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Liquido freni


Ospite Hook

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Inviato

Quanto liquido freni consuma la vostra Cooper S?? Io l' ho rabboccato lo scorso anno perchè era basso e quest' anno al richiamo per la pompa dell' acqua me ne hanno aggiunto dell' altro... è normale??? Ho fatto 6.000 km e non è che vada sempre sparato...

Inviato

Il liquido freni non va mai rabboccato.

Scende perché le paste si consumano e i pistoncini escono di più.

Se il livello scende si devono cambiare le paste.

Ameno che non ci siano delle perdite, ma in quel caso credo che ti ammazzeresti prima di accorgertene... :-o

Inviato

I livello del liquido freni non deve mai scendere. Se scende c'è una perdita.

Inviato

Ok infatti... mi tornerebbe perchè il cdb mi segna maggio 2013 ( ed il cambio è stato fatto lo scorso anno). Quindi mi chiedo...cosa diavolo sono quei 5,28 euro di liquido freni che mi hanno messo in BMW??? Poi un' altra cosa... perchè il cdb mi segnala 13.000 km sui freni anteriori e 15.000 km sui posteriori? Quelle cosa sono? I km mancanti prima di fare l' impianto frenante?

Inviato

che ti segna 13 avanti e 15 dietro è normale dato che solitamente si consumano di piu avanti , quindi secondo il CDB tra 13mila km devi effettuare il cambio e tra 15 mila km devi cambiare le posteriori..

in base a come usi i freni , cioè che pesti di + o la usi con + delicatezza lui scende o sale...

Inviato

che ti segna 13 avanti e 15 dietro è normale dato che solitamente si consumano di piu avanti , quindi secondo il CDB tra 13mila km devi effettuare il cambio e tra 15 mila km devi cambiare le posteriori..

in base a come usi i freni , cioè che pesti di + o la usi con + delicatezza lui scende o sale...

Inviato

Ah ok :post-8-1120394934: .... infatti in BMW mi hanno detto che c' erano le pasticche anteriori da cambiare. Però mi hanno solo aggiunto (così si può dire?) un po' di liquido freni (in fattura c'è scritto "liquido freni Quantità N.ro 1 Prezzo 5,28 Importo 5,28). E' normale o significa che c'è una perdita?? Come faccio ad accorgermene se c'è una perdita??Io pozze in terra non ne ho viste ... :confuso:

Diglielo quando ti cambiano le pasticche, se no il liquido straborda quando fanno rientrare i pistoncini.

Te lo hanno aggiunto perché sono degli idioti incompetenti. E che ti aspettavi... E poi per farti pagare qualcosa in più.

;)

Inviato

Sì, infatti a me pare che in tutte le concessionarie siano idioti incompetenti buoni solo a spillare soldi... Non è per la cifra per carità, è perchè ti trattano proprio come uno sprovveduto :post-8-1120393946: ...

Inviato

intendo le pasticche , quell'indicatore indica il cambio freni , per cambio freni s'intende pasticche , di conseguenza quando si cambiano le pasticche si cambiano anche i sensori perchè al 90% si rompe quando si toglie ! niente di piu :)

Inviato

per questi intendi in officina? bhè se sarebbe l'officina BMW mi sembra strano che leggono tanti km ancora da percorrere e t dicono che devi cambiarli subito , tranne se non li hanno visti ad occhio ma è il sensore danneggiato...

Inviato

Mio padre ha una Honda, al primo tagliando,10Mm, gli han cambiato le pastiglie.

Lo fanno per tirar su dei soldi in più.

Che poi non so nemmeno se gliele hanno cambiate davvero o gliele hanno solo fatte pagare.

Inviato (modificato)

Mio padre ha una Honda, al primo tagliando,10Mm, gli han cambiato le pastiglie.

Lo fanno per tirar su dei soldi in più.

Che poi non so nemmeno se gliele hanno cambiate davvero o gliele hanno solo fatte pagare.

Modificato da GiuseppeMBG
Inviato

Il liquido freni non va mai rabboccato.

Se l'impianto perde va riparato, se è vecchio va cambiato, se il livello scende e non ci sono perdite vanno cambiate le pastiglie.

MAI rabboccare!!!

Si fanno solo danni!!

Inviato

Il liquido freni non va mai rabboccato.

Se l'impianto perde va riparato, se è vecchio va cambiato, se il livello scende e non ci sono perdite vanno cambiate le pastiglie.

MAI rabboccare!!!

Si fanno solo danni!!

  • 3 settimane dopo...
Inviato

per questi intendi in officina? bhè se sarebbe l'officina BMW mi sembra strano che leggono tanti km ancora da percorrere e t dicono che devi cambiarli subito , tranne se non li hanno visti ad occhio ma è il sensore danneggiato...

Inviato

se la spia rossa si è accesa e comunque ancora hai dei km residui sul CDB è molto probabile che sei arrivato al sensore di usura.

In tutti i casi anche quando sei arrivato a toccare quello, c'è un margine di sicurezza.

Puoi girare tranquillo ma non far passare le settimane!

  • 2 settimane dopo...
Inviato

se la spia rossa si è accesa e comunque ancora hai dei km residui sul CDB è molto probabile che sei arrivato al sensore di usura.

In tutti i casi anche quando sei arrivato a toccare quello, c'è un margine di sicurezza.

Puoi girare tranquillo ma non far passare le settimane!

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