Vai al contenuto

Rumore molto forte da sotto l'auto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, oggi mentre ero in macchina dal nulla totale, ho iniziato a sentire un rumore come di ferraglia che sbatte sotto la macchina, tra il mio sedile e quello del passeggero, (anche se purtroppo non ne sono certo del punto) il rumore si sente dal momento in cui parto. inizialmente accellerando non si sentiva, continuando si è iniziato a sentire come un sassolino che sbatteva ma arrivato a casa era uguale sia che andassi piano che veloce. Ho provato ad alzarla nella speranza ci fosse qualche cosa incastrata sotto, ma nulla... Cosa può essere ragazzi?? I gommini che reggono il tubo dello scarico? Help!!!

Inviato

Spero per te non sia il cambio, se non riesci a capire cosa e` da solo porta rapido da un meccanico perche` il danno potrebbe degenerare rapidamente ;) Se sgasii da fermo sui 2 / 3k giri senti qualcosa? se metti la prima o la secodna e lasci andare la macchina in freno motore senti qualcosa?

Inviato

Ragazzi spero di no!! le marce entrano bene, e ho fatto quella prova che dici tu ma non si sentiva nulla! Sta mattina l'ho accesa fatto 2 km e non si sentiva nulla. Ho dovuto frenare per un incrocio e ho sentito un colpetto da sotto, e subito dopo è ricominciato tutto il rumore di sabato! Comq l'ho lasciata in bmw vediamo un pò!

Inviato

Nel caso sia il cambio ho sentito da qualche parte che sia lo stesso di alcune peugeut.... inforamti bene perche` io ho speso 1200 euro per farlo riparare (senza contare il montaggio) e un mio amico ne ha portato via una a 400 euro da uno sfasciacarrozze...

Inviato (modificato)

Nel caso sia il cambio ho sentito da qualche parte che sia lo stesso di alcune peugeut.... inforamti bene perche` io ho speso 1200 euro per farlo riparare (senza contare il montaggio) e un mio amico ne ha portato via una a 400 euro da uno sfasciacarrozze...

Modificato da benecooper
Inviato

non so che peugeot sia, mi dispiace ;) Il 6 marce e` un bel lavoro, ma visto il costo di riparare il 5 potrebbe valerne la pena anche se lo devi far fare, a patto di recuperarlo da uno sfasciacarrozze ;)

Inviato (modificato)

certo! tienici aggioranti e in bocca al lupo, noi siamo qua per ogni consiglio! ah occhio a deii cambi da una nazione straneira offerti a 600 euro circa, pressati al telefono hanno ammesso che usano parti che non hannoo usperato il quliti check.... controlla sempre per bene cosa sono se ne trovi a quel prezzo

e occhio ad andarci in giro che se si e` staccaato qualcosa, anche solo un pezzo di gabbia di cuscinetto, e ti si infila nel punto sbagliato macedonia olio e metallo is on the way....

Modificato da Ludo91
  • Like 1
Inviato

ma da totale ignorante dico non potrebbe essere il cat andato? magari si sono staccate le celle o qualcosa del genere no? non potrebbe essere invece che il cambio?

Inviato

no io intendo le parti interne del cat!!! non i gommini o i supporti esterni, il cat internamente ha le celle e se si sono fuse o bo se n'è staccato un pezzo magari fanno quel rumore.. ma ripeto non so se sia possibile.

Inviato

no io intendo le parti interne del cat!!! non i gommini o i supporti esterni, il cat internamente ha le celle e se si sono fuse o bo se n'è staccato un pezzo magari fanno quel rumore.. ma ripeto non so se sia possibile.

Inviato

verifica dal mecca ma mi sa che é il cambio...,il cambio é sicuro lo stesso di alcuni rover e come detto forse anche di alcuni peugeot, ma rapportature diverse, da provare ma ce la si mena tanto che con un cambio esse si fa prima

Inviato

Per quel che so e` intercambiabile, smonti il tuo e metti su uno di quelli. Questo e` quel che mi ha detto il compagno di corso che ha spaccato il cambio e ne ha messo su un altro con 400 euro + manodopera :-)

• Like 1
  • Crea Nuovo...