benecooper Inviato 2 Giugno 2012 Segnala Inviato 2 Giugno 2012 Ciao ragazzi, oggi mentre ero in macchina dal nulla totale, ho iniziato a sentire un rumore come di ferraglia che sbatte sotto la macchina, tra il mio sedile e quello del passeggero, (anche se purtroppo non ne sono certo del punto) il rumore si sente dal momento in cui parto. inizialmente accellerando non si sentiva, continuando si è iniziato a sentire come un sassolino che sbatteva ma arrivato a casa era uguale sia che andassi piano che veloce. Ho provato ad alzarla nella speranza ci fosse qualche cosa incastrata sotto, ma nulla... Cosa può essere ragazzi?? I gommini che reggono il tubo dello scarico? Help!!!
Bieffe Inviato 3 Giugno 2012 Segnala Inviato 3 Giugno 2012 Forse ti conviene intanto metterla sul ponte....te lo fa solo quando cammini?
Ludo91 Inviato 3 Giugno 2012 Segnala Inviato 3 Giugno 2012 Spero per te non sia il cambio, se non riesci a capire cosa e` da solo porta rapido da un meccanico perche` il danno potrebbe degenerare rapidamente ;) Se sgasii da fermo sui 2 / 3k giri senti qualcosa? se metti la prima o la secodna e lasci andare la macchina in freno motore senti qualcosa?
benecooper Inviato 4 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2012 Ragazzi spero di no!! le marce entrano bene, e ho fatto quella prova che dici tu ma non si sentiva nulla! Sta mattina l'ho accesa fatto 2 km e non si sentiva nulla. Ho dovuto frenare per un incrocio e ho sentito un colpetto da sotto, e subito dopo è ricominciato tutto il rumore di sabato! Comq l'ho lasciata in bmw vediamo un pò!
Ludo91 Inviato 4 Giugno 2012 Segnala Inviato 4 Giugno 2012 Nel caso sia il cambio ho sentito da qualche parte che sia lo stesso di alcune peugeut.... inforamti bene perche` io ho speso 1200 euro per farlo riparare (senza contare il montaggio) e un mio amico ne ha portato via una a 400 euro da uno sfasciacarrozze...
benecooper Inviato 4 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2012 (modificato) Nel caso sia il cambio ho sentito da qualche parte che sia lo stesso di alcune peugeut.... inforamti bene perche` io ho speso 1200 euro per farlo riparare (senza contare il montaggio) e un mio amico ne ha portato via una a 400 euro da uno sfasciacarrozze... Modificato 4 Giugno 2012 da benecooper
Ludo91 Inviato 4 Giugno 2012 Segnala Inviato 4 Giugno 2012 non so che peugeot sia, mi dispiace ;) Il 6 marce e` un bel lavoro, ma visto il costo di riparare il 5 potrebbe valerne la pena anche se lo devi far fare, a patto di recuperarlo da uno sfasciacarrozze ;)
Ludo91 Inviato 4 Giugno 2012 Segnala Inviato 4 Giugno 2012 (modificato) certo! tienici aggioranti e in bocca al lupo, noi siamo qua per ogni consiglio! ah occhio a deii cambi da una nazione straneira offerti a 600 euro circa, pressati al telefono hanno ammesso che usano parti che non hannoo usperato il quliti check.... controlla sempre per bene cosa sono se ne trovi a quel prezzo e occhio ad andarci in giro che se si e` staccaato qualcosa, anche solo un pezzo di gabbia di cuscinetto, e ti si infila nel punto sbagliato macedonia olio e metallo is on the way.... Modificato 4 Giugno 2012 da Ludo91 1
mini jcw Inviato 4 Giugno 2012 Segnala Inviato 4 Giugno 2012 vendila e passa alla s!!!! io se dovessi avere dei sintomi del genere penso la sistemerei e via di s..
benecooper Inviato 4 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2012 vendila e passa alla s!!!! io se dovessi avere dei sintomi del genere penso la sistemerei e via di s..
mini jcw Inviato 4 Giugno 2012 Segnala Inviato 4 Giugno 2012 ma da totale ignorante dico non potrebbe essere il cat andato? magari si sono staccate le celle o qualcosa del genere no? non potrebbe essere invece che il cambio?
benecooper Inviato 4 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2012 ma da totale ignorante dico non potrebbe essere il cat andato? magari si sono staccate le celle o qualcosa del genere no? non potrebbe essere invece che il cambio?
mini jcw Inviato 4 Giugno 2012 Segnala Inviato 4 Giugno 2012 no io intendo le parti interne del cat!!! non i gommini o i supporti esterni, il cat internamente ha le celle e se si sono fuse o bo se n'è staccato un pezzo magari fanno quel rumore.. ma ripeto non so se sia possibile.
benecooper Inviato 4 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2012 no io intendo le parti interne del cat!!! non i gommini o i supporti esterni, il cat internamente ha le celle e se si sono fuse o bo se n'è staccato un pezzo magari fanno quel rumore.. ma ripeto non so se sia possibile.
Austin92 Inviato 4 Giugno 2012 Segnala Inviato 4 Giugno 2012 In bocca al lupo... spero non si tratti del cambio, anche a me questo maledetto cambio mi fa stare col cuore in gola! 1
alexvtsmini Inviato 5 Giugno 2012 Segnala Inviato 5 Giugno 2012 verifica dal mecca ma mi sa che é il cambio...,il cambio é sicuro lo stesso di alcuni rover e come detto forse anche di alcuni peugeot, ma rapportature diverse, da provare ma ce la si mena tanto che con un cambio esse si fa prima
Ludo91 Inviato 6 Giugno 2012 Segnala Inviato 6 Giugno 2012 Ho chiesto al mio amico e dice che e` il cambio o della 206 o della 207.... cerca qualche schema e lo capisci subito ;)
Austin92 Inviato 6 Giugno 2012 Segnala Inviato 6 Giugno 2012 Ma in che senso è lo stesso? Ha lo stesso attacco e quindi combacia col motore della mini, oppure è uguale a livello di meccanica interna?
Ludo91 Inviato 6 Giugno 2012 Segnala Inviato 6 Giugno 2012 Per quel che so e` intercambiabile, smonti il tuo e metti su uno di quelli. Questo e` quel che mi ha detto il compagno di corso che ha spaccato il cambio e ne ha messo su un altro con 400 euro + manodopera :-) 1
Messaggi raccomandati