Mister Pongo Inviato 31 Maggio 2012 Segnala Inviato 31 Maggio 2012 ragazzi apro questo nuovo post perchè vorrei una risposta alla domanda che mi affligge da tempo: RIMAPPANDO LA MIA ONE, ANNO 2008, CC 1400 CV 95 A QUANTO POSSO ARRIVARE? -risposta meccanico BMW : tra one e cooper ( di quell'anno/modello cambia solo la centralina, raggiungi i cavalli della cooper, 120 ) -risposta rimappatori generali : su un'aspirato prendi tra i 10-12 cv se va bene vorrei capire cosa fare! se mi conviene, se posso mettere una centralina della cooper e raggiungere i 120cv, se mi hanno detto solo ca**** o se è possibile fare qualcosa per prendere più cavalli, chiaramente solo rimappando, senza intervenire pesantemente. vi ringrazio in anticipo.
Il Generale Inviato 31 Maggio 2012 Segnala Inviato 31 Maggio 2012 Come gia' detto una decina di cavalli. Se avevi la Ray 1.4 75cv ne guadagnavi 25/27
Die'86 Inviato 31 Maggio 2012 Segnala Inviato 31 Maggio 2012 La Cooper comunque è 1600cc.....non 1400....quindi cambiando la centralina alla ONE non ci arrivi a 120CV!!! fidati del mappatore!!!
ughis Inviato 31 Maggio 2012 Segnala Inviato 31 Maggio 2012 purtroppo è cosi mr pongo....dobbiamo tenerci la nostra....anche se ho scoperto che il motore Prince 1.600 è ricavato dal motore Prince 1.400 (il nostro) dal quale si è aumentata soltanto la corsa!!! Secondo me se si smonta il motore e lo si porta da un rettificatore con i contro cazzi....gli dai 100 euro piu il prezzo dei pistoni.....ed hai un milleesei a bomba!!! però missa che si dovrebbe poi prendere la testata delle cooper!!! BOOOH Bisognerebbe chiedere bene ad uno che di mini se ne intende!! In bmw la maggior parte sono (forse obbligati) a dire che non si puo fare niente che non sia previsto!!!
ughis Inviato 31 Maggio 2012 Segnala Inviato 31 Maggio 2012 Come gia' detto una decina di cavalli. Se avevi la Ray 1.4 75cv ne guadagnavi 25/27
Ospite RaceTune Inviato 1 Giugno 2012 Segnala Inviato 1 Giugno 2012 Per aumentare la cilindrata? Metti in Conto 4/5. Euro...fai prima a comprarti l'altro motore
Ospite RaceTune Inviato 1 Giugno 2012 Segnala Inviato 1 Giugno 2012 Sto per fare un offerta per le rimappature r56 spedendo la ecu per tutti i modelli mini tranne le cooper s, dai un occhio all'area sponsor.
Mister Pongo Inviato 1 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2012 Sto per fare un offerta per le rimappature r56 spedendo la ecu per tutti i modelli mini tranne le cooper s, dai un occhio all'area sponsor.
Mister Pongo Inviato 1 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2012 purtroppo è cosi mr pongo....dobbiamo tenerci la nostra....anche se ho scoperto che il motore Prince 1.600 è ricavato dal motore Prince 1.400 (il nostro) dal quale si è aumentata soltanto la corsa!!! Secondo me se si smonta il motore e lo si porta da un rettificatore con i contro cazzi....gli dai 100 euro piu il prezzo dei pistoni.....ed hai un milleesei a bomba!!! però missa che si dovrebbe poi prendere la testata delle cooper!!! BOOOH Bisognerebbe chiedere bene ad uno che di mini se ne intende!! In bmw la maggior parte sono (forse obbligati) a dire che non si puo fare niente che non sia previsto!!!
Robby89 Inviato 1 Giugno 2012 Segnala Inviato 1 Giugno 2012 purtroppo è cosi mr pongo....dobbiamo tenerci la nostra....anche se ho scoperto che il motore Prince 1.600 è ricavato dal motore Prince 1.400 (il nostro) dal quale si è aumentata soltanto la corsa!!! Secondo me se si smonta il motore e lo si porta da un rettificatore con i contro cazzi....gli dai 100 euro piu il prezzo dei pistoni.....ed hai un milleesei a bomba!!! però missa che si dovrebbe poi prendere la testata delle cooper!!! BOOOH Bisognerebbe chiedere bene ad uno che di mini se ne intende!! In bmw la maggior parte sono (forse obbligati) a dire che non si puo fare niente che non sia previsto!!!
Robby89 Inviato 1 Giugno 2012 Segnala Inviato 1 Giugno 2012 ma tipo cambiare la centralina e mettere quella della cooper o metterne una aggiuntiva? ( parlo da ignorante non so nemmeno se è possibile )
ughis Inviato 1 Giugno 2012 Segnala Inviato 1 Giugno 2012 Forse volevi dire alesaggio, non corsa, nessuno di chi ha letto se ne è accorto??
ughis Inviato 1 Giugno 2012 Segnala Inviato 1 Giugno 2012 ma che insisti a fare? Tutta sta malfidenza, cosa pensi che cambi con la centralina della Cooper? Cosa fate domande a fare se poi le risposte non vi vanno bene...
Pozzame Inviato 1 Giugno 2012 Segnala Inviato 1 Giugno 2012 no no.....è stata proprio allungata la corsa ;) motore prince N14 corsa 77, motore prince N16 corsa 84 ;) Allora non devi rettificare niente, né cambiare i pistoni né la testa. Devi cambiare l'albero, e forse le bielle.
ughis Inviato 1 Giugno 2012 Segnala Inviato 1 Giugno 2012 Allora non devi rettificare niente, né cambiare i pistoni né la testa. Devi cambiare l'albero, e forse le bielle.
Robby89 Inviato 1 Giugno 2012 Segnala Inviato 1 Giugno 2012 ah gia è vero....che stupido mi sono proprio confuso con l'alesaggio!! Vanno cambiati l'albero con uno da una corsa maggiore e le bielle con bielle piu corte....senno i pistoni battono in testa ;)
Gigi911 Inviato 1 Giugno 2012 Segnala Inviato 1 Giugno 2012 Le rimappe hanno senso quasi esclusivamente su turbo benzina o diesel per avere incrementi tangibili conservando affidabilità.. Per il resto son soldi sprecati, quasi inavvertibili, e tenete presente che stiamo parlando di incrementi del 20% Ciao Gigi
ughis Inviato 2 Giugno 2012 Segnala Inviato 2 Giugno 2012 per questo ho detto che forse volevi dire alesaggio
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