Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ragazzi apro questo nuovo post perchè vorrei una risposta alla domanda che mi affligge da tempo:

RIMAPPANDO LA MIA ONE, ANNO 2008, CC 1400 CV 95 A QUANTO POSSO ARRIVARE?

-risposta meccanico BMW : tra one e cooper ( di quell'anno/modello cambia solo la centralina, raggiungi i cavalli della cooper, 120 )

-risposta rimappatori generali : su un'aspirato prendi tra i 10-12 cv se va bene

vorrei capire cosa fare! se mi conviene, se posso mettere una centralina della cooper e raggiungere i 120cv, se mi hanno detto solo ca**** o se è possibile fare qualcosa per prendere più cavalli, chiaramente solo rimappando, senza intervenire pesantemente.

vi ringrazio in anticipo.

Inviato

purtroppo è cosi mr pongo....dobbiamo tenerci la nostra....anche se ho scoperto che il motore Prince 1.600 è ricavato dal motore Prince 1.400 (il nostro) dal quale si è aumentata soltanto la corsa!!! Secondo me se si smonta il motore e lo si porta da un rettificatore con i contro cazzi....gli dai 100 euro piu il prezzo dei pistoni.....ed hai un milleesei a bomba!!! però missa che si dovrebbe poi prendere la testata delle cooper!!! BOOOH

Bisognerebbe chiedere bene ad uno che di mini se ne intende!! In bmw la maggior parte sono (forse obbligati) a dire che non si puo fare niente che non sia previsto!!!

Ospite RaceTune
Inviato

Per aumentare la cilindrata? Metti in Conto 4/5. Euro...fai prima a comprarti l'altro motore

Ospite RaceTune
Inviato

Sto per fare un offerta per le rimappature r56 spedendo la ecu per tutti i modelli mini tranne le cooper s, dai un occhio all'area sponsor.

Inviato

purtroppo è cosi mr pongo....dobbiamo tenerci la nostra....anche se ho scoperto che il motore Prince 1.600 è ricavato dal motore Prince 1.400 (il nostro) dal quale si è aumentata soltanto la corsa!!! Secondo me se si smonta il motore e lo si porta da un rettificatore con i contro cazzi....gli dai 100 euro piu il prezzo dei pistoni.....ed hai un milleesei a bomba!!! però missa che si dovrebbe poi prendere la testata delle cooper!!! BOOOH

Bisognerebbe chiedere bene ad uno che di mini se ne intende!! In bmw la maggior parte sono (forse obbligati) a dire che non si puo fare niente che non sia previsto!!!

Inviato

Inviato

ma che insisti a fare? Tutta sta malfidenza, cosa pensi che cambi con la centralina della Cooper? Cosa fate domande a fare se poi le risposte non vi vanno bene...

Inviato

no no.....è stata proprio allungata la corsa ;) motore prince N14 corsa 77, motore prince N16 corsa 84 ;)

Allora non devi rettificare niente, né cambiare i pistoni né la testa.

Devi cambiare l'albero, e forse le bielle.

Inviato

ah gia è vero....che stupido mi sono proprio confuso con l'alesaggio!! Vanno cambiati l'albero con uno da una corsa maggiore e le bielle con bielle piu corte....senno i pistoni battono in testa ;)

Inviato

Le rimappe hanno senso quasi esclusivamente su turbo benzina o diesel per avere incrementi tangibili conservando affidabilità.. Per il resto son soldi sprecati, quasi inavvertibili, e tenete presente che stiamo parlando di incrementi del 20%

Ciao

Gigi

• Crea Nuovo...