Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, sabato mattina ho montato l'impianto da 294 sulla mia, dischi (con 30k km), pinze, pastiglie (nuove) e tubi.

A parte che il lavoro è molto semplice, si sta più tempo a tirar fuori gli attrezzi che a smontare e rimontare tutto...a fine lavoro ho notato che in particolare la ruota ant sinistra rimane un pò frenata, surriscaldando così il disco.

Ora la mia impressione è che la pastiglia nuova non aderisca in maniera omogenea al disco che nuovo non è (ma è in ottime condizioni), e questo sfregamento è evidente soprattutto nella porzione con il raggio minore del disco (spero di essere comprensibile).

Il pistonicino lavora bene, perchè l'abbaimo vesrificato montandolo, quindi penso sia un problema di accoppiamento pastiglia/disco.

Altre idee? Qualche consiglio su come procedere?

Inviato

rettifica il disco così è tutto omogeneo, se no devi limare la pastiglia più o meno nel punto in cui la pasta fa attrito per far si che si adatti al disco......cmq rettifca il disco molto meglio se hai tutto nuovo

Inviato

Ti conviene chiedere al fornitore se è normale.

Avevo conosciuto un ragazzo che aveva rettificando i dischi nuovi della TAROX baffati e forati perchè sentiva il rumore dei dischi che toccavano le pastiglie, ma il problema è rimasto ...Per Tarox tale rumore è una caratteristica peculiare di quel modello di dischi.

Almeno così mi ha detto ...

  • Like 1
Inviato

Ma i dischi sono originali e le paste anche, con dei dischi forati e baffati è normale avere una frenata un pelo più rumorosa...

Qui mi si scalda veramente troppo il disco, come se corressi in pista...di sicuro la miglior soluzione è spianare un pelo il disco.

Ma facendoci qualche km sopra cosa potrei ottnere secondo voi?L'adattamento della pastiglia o la cottura del disco?

Inviato

Scusa avevo letto velocemente il tuo messaggio, in effetti il tuo è un problema diverso... aspettiamo pareri dei piu' esperti... ciaooo

Inviato

il pistoncino 99% capitato nella auto di mia madre rimaneva la pinza frenata stesso difetto come il tuo

io feci cosi smontai la pinza levato le paste- sul pistoncino attorno c'e un parapolvere di gomma lo levi ci soffi con aria compressa x bene poi ho dato del wd40 e ho fatto rientrare il pistoncino totalmente lo rifatto riuscire un po premendo sul pelale..(attenzione a non farlo uscire troppo che poi esce dalla sede e devi rimetterlo dentro e fare lo spurgo)fatto questo x 2 -3 volte ho rimesso su tutto tutto ed era perfetto!!

Inviato

io prima di rettificare il disco farei questa prova qui penzo oppure verifica anche che la pinza scorre bene nel portapinza anche xche se non oscilla potrebbe dare problemi di questo genere

Inviato

io ti consiglio di non andarci in giro senno c'e il rischio xche dai una cotta alla pasta e storci il disco anche se gli originali testati personalmente son difficili da storcere

Inviato (modificato)

se il disco è storto lo senti subito appena sfiori il freno perchè il volante ti vibra,prova anche a fare il controllo del pistoncino usa il pulitore freni della wurth o qualsiasi altra marca è indifferente potrebbe essere leggermente incrostato il pistoncino...cmq una rettifica con 20 30 euro te la cavi dei dischi

Modificato da Mr.Wonderful
Inviato (modificato)

Ora mi sorge il dubbio di non aver fatto indietreggiare bene il pistoncino mentre montavo...no no, non credo sia storto, come dice mr wonderful il volante non vibra minimamente

Modificato da Thirdeye
Inviato

il pistoncino non è un problema se non rientra,almeno io li ho sempre fatti rientrare giusto per mettere la pasta (minchia le paste)

la prova delllo sporco su pistoncino è l'unica ,se no kit di revisione

Inviato

comunque io credo che sia come dice ivan..se prima che le montassi te le pinze lavoravano con delle pasticche più consumate significa che il pistone lavorava piu fuori..magari per caso si è sporcata la sede e ora che deve lavorare piu dentro (causa paste nuove) fatica a tornare indietro.

@alexvtsmini : infatti basta mandare il pistone indietro per mettere le paste ( :) ) ma un conto è se sfiorano il disco e un conto è se continuano a spingergli sopra dopo aver frenato..

Inviato

Il meccanico mi ha detto che secondo lui il problema è del perno o gruppo portapinza, dato che fa il suo ma poi alla prima frenata rimane così...paradossalmente basta farlo indietreggiare con un ciavviavite, ma alla prima frenata non torna bene indetro.

Quindi vado in bmw a ordinare il kit di riparazione, sperando assieme al ragazzo che contenga i perni del portapinza. Niente, contiene i gommini e il grasso...dovrei acquistare il porta pinza completo, 120 euro. Per fortuna il ragazzo della concessionaria (che conosco bene) mi ha lasciato il kit di riparazione e ha provato a darmi (tutto a gratis) i perni di altri freni bmw per vedere se qualcuno è compatibile. Sono piuttosto perplesso, l'unica cosa che mi solleva un pò è che almeno quelli della conce cercano di aiutarmi...ah, ho appea preso il barilotto supporto motore rest a 60 euro.

Inviato

Problema sembra risolto sostituendo perni portapinza e portapinza. Dico sembra perchè l'ho provata solo ieri ma sembra tutto ok.

Grazie a tutti per l'aiuto e il sostegno!!

×
×
  • Crea Nuovo...