Vai al contenuto

Montaggio fari posteriori restyling


DavyOneD

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi ho appena comprato da claudior50 i fari posteriori restyling

post-7143-0-71498500-1338032241_thumb.jp

... ora dovrei montarli ma vorrei avere qualche informazione...

Per lo smontaggio basta :aprire il cofano , aprire il portaoggetti laterali , e svitare il bulloncino e poi spingerli fuori?

per le luci ho letto che bisogna fare qualche modifica...ma quale? serve il portalampada o posso usare il mio prerestyling?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io ho acquistato quelli a led di mito evo... interessa pure a me questa discussione.. il problema sta nel collegamento della retromarcia dato che nei rest si trova nei stop e nei pre-rest nel paraurti! se avete qualke info x modificare il cablaggio fatemi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

davide, montano senza problemi...l'unica cosa è che se vuoi fare una cosa precisa potresti fare il collegamento per la retro che ora la avresti sul faro e non sul paraurti...ma potresti benissimo lasciarla così purchè vengano sostituite la lampadine della retro dei fari con 2 lampade rosse per il retronebbia...infatti con i collegamenti che hai ora queste fungono da retronebbia come i pre rest...

spero di essermi spiegato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a smontarli... Sbagliavo l'approccio....bisogna svitare il bulloncino e inserire una mano alla volta dietro il faro x stringere la clip che lo fissa alla carrozzeria... Ma bisogna stringere fino a quando non sentite un piccolo clic che vi fa capire che l'avete sganciato...poi ripetete l'operazione con l'altra clip..e via

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok é che sono dal cell e sono abituato a scrivere cosi xD

Cmq grazie x la risposta..ci avevo pensato anche io..ma non credo che lo cambiero... É piu bello bianco xD(anche se illegale)

Comunque vorrei chiedervi un altra cosa... Se prrno il portalampada restyling..basta che tolgo lo spinotto dal mio portalampada e lo monto su quello restyling? E dovrebbe funzionare tutto tranne la retro che devo fare la modifica? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

il lavoro e molto semplice (30 minuti al massimo)

strumenti

1cacciavite a stella

2un metro di cavo (x fare il ponte)

3 forbici

4spellafili

5fendinebbia rosso

6 chiave a snodo da 10

7 nastro isolante

il lavoro maggiore va fatto nel faro destro (lato passegero) aprite lo sportellino destro nel baule e con la chiave da 10 smontate il faro,scollegate lo spinotto e vedrete un cavo che va sotto nel paraurti, a questo punto prendete le forbici e tagliate il cavo giallo/nero che va allo spinotto e tagliate il cavo giallo/blu che sale dal paraurti,collegate il cavo blu/giallo al cavo di mandata giallo /nero e il cavo giallo/nero dello spinotto alla mandata del filo blu/giallo a questo punto avete invertito i 2 cavi nella maniera corretta.

smontate le plastiche nel baule e fate passare sotto un cavo di cira un metro,il cavo va collegato al faro destro al filo giallo/nero a questo punto dovrete tagliare il cavo giallo/marrone del faro sinistro e collegare il vostro nuovo cavo allo spinotto (isolate la mandata gialla/marrone cosi da non rischiare corti) a questo punto verificate che tutto funzioni perfettamente e isolate tutti i nuovi collegamenti.cambiate il fendi nel vostro paraurti da bianco a rosso e il gioco e fatto 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...