio pistoncino è ok, sembra siano rovinati e perni del portapinza e creano un gioco laterale anomalo. Io i miei 220 spediti con pastiglie alla frutta. Modificato 5 Giugno 2012 da Thirdeye
pago-mini Inviato 5 Giugno 2012 Segnala Inviato 5 Giugno 2012 mi fai sapere come va a finire la storia della tua pinza?ma i perni del portapinza si trovano nuovi??
Thirdeye Inviato 6 Giugno 2012 Segnala Inviato 6 Giugno 2012 No ######, ne kit di riparazione per le bmw sono compresi, nel kit riparazione mini non sono compresi. Praticamente, secondo il meccanico, essendo un pò rovinati, il portapinza durante la frenata si disassa un pò e mantiene un pò frenato. Perciò ho ordinato il portapinza con i perni. Ho l'auto fema da quasi 10 giorni, spero vederdì di risolvere, anche perchè devo anche montare l'assetto e sistemare 2 cose entro emercoledì, dato che volevo girara a franciacorta!
johnny Inviato 6 Giugno 2012 Segnala Inviato 6 Giugno 2012 quando cambio le pastiglie lo misuro, questa cosa l'ho letta da qualche parte ma non ricordo dove, quanto cè di differenza di costo tra i jcw e quelli stock della r56? mi fa strano che un impianto jcw della r53 sia completamente uguale ad uno stock della r56 certo che rosse col logo jcw son molto più belle, però non ricordo chi sul forum, ha preso le r56 e poi le ha fatte verniciare come le jcw con lo stesso logo
Thirdeye Inviato 6 Giugno 2012 Segnala Inviato 6 Giugno 2012 Dovevo farlo anche io, però poi ho cambiato idea...tanto frenano uguale, ahahah! Si, anche Andrea l'aveva detto che c'erano differenze, per questo rimango convinto che poi di fatto queste differenze ci siano! C'è una differenza attorno ai 150 euro se non ricordo male, troppa per giustificare solo la vernice e il logo.
pago-mini Inviato 6 Giugno 2012 Segnala Inviato 6 Giugno 2012 io nn credo che alla fine nella frenata cambi qualcosa pur avendo personalmente il gp.. alla fine con il jcw puoi dire: figo!..poco altro.. pero si puo anche dire che un impianto r56 nn lo paghi meno di 200 sicuro..personalmente il mio mi è costato 330 cn pasticche e dischi a meta,quindi ci sto facendo pure dei km.e mi va benissimo cosi. certo che cè chi lo paga anche 400€..in quel caso nn lo avrei preso! third,tienici aggiornato sul tuo post!..e misura sti beneddetti pompanti! :-) ah,te che vai a franciacorta..
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