Vai al contenuto

225/40 r18 su cerchio 7J x 18


Messaggi raccomandati

Ospite Robson
Inviato

Sapete se montano???

I 225/40 r17 su cerchi 7 x 17 montano alla grandissima, quindi immagino anche per i 18 valga, ma non sono certo: qualcuno lo sa perché l'ha fatto o cosa?

Please help me :D

NOTA:

Per chi se lo chiedesse, lo intendo sapere perché vorrei montare le neova o le toyo r888 ma da 18 le fanno solo così o più grandi.

So benissimo che se mi fanno un controllo mi fanno il culo, ecc ecc, ma le penso in ottica pista, non uso stradale se non quei 2 giorni intorno al trackday in cui saranno montate.

Non mi dite di montare dei 17 per la pista perché non ho voglia di comprare altri cerchi e pazienza se i 18 non rendono come i 17, corro questo rischio ;)

Inviato

l'unico inconveniente potrebbe essere quello estetico,visto che comunque l'ideale per una gomma del 225 è un canale da 8...diciamo che non avrai la gomma bella stirata,ma farà un pò di "pancia" ;)

Ospite Robson
Inviato

Più che estetico, non creerebbe alcun problema in termini dinamici??

Inviato

Di solito la gente si fa problemi quando vuole montare un 225 su un canale da 9,5 :lol2: perchè la gomma potrebbe spanciare...sinceramente nel tuo caso non so se e quali potrebbero essere gli inconvenienti durante la marcia...

Inviato

fai prima a comprarti dei 17 da 4 soldi per la pista e ci metti le gomme 205...

...è anche più comodo in quanto smonti i 18 e metti i 17 con le gomme per i track day...

Ospite Robson
Inviato

Il problema è che non me li compro i 17 da 4 soldi.. :) Conoscendomi, sò che farei di tutto a sto punto per prendere un set di ultraleggera, e lì come minimo saltano 500€ (usati) + gomme.. Mentre così spenderei più o meno i soldi dei cerchi solo per le gomme..

Quindi nessuno monta i 225 sui cerchi da 18 mini con canale 7? Principalmente voglio capire se montano e soprattutto se vanno bene o sono solo una forzatura pericolosa..

Inviato

4 soldi nel senso di "usati"...

...come fai a montare e smontare le gomme nei track day da un unico cerchio??? cioè devi andare dal gommista ogni volta che ti va di andare in pista...non mi sembra molto comodo...

  • Like 1
Inviato

Quoto miniD, se ci dovessi solo andare in pista io prenderei un set da 17 usati (si trova di tutto anche a prezzi bassi) e quando ti servono te li monti da solo senza andare a regalare ogni volta soldi al gommista..

Ospite Robson
Inviato

Allora mettiamola su un altro piano, che già l'ho capito l'andazzo... :D

Voglio saperlo per pura curiosità tecnica, che sia più sensato prendere un set da 17 lo so da me, ma qui non si parla di cosa conviene fare, ma se è compatibile il 225/40 r18 con i cerchi 7j x18 delle mini. Credo possa essere una buona cosa da sapere, in ogni caso. Sul forum bmw ho letto che sul serie 1 il 225/40 sul 7x17 è la norma, per questo mi è sorto il dubbio se la stessa cosa valga anche per i 18. Just for know ;) Per l'uso che ne faccio per ora della mini, se è compatibile al prossimo treno di gomme penserei alle neova o alle toyo r888 per usarle su strada, se dovessero starci bene. E per la misura, non vorrei cercarmela, ma non mi hanno mai controllato se le gomme che monto sono riportate a libretto.. ;) Ma in ogni caso mi informerò meglio prima di farlo..

Vi dirò di più: dovessi portarmi la mini dove studio -Torino- prenderei sicuramente un set da 17 per le invernali e conseguentemente le sfrutterei pure per l'eventuale treno da pista ;)

Inviato

si dai come larghezza ci puoi stare ma sei a limite...

tabellacorrispondenzepnaa9.jpg

occhio comunque che potrebbe toccare la ruota internamente in quanto già hai un et52 e il cerchio è già bello interno...certo il limitatore di sterzata potrebbe evitare il problema...

Ospite Robson
Inviato

Ho in animo da tempo di montare i distanziali, quindi non sarebbe affatto un problema ;) Grazie! ;)

×
×
  • Crea Nuovo...