ClaudioR50 Inviato 28 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2014 Silver il sound anche a gpl non cambia..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 28 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2014 Silver il sound anche a gpl non cambia..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ClaudioR50 Inviato 28 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2014 Tranquillo che il sound è l'unica cosa che non cambia.....tutto il resto non saprei,mai provata una maserati gpl... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DARKMAN Inviato 29 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2014 Impianto a gas su una cooper s? Mai e poi mai lo farei.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ClaudioR50 Inviato 29 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2014 Impianto a gas su una cooper s?Mai e poi mai lo farei.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 30 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2014 cancellate sta discussione.... mi viene da piangere a leggere certe cose zio pera... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 30 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2014 cancellate sta discussione.... mi viene da piangere a leggere certe cose zio pera... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DARKMAN Inviato 30 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2014 Perché? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Biagio Inviato 30 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2014 Perché secondo me non ha senso su una macchina come la cooper s..Come se si snaturasse il mezzo...Turbo benzina?E che turbo benzina sia.E secondo me sarebbe pure difficile da mettere a punto su quel tipo di motore. Io non lo farei mai. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ClaudioR50 Inviato 30 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2014 ehehehe smart mica tanto ... la 1000 mhd consuma tantissimo Quoto, oltre che il motore soffrirebbe con un impianto a gas. Già sono delicati così perché son spinti figuriamoci a gas Ma poi perché è proprio una cosa senza senso, a sto punto se bisogna vedere il consumo ti fai una 500 o una smart. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Biagio Inviato 30 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2014 ehehehe smart mica tanto ... la 1000 mhd consuma tantissimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marc Inviato 3 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2015 (modificato) Oh guarda che bella discussione da riesumare Ferrari a Metano : https://www.youtube.com/watch?v=zMrd_tXO1qQ Maserati a gpl : Lamborghini a gpl : Modificato 3 Aprile 2015 da Marc Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marc Inviato 3 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2015 (modificato) Ovvio che si rovina, come tutti i motori con gpl in postmontaggio. Ed essendo turbo, si rovina pure di più. Modificato 3 Aprile 2015 da Marc Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marc Inviato 3 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2015 Nel senso che si prende quello che può ci si permettere. Se non ci si può permttere i consumi di una s, non la si prende. Che poi per me dire prendo una s, e poi stare a pensare a come risparmiare è ridicolo. La passione è una cosa, la realtà è un'altra cosa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marc Inviato 3 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2015 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 7 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2015 Ma no ... c'è gente che ha auto trasformate con 400/500 mila km ... Dipende dal motore, conviene informarsi bene sulla compatibilità del motore che si va a gasare ... No, in realtà costa molto poco ... è quasi un prodotto di scarto Sul prezzo attuale (i migliori sono poco sopra i 50cent ... settimane indietro si era arrivati anche a 47) ci sono 25 cent di accise e l'iva Se aggiungi i margini di profitto della distribuzione e commercializzazione, in pratica alla fine il costo industriale al litro è veramente infimo Tu dirai ... è comunque tassato meno ... ma in realtà è tassato "in proporzione" ... In realtà il più delle volte semplicemente la politica sembra "dimenticarsi" i carburanti alternativi ... Rimangono a corto in bilancio e fanno il solito rialzo tecnico delle accise ... di benzina e gasolio. E aggiungerei che i costi alla pompa attuali di questi due carburanti sono vergognosi ... se consideriamo quanto è sceso il petrolio ... Quanto all'aumento dell'uso del gpl ... oggi gasare un'auto è molto, molto più difficile di dieci o venti anni fa ... Il consumo tiene perchè è cresciuto il mercato delle auto gasate alla fabbrica, ma è comunque abbastanza limitato ... Se ci trasformi un'auto da quelle cifre sei un pirla, punto. Sarò duro ma la penso così. Si dimenticano semplicemente perchè non hanno vantaggi ad aumentare la tassazione. Una volta anche il gasolio era tassato meno, poi è aumentato il suo consumo e ora è tassato più della benzina. Se il consumo di gpl inizia a salire vedrai se non lo tassano di più. Non ragionano tutti così ... Tu da quello che ho capito sei uno studente, la macchina te l'hanno comprata i tuoi e la benzina la comprerai, suppongo, "con la paghetta" ... Ci stai dentro, fai pochi chilometri e va bene ... Però c'è anche gente che pur potendosi permettere costi di carburante ben maggiori (e peraltro anche essendo abituata a farlo) potendo preferirebbe comunque spendere meno ... perchè sono comunque soldi che ti rimangono in tasca e sputaci sopra ... ... e c'è anche gente che francamente si è proprio rotta il cazzo della politica di alzare sistematicamente il costo dei carburanti per fare cassa ... Che se non era per sta guerra tra l'opec e lo shale oil americano ora la benzina stava a 2€ ... Se non potevo permettermi una s semplicemente non la avrei presa, punto. Il resto non mi interessa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 7 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2015 oddio c'è gente che ha messo il gpl su ferrari e lamborghini come si cade in basso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eugy1290 Inviato 8 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2015 Ma se al posto di dire: "se non te la puoi permettere non la prendi e basta" uno la vedesse come "me la posso permettere ma devo scendere a un compromesso", non suona meglio? Neanche io la gaserei una S, piuttosto una Cooper D o SD, ma non ci vedo tutto questo scandalo, anzi.. Se l'impianto è fatto come si deve non ne da di problemi e i Prince tengono molto bene la trasformazione a gas naturale, io punterei su un Vialle a iniezione liquida se dovessi farlo. Chi dice che non lo monterebbe mai sulla S non da una motivazione valida, il problema alla fine è quello di sentirsi "sfigati" perchè gli altri Ministi o Golfisti ti additano come poveretto,, beh intanto andresti in giro con una Cooper S e la puoi usare tutti i giorni facendo il pieno con 28€ mentre loro la tengono pulita in garage tutta la settimana per poi usarla giusto il sabato sera - in riserva - e si fanno portare in giro per il resto del tempo dall'amico con la Punto multijet che beve poco! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 8 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2015 Ma se al posto di dire: "se non te la puoi permettere non la prendi e basta" uno la vedesse come "me la posso permettere ma devo scendere a un compromesso", non suona meglio? Neanche io la gaserei una S, piuttosto una Cooper D o SD, ma non ci vedo tutto questo scandalo, anzi.. Se l'impianto è fatto come si deve non ne da di problemi e i Prince tengono molto bene la trasformazione a gas naturale, io punterei su un Vialle a iniezione liquida se dovessi farlo. Chi dice che non lo monterebbe mai sulla S non da una motivazione valida, il problema alla fine è quello di sentirsi "sfigati" perchè gli altri Ministi o Golfisti ti additano come poveretto,, beh intanto andresti in giro con una Cooper S e la puoi usare tutti i giorni facendo il pieno con 28€ mentre loro la tengono pulita in garage tutta la settimana per poi usarla giusto il sabato sera - in riserva - e si fanno portare in giro per il resto del tempo dall'amico con la Punto multijet che beve poco! Il problema, per quanto mi riguarda, è proprio quello: il compromesso. Mi è stato insegnato che se posso acquistare una cosa la prendo, altrimenti, pur con dispiacere, non la prendo. Un compromesso può essere una sd: estetica da s ma motore diesel, non certo una s con il gpl, li si entra in un'altro campo. Per me avere una s a gpl o averla ma non usarla perchè consuma alla fine è la stessa cosa, sei "sfigato" allo stesso modo, perchè hai un'auto che non puoi mantenere. Un conto non usarla perchè ne hai un'altra per la settimana o usi i mezzi, un conto perchè non ci stai dentro. Alla fine il gpl su certe auto è una "scorciatoia". Non lo si fa per risparmiare, ma per potersi permettere un'auto altrimenti irraggiungibile. Se vuoi risparmiare non ti prendi una s, siamo seri. Un po' come chi gasa il cayenne. Dai, lo fai solo per farti figo di avere un porsche. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eugy1290 Inviato 8 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2015 Secondo me è una visione limitata, non significa per forza che non me la posso permettere, magari preferisco spendere in altro ma comunque voglio il piacere di avere e soprattutto di guidare una S.. e la "scorciatoia" è la stessa allora di prendere una macchina usata al posto di una nuova... secondo me chi prende un nuovo solo perchè non considera l'usato è un pò limitato, li metto sullo stesso livello. Mettendo il discorso economico al primo posto non ci trovo nessuno scandalo nel gasare una S.. Ma qui dentro siete quasi tutti un po Snob (in senso buono eh!), meglio uno Step 2 o un kit Jcw di cui vantarsi all'aperitivo che un bell'impianto a gas e 30k km all'anno di puro godimento! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ciuller Inviato 8 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2015 Se ci trasformi un'auto da quelle cifre sei un pirla, punto. Sarò duro ma la penso così. Si dimenticano semplicemente perchè non hanno vantaggi ad aumentare la tassazione. Una volta anche il gasolio era tassato meno, poi è aumentato il suo consumo e ora è tassato più della benzina. Se il consumo di gpl inizia a salire vedrai se non lo tassano di più. Se non potevo permettermi una s semplicemente non la avrei presa, punto. Il resto non mi interessa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 8 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2015 Secondo me è una visione limitata, non significa per forza che non me la posso permettere, magari preferisco spendere in altro ma comunque voglio il piacere di avere e soprattutto di guidare una S.. e la "scorciatoia" è la stessa allora di prendere una macchina usata al posto di una nuova... secondo me chi prende un nuovo solo perchè non considera l'usato è un pò limitato, li metto sullo stesso livello. Mettendo il discorso economico al primo posto non ci trovo nessuno scandalo nel gasare una S.. Ma qui dentro siete quasi tutti un po Snob (in senso buono eh!), meglio uno Step 2 o un kit Jcw di cui vantarsi all'aperitivo che un bell'impianto a gas e 30k km all'anno di puro godimento! L'usato è un'altro discorso. Anche perchè l'usato ha comunque delle limitazioni, in quanto l'auto la prendi come è, senza cucirtela addosso, e senza sapere bene come è stata trattata prima. Infatti personalmente non sono amante delle usate. Sul fatto che il minista sia da aperitivo è assolutamente vero. Tutti che mappano, mettono assetti da corsa, freni ecc e poi quando si chiede chi c'è per una pistata siamo sempre i soliti 4 gatti. Ma centra ben poco con il discorso gpl. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eugy1290 Inviato 9 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2015 Ecco mentre secondo me uno che valuta se montare un impianto a gas sulla S è perchè la vuole rendere una macchina a 360°, considera la concretezza al primo posto molto più che l'apparenza e probabilmente la userebbe anche in pista con la scusa che ogni tanto una bella tirata a benzina mantiene puliti gli iniettori! Immagino si sia capito il mio punto di vista, anche se non è condiviso. :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marc Inviato 10 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2015 Una volta anche il gasolio era tassato meno, poi è aumentato il suo consumo e ora è tassato più della benzina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marc Inviato 10 Aprile 2015 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2015 Alla fine il gpl su certe auto è una "scorciatoia". Non lo si fa per risparmiare, ma per potersi permettere un'auto altrimenti irraggiungibile. Se vuoi risparmiare non ti prendi una s, siamo seri. Un po' come chi gasa il cayenne. Dai, lo fai solo per farti figo di avere un porsche. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati